|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TV max 39"
-
29-09-2014, 15:21 #1
Junior Member
TV max 39"
Ciao a tutti.
Il mitico "tabbione" Samsung 32" CRT mi ha abbandonato, dal difetto sembra che sia partito il tubo, quindi evito di portarlo in assistenza.
Sto tamponando con un mitico Sony Trinitron da 25", che non si vede male ma ha l'area utile di un 16/9 da 22"
Sto valutando un sostituto, la dimensione del mobile dove installarlo ha una larghezza massima di 86Cm, quindi ci starebbe un 32" comodo o un 39" stretto e sghembo.
La distanza di visione è sui 4mt, quindi, considerando che al 90% guardo programmi sul digitale terrestre, credo che non sia necessario un full-HD, non ho Sky e non credo che in un futuro prossimo lo installi, ho da collegare 2 HDD multimediali con uscita HDMI e 1 DVD recorder con uscita scart e component YPbPr (RGB) + audio.
Le opzioni che valutavo erano:
Tv 39" - Di positivo ha che le dimensioni dello schermo sono massime, di negativo la scarsa accessibilità ai collegamenti e l'impossibilità di orientarlo parallelamente al mobile, oltretutto, vedendoli in negozio, non mi hanno impressionato come dettaglio e contrasto, leggendo in rete sembra che utilizzino pannelli Chimei di non eccelsa qualità.
Tv 37" - Oramai sono introvabili, quindi si tratterebbe di acquistare un TV usato, con i rischi correlati ai difetti non coperti da garanzia che potrebbero rendere il costo maggiore o la riparazione non economica, dalle opinioni in rete sembra che la qualità visiva sia migliore dei 39", oltretutto si trovano dei plasma Panasonic HD-ready in quella misura che dovrebbero essere degli ottimi pannelli.
Tv 32" - Con questa misura si perde qualcosa come dimensioni dell'area visiva, però si ha una scelta vastissima, dai più economici ai più performanti, inoltre si ha una accessibilità completa alle connessioni ed una ventilazione ottimale.
Avrei visto nelle offerte di un ipercoop della mia zona un Philips 32PHH4309, Hd-ready abbastanza semplice ma a un ottimo prezzo (200€ con garanzia 3 anni), qualitativamente è buono? Oppure conviene orientarsi su qualcosa di meglio spendendo di più?
Grazie a tutti.
-
01-10-2014, 13:00 #2
Junior Member
Uppete
-
01-10-2014, 13:02 #3
Vai di 32"...meglio piu piccolino che visto storto o con polliciaggi non piu commercializzati
TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
01-10-2014, 14:06 #4
Junior Member
Perfetto! Grazie, quindi vado sui 32".
Come modello avrei pensato, come riferimento, al Sony KDL-32W706B, che vedo in vendita online a poco più di 400€, ed ha sinto DVB-T2 e DVB-S2, sembra valido dalle recensioni, provo a girare nei vari negozi per vedere dal vivo, e per valutare anche i modelli in offerta, se c'è qualche occasione la prendo, altrimenti attendo qualche offerta sul Sony.
Altri consigli sono sempre ben accetti
-
01-10-2014, 14:16 #5
Sui 39" valuta anche il panasonic serie as600....sembra essere un buon tv per la fascia di prezzo
TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV