• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic 55VT60 o Sony 65W855

mourinho

New member
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un televisore e sono molto indeciso se acquistare un Sony 65W855 o un Panasonic 55VT60.
La distanza di visione è di circa 3mt/3,2m e di giorno la stanza è molto luminosa (ma questo non sarebbe un grosso problema visto che potrei oscurarla con una tenda). Anticipo che il 65VT60 è fuori budget, pertanto, la scelta ricade tra uno di questi due modelli.
L'utilizzo finale sarà: 70% bluray e 30% DTT.
Potete aiutarmi?

Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Grazie mille Plasm-on. Vi seguo nella discussione ufficiale del pana VT60 (per ora ho letto solo le prime 100 pagine) e speravo che qualcuno di voi più esperti mi rispondesse.
Ne approfitto per farti un'altra domanda il tuner DTT della versione VT60E è lo stesso in termini di tolleranze della VT60T? Ti faccio questa domanda perché un 55VT60E l'avevo già preso ma ahimè l'ho dovuto restituire perché con DTT interno riuscivo a vedere bene solo pochissimi canali (i regionali). Gli altri si vedevano molto disturbati (compresi i canali di Rai, LA7 e Mediaset).
Ho provato anche con due decoder esterni e con questi nessun problema.
 
Il tuner è identico per i due modelli, mi sorprende che hai problemi di ricezione col VT60 che ha un tuner molto sensibile, forse hai problemi con qualche ponte telefonico di nuova generazione, prova ad installare sull'antenna il filtro LTE.
 
Ok grazie. A mio avviso, però, il tuner di quel pana era difettoso, perché con i decoder esterni non avevo alcun problema.
 
Probabilmente era un esemplare difettoso, poiché ne ho avuti molti di plasma Panasonic e non ho mai avuto problemi di ricezione anche dei canali che arrivano più deboli a casa mia.
 
Anche io rinuncerei a qualche pollice in più per avere la qualità di un Plasma, poi per il VT60...!
 
Grazie ragazzi!!! Il dubbio amletico era proprio questo: meglio un 65 pollici di una tv di buona qualità come il Sony (triluminos, ecc.) o un 55 eccezionale come il VT60? Ho già un plasma (un pana 37PV60 del 2006) e devo essere sincero mi sono trovato molto bene, soprattutto la sera. L'unico neo è la scarsa luminosità di giorno, per la quale, oltre alle dimensioni, stavo valutando un led. Come dicevo nel primo post, nei pomeriggi primaverili ed estivi la luminosità è talmente alta che la tv diventa quasi inutilizzabile, a meno che non provveda ad oscurare la stanza.
 
Tutte le TV con la luce del giorno non danno il meglio...più che la scarsa luminosità a me da più fastidio l'effetto specchio nei Plasma di giorno con molta luce.
 
Con la serie 60 non hai questo problema, ha tanta di quella luminosità che lo vedi bene anche in stanza illuminata. Inoltre se vieni da un plasma non puoi che prendere un plasma, se prendi un lcd te ne pentirai continuamente credimi.
 
Scusate me ne approfitto per un'altra domanda :D : dalla mia distanza di visione (3-3,2mt) non è c'è il rischio di perdere tutti i vantaggi del VT60 in termini di qualità di visione generale, rischiando quindi di avere un risultato simile se non peggiore del sony ?
 
Una cosa è la perdita di dettagli dovuta alla distanza di visione, altro è un tv che ha un contrasto ed un nero peggiore (come nel caso del led), quello lo vedi anche da 5 metri!
 
Ho capito cosa intendi dire...comunque grazie anche ai vostri preziosi consigli credo di essermi quasi convinto per il VT60 (anche perché entro domani devo confermare la sostituzione del VT60 difettoso oppure il rimborso). Vorrà dire che la notte porterà consiglio. Certo che se il 65VT60 fosse un più accessibile... :cry:
 
Esatto, la qualità non la perdi di certo, forse non beneficerai completamente della risoluzione, del FullHd, dei dettagli appunto, ma la bellezza delle immagini rimarrà inalterata!
 
Il 65VT60 si trova a 2489 euro volendo.. e se lo compri in Germania ad esempio ancora a meno ! In tal caso però è un E e non un T (poco male)
 
scusate se mi intrometto, la tv 65vt60 per la ps4 va bene? Io sto seguendo molti topic ma le risposte che mi hanno dato erano tutte diverse per quanto riguarda il stampaggio.
 
Top