Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambio TV ora?

Cambio TV ora?

Ciao a tutti,
    Più passa il tempo e più cresce in me la voglia di acquistare una nuova TV
    L utilizzo che ne farei è al 90% visione blu ray, il resto dvd e pc collegato per navigazione
    Il budget è 1200/1400€
    Distanza di visione 2,5 mt
    Sono indeciso soprattutto per l avvento degli OLED e di sto fantomatico 4K (con annessi prossimo blu ray uhd ?!?)
    Capisco benissimo che si può continuare ad aspettare in eterno, però visto che vorrei fare un acquisto che duri un pochetto (5 anni almeno, non ho pretese di avere sempre il top) volevo fare qualcosa di ponderato
    Capisco benissimo che attualmente con quel budget non posso puntare sull OLED, ed appunto per questo chiedo lumi a voi
    Grazie

Ciao, se hai un esigenza immediata di cambio tv, ti consiglio un lg plasma da 60 pollici trovi qualcosa sui 600 euro,cosi puoi aspttare in tranquillita' un oled a prezzi umani magari tra un paio di anni,il 4k per il momento non ha nessun senso meglio un buon full hd.

Citazione Originariamente scritto da animatua Visualizza messaggio
    Ciao, se hai un esigenza immediata di cambio tv, ti consiglio un lg plasma da 60 pollici trovi qualcosa sui 600 euro,cosi puoi aspttare in tranquillita' un oled a prezzi umani magari tra un paio di anni,il 4k per il momento non ha nessun senso meglio un buon full hd.
    Ciao, grazie per la risposta.
    Attualmente non ho esigenza, in quanto ho uno sharp 40" full hd che se la cavicchia, quindi potrei anche resistere un anno tranquillamente!

Qualche altro parere??

O prendi un plasma(nuovo, ma devi sbrigarti visto che anche gli lg si stanno esaurendo, o usato, ma questo devi valutarlo tu in base alle tue possibilità) se vuoi veramente migliorare la tua attuale condizione in attesa di tempi migliori per oled o al momento lascia perdere. Prendere un altro lcd non ne vale la pena, visto che il tuo è ancora perfettamente funzionante.
    E la risoluzione 4k uhd è inutile.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    O prendi un plasma(nuovo, ma devi sbrigarti visto che anche gli lg si stanno esaurendo, o usato, ma questo devi valutarlo tu in base alle tue possibilità) se vuoi veramente migliorare la tua attuale condizione in attesa di tempi migliori per oled o al momento lascia perdere. Prendere un altro lcd non ne vale la pena, visto che il tuo è ancora perfe..........[CUT]
    Ciao,
    grazie per il consiglio.
    Di plasma lg c'è qualche modello specifico da consigliare?
    Spero vivamente che al massimo entro 2 anni si riescano a prendere oled attorno a 1500€..

Edit : l'unico problema attuale della mia tv sono le dimensioni, in quanto 40" non si sposano con la distanza del divano di 3mt (attualmente sto tamponando con una poltrona piazzata ad 1.5 mt)
    Ultima modifica di blaze87; 13-03-2015 alle 14:22

Lg sul nuovo si trova ancora qualcosa della serie PB 2014. Oled a 1500€ in due anni lo trovo, sinceramente, un pochino utopico. Poi tutto può accadere. Ma comunque sul mercato devono entrare alche altri competitor, soprattutto se si vuole alta qualità, che putroppo l'elettronica lg non è in grado di garantire.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    Lg sul nuovo si trova ancora qualcosa della serie PB 2014. Oled a 1500€ in due anni lo trovo, sinceramente, un pochino utopico. Poi tutto può accadere. Ma comunque sul mercato devono entrare alche altri competitor, soprattutto se si vuole alta qualità, che putroppo l'elettronica lg non è in grado di garantire.
    Sono un sognatore, lo so
    Provo a vedere se trovo qualche lg a buon prezzo e poi deciderò..

Mi accodo ai consigli dati dagli altri utenti: se riesci a trovare un tv più grande (50/60") a poco prezzo tipo gli ultimi plasma LG prendi quello e tiri avanti un paio di anni, anche un buon plasma Panasonic usato non sarebbe male se lo trovi a poco. Per ora l'Oled costa troppo ed ha troppi limiti (unico taglio disponibile, unico modello, unico produttore che come elettronica non è il meglio). Il 4k non serve a nulla per ora e sicuramente (visto che viviamo in Italia) per i prossimi 4/5 anni, anzi peggiora sicuramente la visione dei canali SD che purtroppo siamo ancora costretti a guardare.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Mi accodo ai consigli dati dagli altri utenti: se riesci a trovare un tv più grande (50/60") a poco prezzo tipo gli ultimi plasma LG prendi quello e tiri avanti un paio di anni, anche un buon plasma Panasonic usato non sarebbe male se lo trovi a poco. Per ora l'Oled costa troppo ed ha troppi limiti (unico taglio disponibile, unico modello, un..........[CUT]
    Grazie anche a te per i consigli!
    Il "problema" è che se devo prendere qualcosa diciamo da tappabuchi, non vorrei spendere tanto, e quindi non so quanto possa trovare sui 500€ (ho visto ad esempio LG 50PB5600 ma non ho quasi trovato info in merito..)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •