Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

acquisto nuova tv per visione blu ray

Buongiorno a tutti

al momento ho un samsung UE40D5000, con lettore blu ray sony bdp s5100

distanza dal divano 2,5 m e finestre lontane lateralmente, visione prevalentemente serale anche al buio

limite: budget massimo purtroppo 500 €...

vorrei cambiare tv per aumentare le dimensioni, 46/48" mi sembrano troppi(o sbaglio?) e andrei quindi sui 42 o 43 pollici...

il mio attuale tv mi da problemi di "sfarfallamenti" (non conosco il termine tecnico) durante la visione di blu ray con scene a righe o contasti tipo maglioni, capelli, vestito di jack skeletron che "lampeggiano" in maniera imbarazzante durante il movimento!! credo sia dovuto agli hz effettivi della tv che non reggono i 24p...

al momento ho adocchiato LG 43LF630V o Panasonic TX-42A650E

premetto che sono giorni che cerco info su vari siti e forum anche inglesi ma credo che le mie domande siano abbastanza specifiche...

cosa mi consigliate tra i due? eventuali alternative con pannelli di diverso tipo, quindi non ips?

grazie per l'aiuto

Fabio
    Ultima modifica di ongaku85; 02-07-2015 alle 10:56

46/48" troppi? E perché mai? Più sono grandi e meglio è se sono di qualità, vista anche la distanza a cui vedi la tv, un polliciaggio maggiore è d'obbligo: per capirci, a due metri e mezzo di distanza le dimensioni ideali per un segnale a 1080p sono 60 pollici.

L'ho già consigliato in altri thread: PANASONIC 48AS640, attualmente in offerta.
    Ultima modifica di Nex77; 28-06-2015 alle 14:40

grazie del consiglio, questo 48as640 sembra ottimo!

...leggendo vari commenti: è vero che il panasonic può avere problemi con trasmissioni a 50 hz e/o backlight clouding??

sulla stessa fascia di prezzo ho trovato anche Samsung 46H6203 ...che ne dite? (preciso che non sono legato al marchio, cerco solo il rapporto q/p)
    Ultima modifica di ongaku85; 28-06-2015 alle 16:44

Il samsung che hai citato é di fascia bassa.... Se vuoi samsung dovresti vedere dal h6400 (che fanno anche da 50") in su.

Il 48AS640 è un discreto tv. Quello dei 50hz è un problema tutto britannico.
    Ultima modifica di gem1978; 28-06-2015 alle 20:42
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Grazie per i consigli, in effetti i due tv si somigliano come prezzo / principali caratteristiche

...fra le due (Panasonic 48as640e - Samsung 48h6400) quale scegliereste?

Il Panasonic ha una calibrazione di fabbrica migliore più naturale, penso che per il tuo uso sia più consigliabile. Secondo me in quella fascia di prezzo è il tv con il miglior rapporto qualità prezzo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •