Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Ok, grazie.

Io continuo ad avere qualche dubbio sul TX-P42G10E.

E' vero che è un modello del 2009, ma ha i seguenti vantaggi:

1) E' full hd.
    2) E' Plasma.
    3) Lo pagherei 250 euro (considerando che lo utilizzerei un solo anno e dunque voglio spendere poco, non guasta).

Faccio questo ragionamento:
    - il pana X60 costa 340...e da 1,5mt non sfrutto al massimo l'hd di sky, avendo una risluzione castrata.
    - un led di fascia bassa offre una migliore risoluzione, ma una resa cromatica e un angolo di visuale molto peggiori...in altre parole, guardare un film o anche un telegiornale su un led del genere, sarebbe meno piacevole che sul Plasma X60.

...a questo punto il TX-P42G10E non potrebbe rappresentare il giusto compromesso?
    E' full hd, quindi anche da 1,5mt la risoluzione la sfrutto tutta.
    Non avrà la resta cromatica del più recente X60, ma è comunque un plasma (di fascia alta, a suo tempo)...immagino che sarebbe comunque meglio di un led di fascia infima.
    Mi sembra che si trovi praticamente a metà strada tra le due soluzioni...e peraltro mi farebbe risparmiare 50-100 euro.
    Ovviamente con consegna a mano, prima lo testo e poi pago.

Ti sembrano riflessioni corrette o mi sfugge qualche valutazione ulteriore?

Grazie!

Vedo spesso un Panasonic P42X20, quindi HD Ready come il 42X60 e a memoria direi che per vedere la griglia bisogna avvicinarsi sotto al metro di distanza.

Ho chiesto un pò di consigli in giro...alla fine tra un 42X60 e una 42G10 in ottime condizioni, mi consigliano quest'ultimo.

A me sembra una buona soluzione perché costerebbe meno e sarebbe anche full hd.

Ne ho sott'occhio due modelli, entrambi usati, uno a 250 con 5000 ore, l'altro a 300 con 1000 ore e ancora in garanzia per due mesi.

Dato che la differenza non è molta (50 euro) propenderei per quello con 1000 ore, considerato che i plasma vanno incontro (anche se molto lentamente e dopo tantissime ore) ad un naturale decadimento.

Concordate?

Assolutamente, prendi il 42G10 è appunto anche Fullhd!
    La mia sala Cinema: Entra

Scusate se mi intrometto. Devo acquistare una tv e purtroppo ho un budget molto basso e quindi è chiaro che devo raggiungere un compromesso fra qualità e prezzo. Le offerte attuali, viste su volantini vari non lasciano molto da scegliere. L'unico che rispetterebbe il mio budget, considerato che vorrei almeno un 40 pollici, è il toshiba 40L1333, visto a € 329. Me lo consigliereste?
    un saluto a tutti

Ciao,

io non sono un super esperto, ma ho appena preso il 42x60...

io non prenderei mai un 42G10 USATO a 300 euro con due mesi di garanzia al posto di un 42X60 NUOVO con tutta la garanzia + l'eventuale estensione, solo per risparmiare 50 euro (il panasonic 42x60 costa 350 euro)

inoltre hai un prodotto del 2013 e non del 2009

inoltre in ottica "nuova casa", se vuoi prendere una TV "ammiraglia" sarebbe eccellente come seconda TV

inoltre, come mi è stato spiegato, l'unica sorgente veramente fullHD in questo momento sono i BluRay, quindi un TV FullHD ti servirebbe poco visto che tu stesso hai detto che non ne guardi!

ciao!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •