|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: 40" ...Samsung o Sony?
-
15-11-2014, 17:28 #16
Quoto tutto. Anche il fatto che non è poi cosi' "necessario" avere un pannello "Samsung" se non piu' per un discorso prettamente "etico". Inoltre condivido il fatto che su un Samsung puoi rendere l'effetto razor decisamente meno invadente. Qui posto alcune fotografie con le immagini della mia D7000 out of the box, con tonalita' colore decisamente sballata tendente al rosso, saturazione, nitidezza sparata, modalita' dinamica e invece dopo una prima regolazione dell'immagine ( senza sonde e senza calibrazione) solo agendo sui vari valori
IMG_1175.JPG
883708_587264091283589_1237597621_o.jpgDISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4
-
15-11-2014, 17:43 #17
Samsung regolato
s2.JPG
s3.JPG
s1.JPG
Inoltre posto due foto che rendono bene l'idea del livello del contrasto che puo' raggiungere il pannello S-PVA che è lo stesso del modello H7000.
sams.JPG
IMG_1206.JPGDISPLAY: Pioneer5090h
-
17-11-2014, 16:43 #18
Junior Member
Buongiorno ho seguito questa discussione perché devo comprare una tv visto che il mio vecchio sony catodico e' defunto. Ero intenzionato a comprare un Sony ma dopo questa discussione mi piacerebbe il Samsung D7000. Sono andato a cercarlo in rete e non esiste piu' ora trovi molta offerta H7000 ma mi sembrano inferiori al D7000 e F7000. Dovessi acquistare il Samsung invece del Sony W828 sapresti dirmi quale e' il modello a cui mi devo riferire e dove trovarlo.
Grazie
Andrea
-
17-11-2014, 17:24 #19
Il modello h7000 è l'evoluzione dei modelli f e d puoi prendere questo perchè ha dei miglioramenti sui movimenti ma anche la lastra risulta essere più omogenea.
TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 venduto – console Xbox One S
-
17-11-2014, 18:10 #20
Junior Member
Scusami ancora ma come mai il CMR e' passato da 800mhz dei precedenti modelli a 600mhz nel modello H
Grazie
Andrea
-
18-11-2014, 11:55 #21
Lascia perdere il discorso sei Mhz è solo marketing. La serie H di samsung per quel che ho visto io stata notevolmente migliorata sulle scene veloci.
TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 venduto – console Xbox One S
-
18-11-2014, 13:04 #22
Senior Member
Ciao, io non me ne intendo molto, ma oggi ho passato un'oretta in un centro commerciale, C'erano, affiancati, un Samsung 40H7000, un Panasonic 42as600, un Sony 42W705. Per la prima volta hanno avuto la decenza di tarare un pochino l'immmagine su tutti gli apparecchi e trasmettevano un film d'azione da Sky HD, quindi il paragone era significativo.
Ebbene, le mie impressioni: il Samsung mi ha sconvolto per la fluidità delle scene veloci: nessuno scatto, un perfezione assoluta, cosa invece meno eccellente sul Sony, una via di mezzo il Panasonic. Le immagini erano ottime su tutti, il samsung un pò più contrastate ma l'effetto "razor" che io temo tanto in effetti non era così evidente. Il Sony e il Pana u pò meno sparate e più naturali.
Ho provato a cambiare canale dal telecomando: il Sony è molto lento, il Samsung un pò meglio (il Pana non l'ho provato).
la parte smart sembra simpatica su tutti, ma il Samsung è quello più pieno zeppo di aggeggi, per i smanettoni è una manna.
Da non trascurare anche l'evolution kit di Samsung, che promette di mantenere sempre aggiornatissimo il TV (accessorio a pagamento a parte).
Al momento mi sto un pelino ricredendo sul Samsung, l'avevo scartato a priori per timore delle immagini troppo Razor ma devo dire che invece è un gran bel TV che consente tarature ottimali . Al secondo posto metto il Panasonic, Sony non vorrei dire che la metto per ultima, ma mi ha lasciato perplesso su alcune cose, non ultimo il fatto che una volta accesa bisogna aspettare 15 secpndi prima di poter utilizzare il telecomando...Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902
-
18-11-2014, 22:47 #23
Non sai quanto mi fa felice questo tuo intervento M@rk. Dico davvero.
Finalmente un utente che va in un centro commerciale e "pretende" di regolare l'immagine. Se facessero tutti come te forse le grosse aziende la smetterebbero di calibrare le tv a piacimento, i commessi di vendere ciofeche, e alcuni qui sul forum di scrivere boiate. Samsung sballa tutti i valori per enfatizzare il contrasto e la luminosita', ovviamente per farli risaltare sotto la luce dei riflettori. Questo "comportamento" generalmnte ingolosisce l'utenza media e fa scappare l'utente un po' piu' pretenzioso, quello che mira magari alla fedelta' cromatica piu' che alla luminosita'. I Samsung non a caso(ma anche gli LG), vengono posizionati SEMPRE in zone molto illuminate e mai al buio. Sono anni che porto avanti questa "crociata", me lo sono anche comprato un Samsung per analizzarlo al meglio e alla fine ho capito che in realta' alcuni modelli Samsung (in particolare quelli con pannello garantito S-PVA) sono tv che una volta regolate, possono raggiungere qualsiasi resa, razor ma anche piu' dolce e meno incisiva. Tutto sta nel regolarli un minimo e non lasciarli con i preset di default che sono agghiaccianti. Un pannello S-PVA non potra' mai in nessun caso avere una resa inferiore ad un pannello VA. E ti assicuro che, se li avessi confrontati al buio, avresti gia' deciso quale tv scegliereDISPLAY: Pioneer5090h