Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Uscita modelli 2015

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Uscita modelli 2015


    Ciao a tutti,

    tra poche settimane vado a vivere da solo e quindi dovrò acquistare il mio primo tv. Mi piace acquistare prodotti all'avanguardia, ma senza fronzoli di importanza secondaria (vedi 3D); non uso videogiochi e sostituirò il tv solo quando non funzionerà più oppure quando sarà davvero "antiquato". Il budget che mi sono imposto è di massimo 1000 € e sarei orientato a valutare nella terna LG, Samsung, Sony (che ne dite?) con range 46-50 pollici, che mi sono imposti dai circa 70 cm che ho a disposizione in altezza.

    Fatta questa premessa, vi porgo una domanda: i nuovi modelli solitamente in quale/i mese/i escono? Ve lo chiedo perché, se ad esempio uscissero a gennaio, sarei disposto ad aspettare un po' per fare un confronto qualità/prezzo tra i modelli 2014 e 2015.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Solitamente i nuovi modelli vengono presentati al CES di Las Vegas nel mese di gennaio per trovarli poi in vendita tra marzo e luglio dello stesso anno.
    Questo solo per darti una idea generale delle tempistiche.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2
    Grazie.

    Ok, quindi l'attesa non sarebbe proprio così breve...

    Ma per Vostra esperienza e conoscenza i prezzi dei tv 2014 cominceranno a calare solo all'uscita effettiva (marzo-luglio) dei 2015 o già prima (es. periodo natalizio per svuotare lo stock dei punti vendita)?

    La terna di marchi tv che vorrei prendere in considerazione (Sony, Samsung e LG), date le mie esigenze descritte nel primo post, vi sembra sensata?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    I prezzi delle TV già in commercio, sempre parlando in linea generale tendono sempre a calare, quindi nella maggior parte dei casi sono già scesi abbastanza, nessuno può prevedere quanto scenderanno ancora, in genere nei mesi precedenti al lancio si possono trovare delle buone offerte.
    Riguardo la scelta di una TV senza fronzoli, evitarli sarà piuttosto difficile in quanto un po' tutti i marchi e modelli ne sono pieni, forse dovresti guardare in casa Panasonic che è "leggermente" meno incline ad infarcire le TV di fuffose features, ma non aspettarti differenze di sorta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •