Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

TV con PVR e doppio sintonizzatore: integrato o decoder esterno?

Devo cambiare la vecchia TV ancora CRT con decoder esterno. Sono orientato su una LED 46-47". Non mi interessa il 3D, la guarderei da 4mt e quindi ipoteticamente è inultile il fullHD. Il plasma lo eviterei per i consumi (non ho esigenze da cinofilo). Una funzione che vorrei mantenere è la possibilità di timeshift e registrazione guardando altro canale, usando un hard disk esterno. Ciò vuol dire doppio tuner, ma leggendo qui e là trovo poche notizie e non sempre confortevoli sul buon funzionamento o immediatezza d'uso. Vorrei restare sotto i 1000 euro. Mi pare di capire che Panasonic abbia tutto ciò che cerco, e con qualche difettuccio Samsung. Che modelli consigliate? Chi li ha come si trova? O è meglio rivolgersi a decoder esterni (tipo Humax digimax) e risparmiare sul TV?

Evito commenti sul solito discorso dei consumi dei plasma (che tra l'altro non c'entrano nulla con gli amanti dei cani ) perché sono stati ampiamente discussi in passato e ormai sono dimenticati (anche perché i plasma sono praticamente estinti).

Per quanto riguarda la registrazione dipende anche da cosa e quanto vuoi registrare: un decoder esterno se da una parte impone di occupare una hdmi, una presa di corrente, un ulteriore telecomando, dall'altra è più flessibile, soprattutto per la gestione dei file delle registrazioni, in quanto le registrazioni fatte con i televisori si possono rivedere solo sull'apparecchio che l'ha fatta (per questioni di diritti). Quindi vedi prima questo poi prosegui nella scelta del tv.

Tv con funzione pvr e doppio tuner di quel taglio non ne trovi a quel prezzo. Panasonic ha queste funzioni sulla serie AS800T (lcd) e sulle serie VT60 e ZT60 (plasma). Samsung credo che offra il doppio tuner solo sulla fascia top di gamma (H8000). Ma ti ripeto il doppio tuner lo trovi solo sui tv top di gamma che non sono economici.

Ringrazio per le risposte.
    Forse ora vado OT - scusate.
    A questo punto penso che comprerò un recorder a parte: ho visto le prove dello humax digimax recorder e fa ciò che mi servirebbe. Sapete consigliarmi alternative valide? Magari a questo punto con funzioni internet migliori?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •