Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

samsung 48h800 vs sony 50w828

Buongiorno, un'opinione tra questi 2 modelli?
    Utilizzo prevalentemente per visione sky HD, contenuti mkv 1080p da mediaplayer, bluray e poco DTT, no consolle videogiochi.
    In Particolare mi interesserebbe una buona qualità dei colori e delle immagini in movimento, un buon nero, non m'interessa l'angolo di visione perchè guardo la tv perfettamente frontale.
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

il samsung è di categoria superiore se ti piace il designer io andrei su questo. Con il sony avresti il vantaggio di avere 2" in più un pelino meglio il moto, inputlag più basso per i giochi online, per il resto rimane tutto a vantaggio del H8000.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

del samsung non mi fa impazzire l'idea del display curvo (o forse semplicemente non sono abituato), di Sony ne parlano sempre bene a favore della qualità delle immagini.. per "un pelino meglio il moto" cosa intendi? la fluidità delle immagini, specie quelle in movimento? perchè per me questo è un dettaglio importante
    anche quando dici "per il resto rimane tutto a vantaggio del H8000" cosa intendi? qualità del pannello, connettività ecc?
    Ho tralasciato di scrivere che non sono nemmeno molto interessato al 3D o alla parte Smart.
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790

nessun'altro?

Come ha gia' scritto Mixed, meglio H8000. Se non ti piace la curvatura della tv puoi dirottarti sull'H7000
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    del samsung non mi fa impazzire l'idea del display curvo (o forse semplicemente non sono abituato), di Sony ne parlano sempre bene a favore della qualità delle immagini.. per "un pelino meglio il moto" cosa intendi? la fluidità delle immagini, specie quelle in movimento? perchè per me questo è un dettaglio importante
    anche quando dici ..........[CUT]
    Un pelino meglio il moto vuol dire che il motion flow di sony fa un po meglio del motion flow di samsung con immagini particolarmente veloci come potrebbe essere la palla in una partita di calcio, la pallina da tennis, un film d'azione etc..
    Pero' non è che sui Samsung fa schifo ecco, basta regolare un po' i settaggi e vedrai bene anche sull'H8000/7000. Il Sony diciamo che in questo ambito eccelle, come eccelle anche nei videogiochi. La maggior reattivita' del pannello lo rende un must per giocarci online, anche se qui pure va detto che il Samsung regolato su "modalita' gioco" con Motion plus attivato rende giocabile anche il Samsung. In tutto il resto è meglio il Samsung sono pienamente d'accordo. Per "tutto il resto" c'è qualita' d'immagine,contrasto,dettaglio, colori, 3D, parte smart, connessioni, angolo di visione, estetica del pannello, elettronica superiore, processore...
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Come ha gia' scritto Mixed, meglio H8000. Se non ti piace la curvatura della tv puoi dirottarti sull'H7000
    H7000 però ha il taglio da 46" o 55" il primo ho paura che sia piccolo e il secondo fuori budget

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Un pelino meglio il moto vuol dire che il motion flow di sony fa un po meglio del motion flow di samsung con immagini particolarmente veloci come potrebbe essere la palla in una partita di calcio, la pallina da tennis, un film d'azione etc..
    Pero' non è che sui Samsung fa schifo ecco, basta regolare un po' i settaggi e vedrai bene anche sull'H8000/..........[CUT]
    grazie, ora è un po' più chiaro.. Alla fine però credo che opterò per il Sony, 2 pollici in più e 160€ in meno rispetto alla leggera superiorità del Samsung credo siano un compromesso accettabile in vista del prossimo tv che sarà sicuramente un Oled,tra un paio d'anni, o magari meno

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    grazie, ora è un po' più chiaro.. Alla fine però credo che opterò per il Sony, 2 pollici in più e 160€ in meno rispetto alla leggera superiorità del Samsung credo siano un compromesso accettabile in vista del prossimo tv che sarà sicuramente un Oled,tra un paio d'anni, o magari meno
    scelta piu' che condivisibile!
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi