Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

nuova tv led 40-46 pollici

ciao, vorrei acquistare una nuova tv led da 40-46 pollici la userei prevalentemente per sky, in futuro ps4 e blu-ray.

dico subito che le funzioni smart tv non mi interessano,il budget diciamo massimo 600 euro se c'è qualcosa di meno meglio ancora.

Online trovi il samsung 48h6400 a meno di 600€ è un buon prodotto ha un pannello VA che produce buoni neri ed un contrasto reale molto buono, molti accessori di serie, una sezione smart molto evoluta gestita da uan cpu quad core. Anche se la parte smart non ti interessa ormai le tv buone sono tutte smart TV e 3D.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

ma allora non escono modelli senza tecnologia smart per risparmiare un pò? comunque diciamo che per il 46 c'è quel modello lì e se volessi un 40 pollici potrei salire di qualità con lo stesso prezzo?

Il taglio del pannello va deciso in base alla distanza che hai.
    Non è tanto la parte smart che ormai è inclusa su tutte le tv di fascia alta a fare la differanza, ma il processore d'immagine che risolve tutte le 1080linee .
    Se compri per esempio il 48H6400 avrai anche il motionplus che risolve tutte le linee in movimento molto utile per i film d'azione o lo sport come le partite di calcio.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

ah ok capito.ascolta mio fratello ha una samsung serie eu40es7000 rispetto a questa come ti sembra?

Citazione Originariamente scritto da spunky Visualizza messaggio
    ciao, vorrei acquistare una nuova tv led da 40-46 pollici la userei prevalentemente per sky, in futuro ps4 e blu-ray.

dico subito che le funzioni smart tv non mi interessano ,il budget diciamo massimo 600 euro se c'è qualcosa di meno meglio ancora.
    Dunque secondo me considerando anche l'uso che andrai a fare del tuo tv ti puoi tranquillamente orientare anche su un sony w7 che da 40" dovrebbe rientrare nel tuo budget. Come contrasto è inferiore al Samsung 6400 ma per il gaming è piu' indicato in quanto ha un pannello un po' piu' reattivo (input lag 6ms - input lag test 14ms) contro il Samsung che ha un input lag di 44.07ms in game mode! Ovviamente questo valore non dovrebbe danneggiarti nel gioco con amici ma nell'online potresti avvertire quel ritardo. Inoltre con il Sony andresti a perderci nella parte smart ma forse guadagneresti qualcosina nella visione delle partite, in quanto il motion flow fa un po' meglio del motion plus di samsung. Le differenze comunque sono minime, sta a te decidere cosa privilegiare
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Il problema di sony è che sotto i 50" il motionflow non è attivabile, si può attivare solo il led di movimento avanzato che riduce drasticamente la luminosità oltre ad avere un immagine con doppi contorni.
    Sotto i 50" è da preferire sicuramente la serie 6 di samsung impostando il motionplus in chiaro si ottiene un buon risultato

si si anche perché con sony ho avuto brutte esperienze, ma il modello che mi consigli il 48h6400 contro il es7000 c'è tanta differenza?

La serie ES7000 è di qualche anno fa è stata un ottima serie, mentre la serie H6400 è del 2014 attualmente per me non esiste serie migliore come rapporto qualità prezzo per chi è intenzionato a comprare una tv full-HD; è una tv che ho visto e provata personalmente mi è piaciuta molto, non è assolutamente distante dalla serie 7 se poi hai qualche soldino in più da spendere a quel punto postresti valutare altre TV come 48HU7500 si sale di risoluzione si va sul 4K con un bluray 4K si inizia ad apprezzare dettagli e sfumature che non trovi sui full-HD.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Il problema di sony è che sotto i 50" il motionflow non è attivabile,

Si il MF comunque c'e' anche nel 40 solo che è automatico e non non si puo' regolare ma nel Sammy con il MP su chiaro o su lineare comunque permane l'alto input lag nei videogiochi. Poi ovviamente tutto è relativo, se non ci gioca online io tra i due preferirei comunque il Samsung anche per via dell'ottimo processamento delle immagini e del colore, che una volta regolato regala sicuramente buone soddisfazioni
    CONSOLE:
    PlayStation 4

io se prendo ps4 giocherei tanto online dici che il problema si pone? la serie hu7500 ho visto su internet è una bomba ma per uno che usa per sky e forse ps4 non so quanto valga la pena..

Citazione Originariamente scritto da spunky Visualizza messaggio
    io se prendo ps4 giocherei tanto online dici che il problema si pone? la serie hu7500 ho visto su internet è una bomba ma per uno che usa per sky e forse ps4 non so quanto valga la pena..
    Guarda se giochi online a giochi sparatutto, come Battelfield o Call of Duty un po' lo accusi il lag sul Samsung H6400 dato che fa 42.7 in game mode, e ben 80 in film. Anche con Pes un pochino il ritardo lo percepisci, poi dipende molto dal modello. Io ci gioco online comunque anche sul mio che non è una scheggia , disattivo tutti i filtri e gioco in game mode, con motion plus su chiaro. Dovresti valutare il modello di tv che ti piace ed infine vedere che misurazioni ha e se in qualche modo ti permette di regolarla per appunto giocarci online bene, mentre per giocarci da solo o con amici vanno bene tutte. Con i Sony W non avresti problemi di nessun tipo invece perche' hanno tutti lag bassissimo, ed eccellono proprio in questo aspetto. In questo caso io ti consiglio la serie W7 che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, anche se, rispetto al samsung, ci perdi in qualita' visiva e features ovviamente.
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •