Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

quale nuovo 40“-42“ 3d? Samsung F6500 Sharp LE762E Panasonic L42ET60E o cosa?

Semplicemente sono in alto mare e non so verso cosa orientarmi.
    Ma andiamo con ordine:
    Budget 500/600€
    Distanza di visione tra i 2m ed i 4m
    No gaming
    Visione di materiale SD ed HD (bluray e mkv) 50e50
    3D (forse più orientato verso il passivo)
    Smart TV non necessario
    Zona di visione mediamente luminosa di solito senza luce diretta contro.

Del F6500 cosi come per il L42ET60E ho letto cose buone, sullo sharp LE762E non ho trovato molto in giro...

In realtà con il pana (oltre ad essere forse il modello più datato) sarei fuori budget, ma qualche euro in più lo spendo volentieri per avere un buon compromesso con la qualità.....
    mi chiedevo se esiste un'alternativa a questi modelli da tenere in considerazione, magari lg o toshiba. Leggevo ad esempio della serie toshiba L7400, ma mi pare d'aver capito che abbia deluso le aspettative.

Chiedo aiuto a voi perché tra pannelli IPS, VA, neri profondi o tendenti al grigio sto impazzendo...
    Un ultima cosa se la TV ha un design accattivante la cosa non mi dispiacerebbe so che non si può avere tutto però perché non sperarci?
    Ultima modifica di gem1978; 12-06-2014 alle 07:35 Motivo: modifica budget e nuove considerazioni
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Oggi Sono andato a fare un giro per vedere da vicino qualche TV .
    Ne ho visti talmente tanti da restare stordito...cmq provo a fare un riassunto, premetto che i prezzi non li ricordo.
    Ho visto da vicino i Samsung F6320 ed Lg LA640S su entrambi girava il menù del bluray di Thor (21:9) e devo dire che facevano entrambi buona figura... non ho notato difetti, il nero sembrava migliore su Lg mentre i colori erano più vivi sul samsung. Per dirla tutta il samsung era in un punto più illuminato, lg in penombra. Ovviamente non ho potuto dare uno sguardo ai settaggi.
    Ho visto in un altrocentro lo sharp LE762E a cui va ( imho) un punto in più sull'estetica in particolare mi è piaciuto il piedistallo in alluminio satinato. Purtroppo su questo girava il menù bluray de "la leggenda degli uomini straordinari" (16:9) quindi niente bande nere da valutare, in più va detto che qui i colori non mi hanno entusiasmato.
    Nello stesso centro ho visto il SAMSUNG F6500 ma era spento.
    A questo punto mi organizzerò con una penna USB sulla quale voglio mettere qualche demo da usare come test con la speranza che me li facciano provare ed avere un metro di paragone.

Se avete commenti od esperienze con alcuni di questi TV non esitate a postarli.

Ti posso consigliare un LG 42LB650V acquistato qualche giorno fa
    Ecco il mio parere:
    QUALITÀ IMMAGINE:
    Le immagine scure sono eccellenti e senza "macchie", grazie anche alla tecnologia Local dimming (full led)
    In generale le immagini sono sempre ben definite e con colori vivaci (dipende anche nel modo in cui è impostato, io lo preferisco settato su "vivace")
    FLUIDITÀ IMMAGINE:
    Questa tv ha una frequenza di 500hz e utilizza una tecnologia chiamata Trumotion, in pratica rende le immagine più fluida come quella che si vede in qualche tv esposta in negozio, anche se io ho notato che nelle immagini molto movimentate (es. film azioni) si ha qualche freeze nell'immagine, cmq è possibile disattivarlo.
    SUONO:
    Sonoro eccezionale, sembra di avere un piccolo home theatre, in più ha molte opzioni per migliorarlo, come il clean voice, surround plus, 3d sound,ecc...
    3D
    3D passivo fornito con 2 occhialini, la qualità è molto buona e non stanca subito, è possibile anche modificare qualche parametro (es. profondita,ecc...)
    SOFTWARE
    In questa tv troviamo WebOS, è un os nuovo ancora in fase di sviluppo, l'interfaccia è veloce e intuitiva, purtroppo però per adesso ci sono pochi contenuti.
    Ha anche il WiFi integrato ed è possibile navigare in internet grazie al browser preinstallato
    Altra cosa interessante è che possibile comandare la tv tramite uno smartphone grazie ad una app chiamata LG TV remote-Webos
    ,dove si puo utilizzare il cell come un vero e proprio mouse, utilizzare la tastiera, controllare il volume, canale, e molte altre cose..

io l'ho acquistato da Trony sui 580€ scontato

Grazie per l'indicazione.
    Potresti dirmi se in ambiente buio riproducendo un film 21:9 le bande nere sopra e sotto si avvicinano di più al grigio o al nero?
    I menù della TV sono reattivi?

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Grazie per l'indicazione.
    Potresti dirmi se in ambiente buio riproducendo un film 21:9 le bande nere sopra e sotto si avvicinano di più al grigio o al nero?
    I menù della TV sono reattivi?
    Al nero...

Grazie. Entra anche lui in lizza al posto del la640S che credo sia la serie precedente...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •