Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Il nuovo 40CS630E Full LED Panasonic, sarà direct LED o Edgle?

Ciao, è un po' che non scrivo, ma finalmente quest'anno ci sono dei 40 Panasonic o Sony che per 1 cm entrano nel mobile dei miei, quindi posso procedere all'acquisto.

Sono orientato più su Panasonic per la storia del nuovo forma H.265 e DVBT2 (non so se ho scritto giusto), ma Sony ha l'X-Reality Pro che mi attira (anche se forse Sony ha qualcosa di simile, non so).

1) L'anno scorso avevo letto che l'AS640 aveva un'ottima uniformità del pannello, dovuto ad una retroilluminazione Direct LED e non Edge, qualcuno ha idea se questa cosa, che aveva dato buoni frutti nell'evitare DSE e VB, è stata mantenuta?

2) Il pannello era un VA, ma non ricordo se MVA o S-PVA o S-PSA (mi pare fossero queste le sigle). Cmq penso non fosse lo scarso MVA, se siete più ferrati di me, prego .

3) Ultima cosa, non vorrei dire una cavolata, ma ho letto che l'Adaptive Backlight funziona a 64 zone, anche se ho paura che sia solo per i TV con Local Dimming.

E' roba un po' tecnica, ma qui c'è qualcuno che ne sà. Spero che le risposte, se arriveranno, servano ad altri.

THX

3) le differenti zone di Local Dimming dipendono dal modello di TV. Ci sono tv ad avere solo 8 zone fino ad altre con oltre 100...
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Però il TV deve avere il Local Dimming, altrimenti l'adaptive backlight funziona al solito modo del solito, cioè sull'intera schermata. Giusto!?

Esattamente
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •