|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio TV 55" per ufficio...
-
19-01-2015, 16:44 #1
Member
Consiglio TV 55" per ufficio...
Ciao a tutti.
Chiedo un parere a voi esperti in materia, perché dopo un po' di ore di ricerche non sono ancora riuscito a trovare con precisione quello che cerco.
Nella sala riunioni del nostro nuovo ufficio abbiamo preferito non utilizzare il classico proiettore, ma affidarci ad una "normale" TV, che grazie alla risoluzione ed alla migliore visibilità speriamo ci garantisca un risultato complessivamente migliore.
I requisiti dunque sono:
- schermo grande (siamo orientati su un 55"); dovrà essere visto mediamente da circa 3 metri di distanza, ma in caso di affollamento si potrebbe passare da 1.5 m a 5 m senza soluzione di continuità
- buona visibilità da tutte le angolazioni
- risoluzione full HD (onestamente, mi pare che per il 4k sia un po' presto)
- compatibilità con standard che permettano di leggere documenti dalla rete (NAS), quindi immagino qualcosa come DLNA o simili
- collegamento alla rete aziendale, preferibilmente con cavo (ma è disponibile anche il WiFi)
- possibilità di controllare ciò che avviene su schermo con un tablet (abbiamo acquistato un Chromecast allo scopo, forse non servono funzionalità specifiche della tv)
- in linea di principio non abbiamo bisogno che sia Smart, a meno che ciò non sia necessario per quanto scritto prima; comunque, mi pare di vedere che gli ultimi prodotti siano praticamente tutti orientati in quella direzione
- aggancio a parete
L'obiettivo è fornire uno strumento utile sia a chi, interno all'ufficio, dovrà illustrare qualcosa ad altri (es. presentazione PowerPoint prelevata dal NAS e pilotata con telecomando/tablet), sia a chi, venendo dall'esterno, avrà la necessità di proiettare la propria presentazione (o altro) per illustrarla ad altri.
Spero che la spiegazione sia chiara...
Non abbiamo un budget predefinito, ma verosimilmente vorremmo restare sicuramente sotto i 1000 euro, meglio ancora se si riuscisse a rimanere entro i 6-700 euro, se possibile. Meglio però spendere qualcosa in più, che ricevere qualcosa in meno...
Guardando in giro, ho trovato, tra i non smart, il Samsung UE55H6200 e l'LG 55LB561V, mentre tra gli smart il Samsung UE55h6670, in offerta su un noto sito, e l'LG 55LB650V.
Sinceramente, però, ho visto che, ad esempio, sul sito LG esistono tanti modelli con differenze "di targa" praticamente nulle (1 W di consumo o cose simili), quindi ho difficoltà ad orientarmi.
Potete aiutarmi?
Qualunque consiglio sarà gradito.
Grazie mille e scusate la lunghezza.
Stefano
-
19-01-2015, 16:49 #2
Visto che è solo per presentazioni uno vale l'altro. Con la penna usb poi fai tutto con chromecast. Direi che come caschi andrà bene in ogni caso.
Dubito che durante una presentazione si possa avere miglioramenti con un nero più profondo o colori più brillanti.
LucaTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
19-01-2015, 17:48 #3
Advanced Member
-
20-01-2015, 08:06 #4
Member
Grazie a entrambi.
A questo punto mi sa che andrò su un LG, come il 55LB650V... anche se l'altro "non smart", il 55LB561V, è più economico, ovviamente. Ma a questo punto approfitto ancora: a parte il non essere smart, cos'ha quest'ultimo in meno?