• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV con PVR e doppio sintonizzatore: integrato o decoder esterno?

giusep

New member
Devo cambiare la vecchia TV ancora CRT con decoder esterno. Sono orientato su una LED 46-47". Non mi interessa il 3D, la guarderei da 4mt e quindi ipoteticamente è inultile il fullHD. Il plasma lo eviterei per i consumi (non ho esigenze da cinofilo). Una funzione che vorrei mantenere è la possibilità di timeshift e registrazione guardando altro canale, usando un hard disk esterno. Ciò vuol dire doppio tuner, ma leggendo qui e là trovo poche notizie e non sempre confortevoli sul buon funzionamento o immediatezza d'uso. Vorrei restare sotto i 1000 euro. Mi pare di capire che Panasonic abbia tutto ciò che cerco, e con qualche difettuccio Samsung. Che modelli consigliate? Chi li ha come si trova? O è meglio rivolgersi a decoder esterni (tipo Humax digimax) e risparmiare sul TV?
 
Evito commenti sul solito discorso dei consumi dei plasma (che tra l'altro non c'entrano nulla con gli amanti dei cani ;) ) perché sono stati ampiamente discussi in passato e ormai sono dimenticati (anche perché i plasma sono praticamente estinti).

Per quanto riguarda la registrazione dipende anche da cosa e quanto vuoi registrare: un decoder esterno se da una parte impone di occupare una hdmi, una presa di corrente, un ulteriore telecomando, dall'altra è più flessibile, soprattutto per la gestione dei file delle registrazioni, in quanto le registrazioni fatte con i televisori si possono rivedere solo sull'apparecchio che l'ha fatta (per questioni di diritti). Quindi vedi prima questo poi prosegui nella scelta del tv.
 
Tv con funzione pvr e doppio tuner di quel taglio non ne trovi a quel prezzo. Panasonic ha queste funzioni sulla serie AS800T (lcd) e sulle serie VT60 e ZT60 (plasma). Samsung credo che offra il doppio tuner solo sulla fascia top di gamma (H8000). Ma ti ripeto il doppio tuner lo trovi solo sui tv top di gamma che non sono economici.
 
Ringrazio per le risposte.
Forse ora vado OT - scusate.
A questo punto penso che comprerò un recorder a parte: ho visto le prove dello humax digimax recorder e fa ciò che mi servirebbe. Sapete consigliarmi alternative valide? Magari a questo punto con funzioni internet migliori?
 
Top