|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio acquisto TV LED 39" Full HD
-
31-05-2014, 13:43 #1
Member
Consiglio acquisto TV LED 39" Full HD
Ciao a tutti
Apro questa discussione perchè anche io avrei bisogno di consulenza e delle vostre opinioni circa l'acquisto di una nuova TV LCD. Non ne ho mai avute e quindi tra le varie marche non so proprio quale scegliere.
Naturalmente quella perfetta e senza difetti non esiste, lo sò, ma ne vorrei una che fosse meglio delle altre, con meno difetti e che abbia soprattutto un'ottima qualità dell'immagine con colori belli e reali.
Accetterei più un leggero effetto di coni di luce che strani spegnimenti della TV senza motivo, non so se mi sono spiegato.
Teoricamente, visto che guardo solo Film e serie TV, a me andrebbe bene anche un bel monitor da usare come seconda periferica per il mio PC. Non so se 39-40 pollici ne esistano e soprattutto se poi andrebbero bene per il tipo di visione a cui sarebbero destinati. Comunque accetto suggerimenti anche su questo fronte.
Come badget diciamo che non ho limiti, ma senza esagerare. 1000-1500 euro credo si possa fare, tanto i 39 pollici sicuramente saranno sotto i 1000 euro, un eventuale monitor bello grosso, invece, credo costi un po' di più!!!!
Avevo preso di mira il Samsung 40F8000 ma credo di rinunciare alla fine per una questione di dimensioni troppo precise per lo spazio dove deve essere messo (mobile max 90 cm giusti giusti).
Stò ancora raccogliendo varie info per valutare meglio.
Potrei appurarlo solo provando materialmente la TV, ma dovrei prima acquistarla, e se poi non ci entra?
Nel frattempo guardo verso i 39 pollici.
Per il momento ho visto questi. Nel caso potete suggerire se c'è di meglio.
- Panasonic 39AS600
- LG 39LB580V
- Samsung UE39F5000AK
- SHARP LC-39LE352EWH oppure LC-39LE352EBK oppure LC-39LD145E
Naturalmente opterei per quello più recente ma mi fido dei vostri suggerimenti dato che non conosco il periodo della loro messa sul mercato e non vorrei prendere un modello troppo vecchio. L'importante che siano FULLHD (1920x1080)
Visione max da 2 metri in ambiante buio. Mi piace guardare i film senza luci che mi distraggano e a tal proposito magari sarebbe ideale che sul pannello del TV non ci fosse nessun led/spia acceso durante la visione.
Da usare prevalentemente per visionare film magari in full-HD visto che ora potrei farlo con questo nuovo acquisto.
Guardo molto anche parecchie serie TV e serie animate Jap, quindi deve andare bene anche per video in risoluzione standard (DVD o file vari).
Il 3D, a questo punto, non lo tiro in ballo perchè mi pare di capire che al di sotto dei 40 pollici non c'è.
Non mi interessano le varie funzioni Smart e cose simili, tanto già so che le userei per qualche giorno e poi più nulla.
Magari avere un Browser internet per navigare liberamente sul web, ma non è essenziale.
Come decoder TV mi piacerebbe, oltre al digitale terrestre, anche il satellite. Ho un decoder Humax che usavo per il satellite (parabola) ma non mi funziona più ormai da tanti anni e sono incuriosito da cosa trasmettono oggi. (sono 2 anni e forse più che non guardo canali TV)
Deve avere le classiche porte USB e HDMI 1.4, ma credo che siano quasi uno standard oggi, giusto?
Che possa riprodurre parecchi formati video, soprattutto HD, o direttamente su USB o mediante collegamento di un PC che faccia da player. Collegamento possibilmente via cavo video DVI-HDMI (visto che il mio PC ha due uscite DVI) oppure via cavo di rete ethernet.
A tal proposito se collego il PC con cavo video DVI-HDMI, dal PC posso mandare in play video in HD-Bluray, vero?
La parte audio (casse incorporate nel TV) non mi interessa, uso un sistema Home cinema Thecnics/Bose, quindi......
Se la TV ha l'uscita audio digitale ottica, tanto meglio però.
Credo di aver scritto tutto ma se dovessi ricordarmi di qualcosa vi aggiorno e comunque sono quì per qualsiasi vostra domanda e/o dubbio.
Vi ringrazio fin da ora.
CiaoUltima modifica di olimpionic; 31-05-2014 alle 13:46