Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

TOP DI GAMMA: Samsung SUHD 9000 o LG OLED930 o ???

Salve a tutti ragazzi, premetto che ho già letto i topic ufficiali relativi a questi due televisori e diverse recensioni in rete. Ora pero al momento della scelta mi sento davvero in difficoltà

Vorrei acquistare un TV 55" per sostuire un oramai antiquato, e mai per la verità molto amato, Samsung Serie 586 da 40"
    Tra le varie proposte, ho deciso infine di buttarmi su un top di gamma o quasi, e la mia scelta si è concentrata su questi due TV :
    Il samsung SUHD 9000 e l'OLED 930.

Le mie esigenze sono prevalentemente BD, Gaming (PS4, ps3, WIIU) e collegamento di un PC piuttosto potente con una distanza di visione di circa 3.5 metri. Uso poco e niente Sky/Mediaset premium, zero tv SD, attendo con ansia Netflix.

Sebbene l'OLED mi affascini per i colori estremamente brillanti e per un contrasto tendente a infinito, mi fa un po' pensare il problemino di Juddering e l'assenza del 4k che ho sperimentato già con contenuti da PC (praticamente ora non riesco più a guardare il mio tv in salotto).

Il Samsung invece mi stuzzica per un prezzo leggermente più basso e per il 4k che per me che uso il tv con un PC collegato non è affatto sprecato, mentre mi fa pensare il fatto che Samsung dal prossimo anno si dedicherà anima e corpo ad OLED, rendendo di fatto LCD una tecnologia sull'orlo dell'osbolescenza.

Avete qualche consiglio da darmi ? I tempi di risposta dell'OLED sono paragonabili a quelli dell'LCD ? Qualche prodotto alternativo ?sempre nella fascia di prezzo 2000 €
    Ultima modifica di GregH; 24-07-2015 alle 11:08
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Cosa vorresti guardare in 4k se non qualche demo da pc o mediaplayer? Se non avessi il mio amato vt60 e mi servisse ora una Tv nuova prenderei senza pensarci 2 volte l'OLED 930.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Cosa vorresti guardare in 4k se non qualche demo da pc o mediaplayer? Se non avessi il mio amato vt60 e mi servisse ora una Tv nuova prenderei senza pensarci 2 volte l'OLED 930.
    Grazie per la tua risposta, carone
    In realtà quando gioco con il PC, la risoluzione è settata in 4k, oppure QHD (2560x1440), questo mi permette di disattivare completamente i filtri antialiasing ed ottenere un' immagine dettagliatissima. Il dubbio sull'OLED mi sorge per il discorso velocità di risposta e per il motion Juddering
    In rete si leggono cose terribili sull'argomento, mentre per LCD essendo una tecnologia ormai collaudata... Insomma LCD non sarà la Ferrari dei tv, ma una gradevolissima e affidabile tedesca.

Certo da 3 metri non riuscirei nemmeno ad apprezzare il 4k per la verità (ed infatti quando gioco mi avvicino molto allo schermo) ed ecco il perchè della mia titubanza.
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

L'unico vantaggio che avresti dal LCD è quello del gaming, non so come sono messi gli OLED in tal senso in quanto non sono interessato all'argomento, per il resto OLED è certamente superiore in tutto guardando all'aspetto qualità e resa dell'immagine.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •