Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per acquisto, 50/55" budget 1000

Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo splendido forum per chiedervi un consiglio per l’acquisto della nuova TV; mi sono già letto pagine e pagine di diversi topic, recensioni, guide…grazie alle quali sono riuscito a restringere un po’ il campo della mia scelta e a farmi un minimo di cultura che fino a pochi giorni fa non avevo.

Premetto che vengo da un LCD 32” Philips vecchio ormai di 7 anni, quindi mi aspetto un miglioramento netto dalla prossima tv, ecco le mie "caratteristiche":

Distanza di visione: 2,5 – 3 metri
    Utilizzo: 90% Sky HD per sport e film, 10% Blu Ray. No videogiochi
    Dimensione: 50 o 55 pollici
    Budget: 800 – 1000 euro

Ho girato un po’ su internet e al momento ho ristretto la scelta a questi modelli:

Sony 50w828 € 825
    Samsung 55 f6500 € 1050
    LG 50LA620S € 740

Domandone da un milione di dollari: qual è il miglior rapporto qualità/prezzo secondo voi? Mi sto perdendo per ignoranza il modello che farebbe al caso mio?

A dir la verità dopo essere partito a razzo sulla scelta di un LCD/LED, ho letto bene le discussioni sui Plasma e mi ero quasi convertito…peccato che recentemente i prezzi dei Plasma siano schizzati, complice l’uscita di produzione dei Panasonic, e su queste dimensioni per avere un buon prodotto mi sembra (correggetemi se sbaglio) che si debba salire ben oltre i 1000 euro. Addirittura alcuni Panasonic sono letteralmente introvabili, ora chiedo ai più esperti se i plus della tecnologia al Plasma, viste le mie necessità di utilizzo, li troverei anche su altre marche e se sì, quali modelli mi consigliate. (ad esempio ho trovato LG 50PH670S a € 549…la differenza di prezzo sarebbe super!)

Grazie a tutti per l’aiuto!

Se vuoi stare entro i 50" potresti pensare al Panasonic 50x60 (è HD ready, ma tu del fullHD non te ne fai nulla sia per quello che guardi, sia per la distanza a cui sei), o al citato LG ph670s, con un notevole risparmio.

Altrimenti pensa ad un 55"

Grazie Alby,
    in effetti anche il Panasonic 50x60 mi permetterebbe di risparmiare molto, ma non mi convince l'idea di prendere un HD ready: è vero che attualmente per quello che guardo va più che bene, ma è un acquisto che deve durare nel tempo (non cambio tv ogni 2-3 anni!) e può essere che prima o poi le possibilità di sfruttare un fullHD aumentino notevolmente, no? Anche perchè adesso sono praticamente tutti fullHD...

E per il 55", consigleresti comunque un plasma oppure un LED?

Per la tua visione servirebbe almeno un 55 pollici ma purtroppo lato plasma Panasonic non rientriamo nel budget. Dovessi consigliarti uno tra i 3 LCD che hai elencato invece ti direi il Samsung.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Meisk Visualizza messaggio
    è vero che attualmente per quello che guardo va più che bene, ma è un acquisto che deve durare nel tempo (non cambio tv ogni 2-3 anni!) e può essere che prima o poi le possibilità di sfruttare un fullHD aumentino notevolmente, no?
    No. Con la tua situazione un 50" fullHD è indistinguibile da un HD Ready, anche se ci guardassi un Bluray. Un acquisto in "ottica futura" è sempre un acquisto inutile.

A mio parere hai 3 possibilità: Panasonic 50x60 massima resa con la minima spesa, Se vuoi qualcosa di più adatto alla tua distanza il Samsung che ti consiglia Aenor (da tenere in considerazione se vale la pena spendere più del doppio per 5" in più e per il FullHD che non ti serve ancora e d'altra parte rinunciare ad un ottimo livello del nero), ultima alternativa, se proprio la mancanza del FullHD ti scatena dei gravi complessi di inferiorità , LG 50PH670H, plasma e FullHD

Se:
    ha 1000€,
    lo vuole fullHD,
    sta a 3 metri di distanza,
    deve prendere un LG,
    .............

almeno prendesse un LG 60 pollici plasma che trova tra 800€ e 1000€ a seconda che sia solo 2D o 3D con smartTV!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Ecco, un LG da 60" potrebbe essere una interessante opzione, che quadra il cerchio

Eh ma non vale, il 60" non entra nella nicchia per la tv della mia sala...piuttosto sposto leggermente il mobiletto della TV e riduco un po' la distanza dal divano!
    Restando su misure inferiori sono tentato dal LG 50PH670S oppure dal Sony 50w828 se volessi virare su un LCD, mi sembrano i due modelli con miglior rapporto qualità/prezzo; scarto il Panasonic non per il fullHD sulla cui "inutilità" mi avete convinto, ma anche per altre funzionalità Smart (possibilità di creare una DLNA su tutte) e per il 3D che non guasta.
    Onestamente 300€ in più per 5" di differenza per arrivare al Samsung, non so se valgono la pena...

Nel weekend mi faccio un giro per centri commerciali sperando di trovare questi modelli e chiarirmi ulteriormente le idee.

Vedi tu, considera che per implementare un DLNA che funzioni sul Pansonic bastano 50 euro di chiavetta android (e ti fa anche da smart tv meglio delle smart integrate). Sul 3D... ormai è una tecnologia morta (molte emittenti lo hanno o lo stanno abbandonando).
    Fai tu: Panasonic il miglior rapporto q/p e una qualità delle immagini superiore. LG i pregi dei plasma con probabilmente una maggior sensibilità alla ritenzione, ma d'altra parte più accessori, 3D, smart, decoder sat... (probabilmente il miglior rapporto dotazioni/prezzo).
    Sony solo se vuoi un lcd.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •