• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto hdtv senza pretese, anche usata

ivanisevic82

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio da un "non esperto" del settore.
L'anno prossimo cambierò casa...e a casa nuova, arredandola, comprerò un bellissimo HDTV, che mi soddisfi al 100%.

Per questi mesi di transito, avendo sky, mi piacerebbe poter vedere le trasmissioni (a partire dallo sport e dal tennis in particolare) in hd.
Con l'attuale tubo catodico è una tristezza! :D

Il fatto è che dovendolo usare solo per qualche mese non mi va di spendere 500 euro per una tv!

Ora domando a voi esperti e appassionati del settore...esistono canali per trovare questo genere di prodotti usati, a basso costo, senza pretese, magari vecchi modelli, purchè siano full hd?

Ho dato un occhiata e ebay e subito.it...ma i privati vendono lcd di 5 anni fa a 300 euro!!! A quel punto si prende un nuovo alla stessa cifra...

Per spendere meno, data l'estrema "transitorierà" della mia esigenza, avete qualcosa da consigliarmi?

PS non posso aprire un topic "acquisto" nel mercatino perchè non ho 30 post...anche se ne ho migliaia in hwupgrade!

Grazie dei consigli!
 
Panasonic 42x60, sui 340 euro on line (ma trovi prezzi ottimi anche nei negozi fisici), ottima qualità di immagine, dimensioni non eccessive che ti permetteranno di "riciclarla" come seconda tv senza grossi problemi nella nuova casa.
 
Ciao a tutti, rispondono in vostri gentili consigli

Per quanto riguarda il panasonic 42X60, sto cercando un full hd per le trasmissioni hd di sky...quello mi pare invece che sia un hd ready.

Per il philips invece sarebbe molto interessante, purtroppo però confermo che Nova sta solo nel Lazio, mentre io abito a Firenze.

Certo che la regola per cui non si può scrivere nel mercatino con me non di 30 post é ridicola...ma questo sito non ha la stessa "proprietà" di hwupgrade??
Se li ho 10000 post non conta???
 
E tu pensi che un qualsiasi 32/40 lcd fullHD in offerta a 300 euro sia meglio del panasonic x60, a livello di nero, contrasto, fedeltà dei colori solo perché ha il numerino della risoluzione più grosso?

Lo sai vero che la distanza a cui stare per apprezzare appieno il dettaglio di un fullHD su un 32" è di circa 1,2 metri, e circa 1,5 per un 40" (e parlo di bluray a 1080p)....


Piccolo OT:
Che la regola del n. di post tu la trovi ridicola non è questo il posto per discuterne, ed in ogni caso fa parte del regolamento che hai accettato iscrivendoti e quindi devi accettarla.

Non credo che HWupgrade e Avmagazine abbiano la stessa proprietà: leggi le pagine sulle informazioni legali dei due siti e dimmi se vedi delle coincidenze, a parte che usano lo stesso internet provider (ma visto il numero di referenze di questo provider, buoan parte dei siti italiani dovrebbero essere della stessa proprietà
Fine OT
 
Ultima modifica:
Mi scuso per l'equivoco, credevo che fosse la stessa proprietà.
Comunque poco importa...

Tornando IT, starò a una distanza di 1,5 mt circa...credo che la differenza tra un full hd e un hd ready si noti, e avendo sky hd mi piacerebbe sfruttarlo al 100%.
 
Come vuoi, rimango convinto che sbagli presupposti, ma i soldi sono tuoi e spendili come meglio credi. Con 300 euro prendi un 32" lcd medio, indubbiamente inferiore al panasonic x60 solo per avere qualche dettaglio in più (che da 1,5 su un 32" non noterai comunque).
Cerca in un cc un televisore in offerta.
 
Non sono per nulla esperto, quindi i consigli di accetto volentieri, se mi dici che da 1,5 mt non si nota differenza, va bene anche un hd Ready.

Ma il panasonic a parità di prezzo é meglio perché é un plasma (e quindi lo sarebbe qualsiasi plasma) o perché é quel modello in particolare ad essere eccezionalmente valido per quel prezzo?
Quanto bisogna spendere per avere un led altrettanto valido a tuo avviso?
Grazie!

EDIT: Aggiungo, avrei trovato usato un Panasonic TX-P42G10E, che oltre ad essere plasma è full hd, a 250 eurom consegna a mano nella mia città.
Forse è un modello un pò datato, ma mi rimetto i vostri pareri.
Che ve ne pare?
Grazie!
 
Ultima modifica:
Il Panasonic è migliore perché plasma, e in più ha un prezzo ottimo per quello che offre (a livello di qualità video, in cambio devi rinunciare ad alcune caratteristiche che oggi vanno di moda, tipo le applicazioni smart, questo ha solo un lettore multimediale via usb).

Il problema della tua distanza è che con il 42" hdready potresti (dico potresti...) notare la griglia dei pixel, però di contro il 32" è un po' piccolo... :)

Il G10 è un modello vecchio, è la serie del 2009, dubito che abbia una qualità delle immagini migliore di un modello del 2013 pur se hd ready, certo che da 1,5 metri sarebbe perfetto per guardare bluray (apprezzeresti appieno i dettagli della risoluzione 1080p).
 
Grazie.
Io non guardo bluray, ma sky.
Il loro segnale HD è comunque 1080p giusto?
Solo per la precisione: se prendessi un led non acquisteri un 32" (non l'ho mai ne detto ne pensato per la verità!).
Al costo del plasma Panasonic e anche a meno (300 euro) si trovano led della Toshiba (40L1333) o della philips (40PFL3088H) ed arrivando fino al costo del plasma (350) anche di tutte le altre marche (incluse sony e samsung).

Poi magari il plasma sarà meglio, ma non va paragonato a un 32 pollici che non ho mai pensato di acquistare.
 
Ok, avevo inteso che dato il budget ti saresti fermato ad un 32.

Non so, io andrei a vedere il plasma, leggi anche la discussione dedicata, è ottimo, soprattutto per il prezzo. L'unico inconveniente come ti ho è che da 1,5 metri potresti vedere la griglia, siccome lo si trova ancora nei cc io andrei a vederlo mettendomi a 1,50 metri per verificare se noti o meno questa cosa, poi fai la tua scelta.
Se dovessi darti un parere su uno degli lcd, che hai citato, io direi il toshiba.

Ciao
 
Ok, grazie.

Io continuo ad avere qualche dubbio sul TX-P42G10E.

E' vero che è un modello del 2009, ma ha i seguenti vantaggi:

1) E' full hd.
2) E' Plasma.
3) Lo pagherei 250 euro (considerando che lo utilizzerei un solo anno e dunque voglio spendere poco, non guasta).

Faccio questo ragionamento:
- il pana X60 costa 340...e da 1,5mt non sfrutto al massimo l'hd di sky, avendo una risluzione castrata.
- un led di fascia bassa offre una migliore risoluzione, ma una resa cromatica e un angolo di visuale molto peggiori...in altre parole, guardare un film o anche un telegiornale su un led del genere, sarebbe meno piacevole che sul Plasma X60.

...a questo punto il TX-P42G10E non potrebbe rappresentare il giusto compromesso?
E' full hd, quindi anche da 1,5mt la risoluzione la sfrutto tutta.
Non avrà la resta cromatica del più recente X60, ma è comunque un plasma (di fascia alta, a suo tempo)...immagino che sarebbe comunque meglio di un led di fascia infima.
Mi sembra che si trovi praticamente a metà strada tra le due soluzioni...e peraltro mi farebbe risparmiare 50-100 euro.
Ovviamente con consegna a mano, prima lo testo e poi pago.

Ti sembrano riflessioni corrette o mi sfugge qualche valutazione ulteriore?

Grazie!
 
Vedo spesso un Panasonic P42X20, quindi HD Ready come il 42X60 e a memoria direi che per vedere la griglia bisogna avvicinarsi sotto al metro di distanza.
 
Ho chiesto un pò di consigli in giro...alla fine tra un 42X60 e una 42G10 in ottime condizioni, mi consigliano quest'ultimo.

A me sembra una buona soluzione perché costerebbe meno e sarebbe anche full hd.

Ne ho sott'occhio due modelli, entrambi usati, uno a 250 con 5000 ore, l'altro a 300 con 1000 ore e ancora in garanzia per due mesi.

Dato che la differenza non è molta (50 euro) propenderei per quello con 1000 ore, considerato che i plasma vanno incontro (anche se molto lentamente e dopo tantissime ore) ad un naturale decadimento.

Concordate?
 
Scusate se mi intrometto. Devo acquistare una tv e purtroppo ho un budget molto basso e quindi è chiaro che devo raggiungere un compromesso fra qualità e prezzo. Le offerte attuali, viste su volantini vari non lasciano molto da scegliere. L'unico che rispetterebbe il mio budget, considerato che vorrei almeno un 40 pollici, è il toshiba 40L1333, visto a € 329. Me lo consigliereste?
un saluto a tutti
 
Top