Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio Smart TV 47''

Ciao a tutti,
    innanzitutto grazie di quel che già mi avete dato con le vostre guide e discussioni, sono pressochè ignorante in materia ma qui ho trovato ottime risorse per cominciare a capirci qualcosa, e spero in futuro di poter contribuire anch'io ad aiutare qualcun altro!

Sono in procinto di comprare il mio primo televisore degno di questo nome, e poichè ricerco sempre la qualità e tendo ad appassionarmi quando si tratta di tecnologia (il che spesso è un problema dato che non è che abbia un granchè come budget), sto cercando di fare un acquisto che mi soddisfi senza però esagerare con qualcosa che ora come ora non so se sarei in grado di apprezzare.

Le mie necessità sono:

- tv max 47 pollici (per problemi di arredamento sarebbe meglio non andare oltre)
    - distanza di visione circa 2 mt dal divano e 3,5-4 mt dal tavolo (soggiorno e cucina sono ambiente unico). L'importante è comunque che si veda bene dal divano, ovviamente.
    - sono molto interessato alla parte "smart" e vorrei utilizzarla senza problemi di lentezza. Attualmente, a parte i telefilm e le trasmissioni che vede mia moglie, uso la tv quasi sempre con la chromecast, sia per lo streaming che per i film che ho sul pc (o qualche volta li trasferisco sull'hd esterno e lo collego alla tv). Sarebbe utile avere skype; non disdegnerei app o giochi, ma non è necessario.
    - budget max 1000 euro circa (ovviamente se non ne vale la pena spendo volentieri meno )
    - 3d non me ne frega niente, non lo userò mai (intendo che come qualità non mi interessa, so che ormai c'è praticamente in tutti i modelli)
    - tengo più all'audio che al video, per cui non mi interessa minimamente com'è carrozzata in questo senso la tv, non ho mai usato in vita mia le casse dei televisori, neanche per ascoltare il telegiornale

Ho visto le nuove android tv della Sony e l'idea di avere android sulla tv mi piace, anche se con un android box da quel che ho capito avrei lo stesso risultato. Quel che non mi piace è che sono edge led (a quanto ho visto sony monta full led solo su pochi tv e decisamente più grandi) e che non c'è un taglio intermedio tra 43'' e 49'', quindi dovrei "accontentarmi" del 43''.
    Andando su questa soluzione penso che la scelta comunque sarebbe tra:
    - X83C (dato che non ci sono contenuti 4K non so se ne valga la pena, a meno che comunque non si veda meglio anche il non-4K per la tecnologia che monta)
    - W80C (dal sito della Sony da quanto ho capito il 43'' è KDL-43W805C

Ho dato anche un'occhiata alle panasonic da 47, che prima di scoprire questo forum avevo snobbato, e mi sembrano interessanti. Non so però com'è la parte "smart tv".
    In questo caso dovrei andare su tx-47as740 o TX47AS800T?

Altre marche non saprei, ho letto sul forum che ora sconsigliate philips; lg e samsung non mi convincono tantissimo (forse un po' di più samsung), ...boh!!

Spero in un vostro suggerimento e vi chiedo scusa, sono sempre prolisso quando scrivo sui forum!!

Grazie a tutti comunque.

p.s.: Rileggendo le specifiche quasi quasi avrei bisogno di un computer con schermo da 47 più che di una tv XD
    Ultima modifica di ssraaxx; 15-05-2015 alle 21:33 Motivo: correzione modelli

Aggiornamento:
    sono andato in un centro commerciale e ho visto la TX47AS800T, che forse mi convinceva di più per il full led (è full led vero? al centro commerciale diceva così ma sul sito non trovo niente che lo specifichi). Devo dire che sono rimasto deluso: forse era il video di presentazione che trasmettevano sulla sezione panasonic a far schifo, ma a me sembrava non reggere il confronto con un sony w8 da 50'' lì vicino. Su quest'ultimo il contrasto mi sembrava migliore, i colori più vividi e soprattutto le immagini in generale più nitide. Ripeto, probabilmente era il video a far schifo (ovviamente sony e panasonic non trasmettevano lo stesso video), ma non mi ha fatto per niente una buona impressione.

Dato che non ho la possibilità di testarla con un altro video, mi dareste un consiglio voi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •