Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

42 pollici: consiglio per acquisto

Ciao a tutti,
    mi chiamo Giuseppe ed è il mio primo messaggio su questo forum.
    Tra un mesetto mio fratello si sposa e ho deciso di regalargli una tv.

Parametri:
    Distanza di visione: circa 2,5 metri
    Contenuti visionati principalmente: DVB-T, HD (film e sport in particolare)
    Budget a disposizione: 800 euro
    Grandezza dello schermo: 42 pollici
    Servizi: Smart TV - 3D (opzionale)

Io 2 anni fa ho acquistato un plasma Panasonic TX-P42ST60E, di cui vado estremamente fiero.
    Fosse ancora in produzione, non esiterei a comprargli proprio quello.

Leggendo le varie discussioni ed i vostri consigli (a proposito, complimenti per la passione e la competenza), ho stilato questa lista:

1) http://www.lg.com/uk/tvs/lg-43LF630V
    2) http://www.panasonic.com/it/consumer...-40cs630e.html
    3) http://www.panasonic.com/it/consumer...-42as650e.html
    4) http://www.sony.it/support/it/product/KDL-42W805A
    5) http://www.sony.it/support/it/product/KDL-42W828B

Dimentico qualcuno?

In base a tutto quanto scritto sopra, ma soprattutto alla vostra esperienza e competenza, che consigli mi date?

Grazie in anticipo.

Ciao,
    riuscite a darmi un consiglio?
    Se ho dimenticato qualche informazione utile a farvi un'idea, chiedete pure.

Grazie,
    Giuseppe

Ciao
    Sei proprio sicuro di volere un 42?Perchè da quella distanza di visione e con quel budget ci starebbe bene anche un 50,ad esempio il 50w828 di Sony,poi se è un problema di spazio nel mobile è un altro discorso e se proprio tra quelli da te elencati io starei sempre sul Sony 42w828...

Ciao,
    intanto grazie per la risposta. Siamo abbastanza convinti di un 42, non andrei comunque oltre un 46.
    Andrà appeso al muro quindi non abbiamo problemi di dimensione.

Citazione Originariamente scritto da irek71 Visualizza messaggio
    se proprio tra quelli da te elencati io starei sempre sul Sony 42w828...
    Ho stilato quell'elenco leggendo i vari topic di questo forum, se hai/avete altri consigli sono tutt'orecchie...

Citazione Originariamente scritto da PSampras Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Giuseppe ed è il mio primo messaggio su questo forum.
    Tra un mesetto mio fratello si sposa e ho deciso di regalargli una tv.

Parametri:
    Distanza di visione: circa 2,5 metri
    Contenuti visionati principalmente: DVB-T, HD (film e sport in particolare)
    Budget a disposizione: 800 euro
    Grandezza dello schermo: 42 pollici..........[CUT]
    C'è un plasma TX-P42GT60E in vendita nel mercatino del forum, è di un utente fidato che lo ha tenuto in condizioni perfette, fossi in te ci farei un pensierino visto che hai l'ST60 e sai cosa compri.

UPDATE: ritiro quanto detto è stato appena venduto, ovviamente non durano molto queste inserzioni.....
    Ultima modifica di Plasm-on; 08-05-2015 alle 12:02

Quale la distanza del punto di visione?
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

2,5 metri circa.
    Gli ho detto che ci sarebbe margine per un 46'', ma vuole rimanere su un 42''.

Il Sony KDL-42W828 su UniEuro è a 599 euro, mentre su Amazon a 735 euro.
    Attendo un vostro ok, o un vostro suggerimento per un'alternativa, e procedo

Da quella distanza sia con 42" che con 46" sarebbe uno spreco spendere tutti questi soldi per un top di gamma che non verrebbe pienamente apprezzato.
    Scendi di costo e valuta :

Sony 40W605
    Panasonic 40as640

Sono intorno ai 450 online e sono comunque due validi modelli.
    Con la rimanenza o contribuisci alle spese del matromonio oppure puoi spenderli per abbignarli un buon lettore bluray e una soundbar o kit home theather per migliorare il comparto audio che sulle tv piatte non è il massimo.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Grazie per il consiglio, ma siccome noi calabresi siamo "testa dura"… mio fratello vuole un 42'' e quindi vorrei accontentarlo.
    Domanda secca: Sony KDL-42W805B oppure Sony KDL-42W828?
    Leggendo le specifiche tecniche, mi pare che l'unica differenza siano gli Hz: il primo 200, il secondo 400.

40"/42" la sostanza non cambia.
    42W805. Tanto da quella distanza avere l'828, come già detto, è solo uno spreco. Quindi se trovi a meno l'805 prendi quello.

Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    42W805. Tanto da quella distanza avere l'828, come già detto, è solo uno spreco. Quindi se trovi a meno l'805 prendi quello.
    Grazie! Ho comprato il 42W805 a poco più di 500€, sfruttando lo sconto 22% che Unieuro proponeva domenica.
    L'idea del lettore bluray + soundbar o del kit home theather mi affascina. Posso abusare della tua gentilezza e chiederti un consiglio su un modello da acquistare oppure sulle caratteristiche da tenere maggiormente in considerazione?

Grazie ancora, Giuseppe.

Ciao, sul comparto audio non sono ferrato e non posso aiutarti se non indicandoti di massima i marchi da valutare.

Yamaha, Onkyo, Denon, Harman-Kardon

Su questo passo la palla a qualcuno più ferrato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •