Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scelta urgente tv

Scelta urgente tv

Ciao a tutti, devo urgentemente prendere una 40", sono indeciso tra la Sony KDL 40W605 oppure Samsung UE40H6200, trovati allo stesso prezzo, non mi interessa il 3d della samsung, verranno utilizzate per sky e digitale terrestre, la parte multimediale è importante in quanto dovranno leggere bene file audio-video da hard disk, aperto a soluzioni diverse sotto i 400 €, grazie anticipatamente

Credo che come resa multimediale Samsung sia migliore

anche io penso che la samsung sotto l'aspetto della resa multimediale sia superiore, ma, questo pomeriggio sono andato in un negozio ed ho fatto una comparazione visiva tra le due tv, la sony mi ha dato l'impressione di un nero più nero ed una maggiore definizione e pulizia di immagine, ho ordinato la Sony, arriverà tra una settimana, ho tempo per ripensarci, provate a convincermi...

In negozio non puoi giudicare le tv,settaggi,luci ecc., per quanto riguarda il nero dovrebbero essere simli, sony monta pannelli s-pva di samsung, una cosa dove sony dovrebbe essere migliore è nei colori out of box, samsung di base ha colori più accesi comunque regolabili con le impostazioni.

sony montava s-pva nel 2012 su serie top di gamma. Gli S-PVA sono esclusiva samsung per le serie 7, 8, 9. Il Sony serie w monta VA, auo, pannelli cinesi di proprieta' LG.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da cenlui Visualizza messaggio
    la parte multimediale è importante in quanto dovranno leggere bene file audio-video da hard disk, aperto a soluzion..........[CUT]
    Con il Samsung h6200 non avresti avuto nessun problema di compatibilita', la stessa cosa non si puo' dire di Sony.
    Tra i due modelli in questione ti avrei consigliato il Samsung sinceramente. Il nero è decente in entrambi i pannelli, e forse lo hai percepito piu' basso sul Sony per via delle regolazioni diverse. I Samsung sono ( chissaperche') sempre esposti in modalita' dinamica con retro al massimo e luminosita' e contrasto indecente, alzando parecchio appunto la resa del nero
    CONSOLE:
    PlayStation 4

ragazzi questa mattina ho letto la prova del Sony di hdtvtest.co
    questo è il verdetto:

Il Sony KDL40W605 è un HDTV fantastico con superba precisione out-of-the-box. Se si desidera un display in grado di produrre immagini che è molto vicino a ciò che è visto dal team regista e post-produzione, senza bisogno di alcuna regolazione dettagliata delle impostazioni di immagine (molto meno chiamata in un calibratore professionale ), allora questo è. I proprietari non hanno bisogno di fare qualcosa in più al di là di mode coinvolgente [Cinema].
    Il 40W605 utilizza un pannello LCD SPVA provenienti da Samsung, che offre neri profondi per gli standard LCD a LED. Una volta calibrato con luminanza di picco bianco ancorato presso il nostro obiettivo normale di 120 cd / m 2, livello del nero nativo è stato pari a 0,059 cd / m 2, anche se auto-oscuramento su uno schermo nero pieno porterebbe la cifra fino a 0,01 cd / m 2 . Uniformità di retroilluminazione è stato molto buono, in gran parte a causa della disposizione diretta-illuminato a LED. Dopo la calibrazione, non abbiamo notato alcuna opacità significativo o retroilluminazione sanguinare sul nostro esemplare in prova quando vengono visualizzati in un ambiente scarsamente illuminato.
    Trattamento standard-definizione era par per il corso per un / mid-range basso Sony Bravia: buona upscaling senza eccessivi squilli; così così riduzione jaggies per il materiale video-based; e hit-and-miss modalità film deinterlacciamento (solo 3: 2 cadenza sopra 480i è stato correttamente gestito con [Mode Film] abilitato). Non c'è MCFI [MotionFlow] tecnologia (interpolazione frame motion-compensato) a bordo, anche se è possibile ridurre il motion blur, impegnandosi [Modalità Movimento LED] che attiva l'inserimento cornice nera (BFI) sul KDL-40W605B. Tuttavia, con BFI abilitato solo potessimo estrarre una luminanza massima di 29 cd / m 2 da impostare anche con [Backlight] e [Contrasto] urtato a "Max", così purtroppo è troppo debole per essere di uso.

Input lag nella modalità [Gioco] era 29ms misurato con il nostro dispositivo Leo Bodnar. Non molto tempo fa, questo sarebbe considerato eccellente per il gioco di risposta prima di Sony si ci siamo rovinati con le loro sub-20ms Bravias (stiamo parlando Leo Bodnar, piuttosto che la fotocamera / metodo di visualizzazione clonato alta velocità tradizionale). Il produttore televisivo giapponese deve essere applaudito per continuare a sostenere la piena 4: 4: 4 riproduzione in modalità [Gioco], che è importante per gli utenti di PC.
    Di alta qualità delle immagini di Sony KDL40W605B e prezzo appassionato dovrebbe fare una scelta popolare tra gli acquirenti attenti al budget. In questo momento in cui scriviamo, la sua concorrenza feroce viene internamente - per circa 150 sterline più, la Sony KDL42W705 offre un design più sottile, leggermente più grande bene immobile dello schermo, e marginalmente più basso input lag. Per noi, sia televisori (e il Bravia W8 troppo) sono ottimi acquisti a seconda del vostro budget.

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    sony montava s-pva nel 2012 su serie top di gamma. Gli S-PVA sono esclusiva samsung per le serie 7, 8, 9. Il Sony serie w monta VA, auo, pannelli cinesi di proprieta' LG.
    Dove prendi queste info, vorrei saperne di piu anche io visto che dovro comperare un nuovo tv

Comunque il sony 40w605 monta pannelli spva Samsung come riportato nella recensione di hdtv.

ragazzi di samsung ho già un plasma D8000 51" un lcd 40" c530 adesso voglio cambiare, per sabato dovrebbe arrivare poi vi dirò, comunque grazie..

Citazione Originariamente scritto da piokuro Visualizza messaggio
    Comunque il sony 40w605 monta pannelli spva Samsung come riportato nella recensione di hdtv.
    Ho letto la recensione, MA: Considerando che il Samsung H6400 è S-PVA ed infatti ha un nero di 0.041 cd/m2 mi sembra assai strano che il Sony monti il pannello Samsung dato che fa 0.059. Dalle misurazioni, considerando anche l'esiguo angolo di visione del Sony w6, secondo me è un AUO. Anche perche' non avrebbe alcun senso implementare un S-PVA nella serie 6 e un VA nella serie 7,e nella 8, per poi mettere IPS nel w9 e VA nel suo top 4k x9005b. A quanto ne dica la recensione, per me il pannello NON E' S-PVA, ma un semplice VA. Mi piacerebbe essere smentito dalla Sony stessa e non da una recensione, dato che telefonando non mi hanno saputo rispondere ed hanno fatto i vaghi. IMHO è VA
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •