Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Toshiba....sottovalutato!!!Basta Samsung e Sony...avanti gli altri!

Stavo vedendo l'uscita della nuova serie Toshiba L74 e direi che dalle caratteristiche non ha molto da invidiare ai top gamma,certo se avesse montato twin tuner e pannello VA avrebbe fatto storcere il naso a molti...sinceramente io vedo che questo blog sponsorizza solo samsung o sony non vedo mai tirar fuori modelli diversi per comparazioni più ampie.
    Che poi anche un modello come l'F8000 tutta elettronica ma a che prezzo? e soprattutto che affidabilità?...ho sempre avuto modelli molto classici poi di estetica e il W905 si è scagato con un pianale a forma di wc...F8000 ha bisogno di un tavolo da 1000cm per non parlare degli altri modelli samsung con il piedistallo a 4 di bastoni....insomma ben vengano le tv delle vecchie tradizioni,personalmente ho molto apprezzato i modelli Philips peccato che abbiano un software che descrivere penoso è un complimento. ma qui non se ne parla...w le recensioni full immersion copiate dai siti stranieri
    Ultima modifica di phoenix007; 05-05-2014 alle 21:07

Qui nessuno prende provvigioni nel consigliare una marca piuttosto che un'altra (ps: questo è un forum, c'è un enorme differenza tra forum e blog, ndr), se ciò viene fatto non è per simpatia ma per cognizione di causa. Non a caso il W905 e l'F8000 sono stati all'unanimità votati dai maggiori esperti del settore come i migliori LCD del 2013 e dati alla mano sono superiori a qualsiasi Toshiba (che se non erro è anche diventata Cinese a tutti gli effetti).

Lasciami dire che la tua credibilità infine, date le tue frasi abbastanza senza senso e difficilmente comprensibili in italiano
    Citazione Originariamente scritto da phoenix007 Visualizza messaggio
    il W905 si è scacato con un pianale a forma di cesso
    , non è certo elevata.

Tutto questo però è OT, non vedo cosa possa c'entrare con la sezione "consiglio acquisti".
    Ultima modifica di Aenor; 05-05-2014 alle 20:40
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

la toshiba è giapponese...in cina ha solo aperto degli stabilimenti...per quanto riguarda la frase del cesso era un semplice francesismo con toni dialettiali ma se non è comprensibile si usa un italiano spiccio.
    Centra nel consiglio acquisti dato che invece sembra che qui si parli solo di samsung,sony e plasma panasonic perchè vi basate appunto su cosa?recensioni giusto...le stesse recensioni che non vedono che i samsung dopo pochi mesi sono in riparazione(ho fatto uno stage a samsung di roma e non si sà quanti televisori arrivavano), sony fanno pagare 1300 euro il W905 e si perdono su piccole cose come flash player,retroilluminazione del telecomando e insistono nel creare pianali al limite della decenza...ergo io consiglio di ampliare,testare e dare spazio ad altre marche e modelli dato che vedo numerosi post e thread che rammentano sempre le solite domande e risposte e siamo sicuri siano quelle giuste?
    p.s. e cerchiamo di non esser cosi permalosi,è un forum dove ci si scambia opinioni..non le si impone
    Il tv perfetto non c'è e ad ognuno il suo!
    Ultima modifica di phoenix007; 05-05-2014 alle 21:11

la toshiba è giapponese intanto...in cina ha solo aperto degli stabilimenti...per quanto riguarda la frase del cesso era un semplice francesismo con toni dialettiali ma se non è comprensibile si usa un italiano spiccio.
    Centra nel consiglio acquisti dato che invece sembra che qui si parli solo di samsung,sony e plasma panasonic perchè vi basate app..........[CUT]
    I consigli sono dati oltre che dal supporto tecnico di professionisti del settore anche dall'esperienza personale. Non scendo nei dettagli da te riportati poichè potrei ribattere punto punto ma non è la sezione giusta.

Ripeto, se si parla di alcune marche è perchè offrono prodotti top nelle rispettive tecnologie. Si consiglia sempre il top che una persona può comprare con un determinato budget, sempre. Mi sembra chiaro che certi prodotti, come ad esempio i Toshiba, restino fuori da alcune cerchie.

Se poi vogliamo dire che anche TV di fasce mid-low level possono soddisfare i requisiti di alcune persone questo è un altro discorso.
    Ultima modifica di Aenor; 05-05-2014 alle 21:09
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

io ad esempio ora devo prendermi un led 46 pollici con un budget di 700/800 euro..con una smart tv decente e uso prevalente sd e hd...ergo leggendo tutte le recensioni mi attacco...perchè i samsung hanno pianali antiestetici e ho un mobile da 60 cm cui poggiarlo...e se vado su un toshiba o un philips prendo roba di mid/low level...e visto che i consigli sono sempre gli stessi ho poca scelta.

Quindi tu basi l'acquisto di un TV dall'estetica e da come ha la base ? Se Philips e Toshiba non vengono consigliati un motivo cè . Cmq come dice Aenor qui sei off topic .

P.S. Mio zio ha un Samsung C8000 che ormai ha 5 anni sul groppone ed è acceso 12 ore al giorno ( figlio piccolo di 9 anni che gioca con wii U Xbox 360 Ps3 etc. ) e non ha mai avuto un minimo cenno di instabilità e si vede ancora veramente bene .
    Ultima modifica di SSAbarth; 05-05-2014 alle 23:23
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
    Quindi tu basi l'acquisto di un TV dall'estetica e da come ha la base ? Se Philips e Toshiba non vengono consigliati un motivo cè . Cmq come dice Aenor qui sei off topic .

P.S. Mio zio ha un Samsung C8000 che ormai ha 5 anni sul groppone ed è acceso 12 ore al giorno ( figlio piccolo di 9 anni che gioca con wii U Xbox 360 Ps3 etc. ) e non ha mai av..........[CUT]
    Io baso l'acquisto della tv anche sull'estetica...o tu compri una ferrari solo perchè va veloce?oppure prendi una fiat multipla perchè ha il v6 come motore??...andiamo bene...si cerca il giusto compromesso.
    Tuo zio ha avuto fortuna ma fidati non è sempre così...forse se togliessi l'idea dei luoghi comuni o perchè si chiamano sony e samsung allora sono perfetti andrebbe meglio...intanto non ho visto fin ora critiche precise ai vari lg,toshiba,philips...che poi dei toshiba parlo della nuova serie L74 che neanche sapete di cosa si tratta dato che sott'occhio tenete solo i listini samsung e sony.

che neanche sapete di cosa si tratta dato che sott'occhio tenete solo i listini samsung e sony.
    Teniamo i listini??

Credo che di questo Forum tu abbia capito poco e nulla onestamente, o forse non vuoi leggere quanto ti è già stato detto.

Se sbandieri così tanto le peculiarità del Toshiba sei pregato di farlo dati alla mano, porta recensioni e calibrazioni che possano confermare come questa linea possa essere allineata con i top classe dei competitors , altrimenti il resto è solo aria fritta.

PS: sei pregato di non generalizzare con le tue frasi banali in quanto qui ci sono molte persone che non conoscono solo il tv in loro possesso. Se vuoi un Toshiba compralo; onestamente dati i tuoi post passati mi sembra che il tuo atteggiamento sia simile a quello de "la volpe e l'uva".

PPS: Rispondere punto punto alle tue affermazioni senza senso (vedi cesso, ecc ecc ) è sinonimo di impermalosimento?
    Ultima modifica di Aenor; 06-05-2014 alle 09:01

Non sbandiero peculiarità cosa che fate voi perchè guardate solo le marche,ho preso ad esempio toshiba per ampliare le scelte e non posso portare sul banco recensioni che non vengono fatte perchè si dà per scontato che se un prodotto non è un top di marca sicuramente non vale la pena considerarlo.
    E non ti attaccare ai miei post passati...avete la coda di paglia qua sopra vi ergete a grandi sapienti dell'elettronica...allora dato che hai tanto potere e ti innalzi a paladino del forum fammi bannare.

dei toshiba ne abbiamo parlato molto bene gli anni scorsi, come gestione del movimento era il migliore, il resolution+ scalava molto bene. Lo zl1 lo abbiamo lodato a dovere.
    Ma l'ultimo anno non è stato all'altezza di sony/samsung.
    Quest'anno si riparte: sulla carta sono molto promettenti, aspettiamo però anche qualche misurazione, perchè ad esempio come nero (tolto zl1) non hanno mai brillato.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    dei toshiba ne abbiamo parlato molto bene gli anni scorsi, come gestione del movimento era il migliore, il resolution+ scalava molto bene. Lo zl1 lo abbiamo lodato a dovere.
    Ma l'ultimo anno non è stato all'altezza di sony/samsung.
    Quest'anno si riparte: sulla carta sono molto promettenti, aspettiamo però anche qualche misurazione, perchè ad esempi..........[CUT]
    grazie paolobody finalmente qualcuno che risponde in modo educato e senza saccenza...si sono promettenti ho parlato con toshiba e usciranno in questi giorni nei negozi così poi potremmo testarli a dovere.

grazie paolobody finalmente qualcuno che risponde in modo educato e senza saccenza...si sono promettenti ho parlato con toshiba e usciranno in questi giorni nei negozi così poi potremmo testarli a dovere.
    Bhe, qui l'unico che ha usato toni maleducati permettimi ma sei tu. Io ho argomentato tranquillamente le mie tesi senza additarti (a differenza tua) nessun termine.

Buon acquisto con il tuo Toshiba.

bene,
    allora chiudiamo questo 3d inutile e che se ne aprano specifici sui nuovi modelli dei televisori toshiba.

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Bhe, qui l'unico che ha usato toni maleducati permettimi ma sei tu. Io ho argomentato tranquillamente le mie tesi senza additarti (a differenza tua) nessun termine.

Buon acquisto con il tuo Toshiba.
    tranquillamente?uhm...non mi sembra granchè piuttosto hai usato toni seccati e acidi.
    Grazie sarà sicuramente un valido acquisto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Phoenix007
    ti innalzi a paladino del forum fammi bannare
    Bannare, per ora, no, dipenderà da alcune risposte che, eventualmente mi darai, ma sospeso sicuramente sì.

Oltre ad essere completamente OT, continuando a farlo pur se te lo hanno fatto notare, inizi con questa bella frase:
    io vedo che questo blog sponsorizza
    Come sicuramente saprai "sponsorizzare" vuol dire promuovere/pubblicizzare un prodotto dietro pagamento ( o comunque per un tornaconto personale), pertanto è una accusa abbastanza pesante che fai nei confronti degli iscritti ed anche di AVM stessa che ospita questa discussione (che non è un blog, ma appunto una discussione ospitata sul forum di una testata giornalistica regolarmente registrata), giusto per chiarire: le tue accuse di sponsorizzazione sono dirette anche ad AVM?

Poichè fai una affermazione così categorica sono sicuro che sarai anche in grado portare le prove di quanto hai affermato, ovvero che questa discussione è sponsorizzata, suppongo da uno o entrambi i marchi citati.

Ritengo che non avrai difficoltà ad illustrarle.

Sulla questione dell'OT ho già scritto.

Credo non sia neanche il caso di soffermarsi sull'uso dei tuoi "francesismi" che si qualificano per quello che sono e che certo non depongono a favore di chi li ha scritti.

Per finire richiamo l'attenzione anche su quest'altra frase:
    avete la coda di paglia qua sopra vi ergete a grandi sapienti dell'elettronica
    Proprio il genere di frase adatta a scatenare un flame, cosa non permessa nel modo più assoluto, tralasciando anche qui lo stile che adotti, non ti sembra di offendere un po' troppo gli altri iscritti?

Se hai dei dati tecnici da portare a conoscenza delle tue tesi saranno i benvenuti, se hai delle esperienze personali da riferire saranno anche queste bene accette, ma sicuramente il tuo modo di porti nel confronti degli altri iscritti, nonchè del forum stesso, non è quello giusto.

Account sospeso sino a quando non mi presenterai, tramite MP e se ne avrai voglia, le prove della sponsorizzazione citata o, nel caso tu riconosca di esserti sbagliato, fornirai la tua disponibilità a porgere pubbliche scuse a tutti gli iscritti.
    Ultima modifica di Nordata; 06-05-2014 alle 12:14
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •