Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Question Consiglio acquisto LCD o Plasma

Salve ragazzi,
    sono indeciso su quale televisione acquistare, se un LCD o un Plasma.
    Io uso la televisione praticamente solo per vedere film in un ambiente pressoché buio. Riesco ad avere una distanza di visione di 1,8m, massimo 1,9m. Sono un po' indeciso sulla grandezza, 50" o 55"?
    A volte vedo anche contenuti non in 1080p, ma a 720p.

Attendo consigli e vi ringrazio in anticipo.

50 va bene dalla tua distanza.

Per l'uso che ne fai sarebbe un delitto prendere un lcd/led.

Non so la cifra che desideri investire ma fossi in te mi orienterei su plasma della panasonic serie st60, gt60 e vt60, te li ho indicati in ordine crescente di qualità del pannello.

Il mio budget non supera i 900 euro... Dei modelli che mi hai consigliato mi orienterei sul primo, solo per il problema del costo. Ma è comunque buono anche il modello st60?

Citazione Originariamente scritto da Woody187 Visualizza messaggio
    Il mio budget non supera i 900 euro... Dei modelli che mi hai consigliato mi orienterei sul primo, solo per il problema del costo. Ma è comunque buono anche il modello st60?
    Il meglio in quella fascia di prezzo!
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Un 50" anche della fascia st60 costa 1000 euro, un po' troppo...

Sta a poco meno di 1000 su redcoon, sito affidabile, fidati che per il livello qualitativo vale la pena spendere quelle 100 euro in piú

Citazione Originariamente scritto da Woody187 Visualizza messaggio
    Non è buono, è un ottimo tv! Come livello del nero (il valore piu importante per le tue condizioni di visione) non ci sono paragoni con nessun altro tv plasma di altri marchi. Ti consiglio di fare un sacrificio e prendere quel modello non trovi nulla di paragonabile a quel prezzo come taglio 50".

Ah bene! Allora devo cercare di vendere su e-bay o da qualche altra parte il mio vecchio KDL-40NX710, non so a che prezzo metterlo però, ha un anno di vita quel TV, e lo uso solo la sera.

Oggi ho visto al supermercato questo modello "LG plasma 50PA6500", dite che è una boiata? Il prezzo si aggira sui 500 euro.

Lascialo stare, non ha nulla a che vedere col Panasonic 50ST60, costera anche la metà ma per me vale un quarto dell'ST60.

Pressoché al buio = plasma
    Ops ! So anche la marca
    Panasonic

Dipende tutto da quanto puoi spendere
    ST,GT,VT......ZT
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Pressoché al buio = plasma
    Ops ! So anche la marca
    Panasonic

Dipende tutto da quanto puoi spendere
    ST,GT,VT......ZT
    Posso spendere più o meno sui 900 euro, ma dovrei prima vendere il mio KDL-40NX710. Qualcuno ha consigli su come fare? Va bene e-bay?

Te lo auguro ma per 100€ preferisco a regalarlo a qualcuno .
    Questo è il handicap della tecnologia , l'usato si svaluta troppo in fretta .
    A meno che si chiami Apple !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

No, dai, 100 euro? Ha un anno di vita quel televisore, e mi era costato ai tempi 1000 euro!

Ragazzi in questi giorni acquisterò il Plasma TX-P50ST60E, come da voi consigliato. Oggi però, sono andato alla Fnac e ho visto di fianco a questo plasma un 47PFL7008S, ci credete che quest'ultimo mi sembrava molto definito? Con più particolari? La distanza di visione era circa 2,5 metri... Com'è possibile?

Bisogna chiarirsi cosa intendi per definito. Se intendi che per via dei colori brillanti le immagini vengono percepite come più nette e "taglienti" quello dipende dalla caratteristiche proprie delle due tecnologie. Le immagini di un plasma sono più morbide, realistiche e ricche di sfumature. Il modello che hai indicato è un Philips, che non ha nulla a che fare con il modello che ti è stato consigliato. Oltretutto per quello che riguarda l'home video il marchio è stato ceduto alla cinese Funai, quindi la qualità dei componenti dovrebbe essere inferiore ai marchi top. Ancora una volta va ribadito che i televisori, in particolare quelli al plasma non andrebbero mai valutati nei centri commerciali, se non per le dimensioni, perchè le condizioni sono le peggiori per questo tipo di tv. Piuttosto se vuoi risparmiare visto che il televisore lo guardi a 1.8-1.9 m, soprattutto se vieni da un televisore più piccolo, a quella distanza potrebbe andare bene anche un 42".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •