Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio acquisto hdtv senza pretese, anche usata

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio da un "non esperto" del settore.
    L'anno prossimo cambierò casa...e a casa nuova, arredandola, comprerò un bellissimo HDTV, che mi soddisfi al 100%.

Per questi mesi di transito, avendo sky, mi piacerebbe poter vedere le trasmissioni (a partire dallo sport e dal tennis in particolare) in hd.
    Con l'attuale tubo catodico è una tristezza!

Il fatto è che dovendolo usare solo per qualche mese non mi va di spendere 500 euro per una tv!

Ora domando a voi esperti e appassionati del settore...esistono canali per trovare questo genere di prodotti usati, a basso costo, senza pretese, magari vecchi modelli, purchè siano full hd?

Ho dato un occhiata e ebay e subito.it...ma i privati vendono lcd di 5 anni fa a 300 euro!!! A quel punto si prende un nuovo alla stessa cifra...

Per spendere meno, data l'estrema "transitorierà" della mia esigenza, avete qualcosa da consigliarmi?

PS non posso aprire un topic "acquisto" nel mercatino perchè non ho 30 post...anche se ne ho migliaia in hwupgrade!

Grazie dei consigli!

Ma non puoi comprare ora la TV definitiva e traslocarla nella casa nuova ???

Citazione Originariamente scritto da ArtCinema Visualizza messaggio
    Ma non puoi comprare ora la TV definitiva e traslocarla nella casa nuova ???
    No perché non so che spazi avrò a casa nuova ne dove collocare la TV.

Panasonic 42x60, sui 340 euro on line (ma trovi prezzi ottimi anche nei negozi fisici), ottima qualità di immagine, dimensioni non eccessive che ti permetteranno di "riciclarla" come seconda tv senza grossi problemi nella nuova casa.

sull' ultimo volantino di nova.euronics c'è un philips40 pf3008 in offerta a 249 euro... dicono solo 50 pezzi

Se non dici in che zona...

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Se non dici in che zona...
    è il volantino a livello nazionale... comunque non vorrei sbagliarmi ma gli euronics della catena nova si trovano solo nel lazio

Ciao a tutti, rispondono in vostri gentili consigli

Per quanto riguarda il panasonic 42X60, sto cercando un full hd per le trasmissioni hd di sky...quello mi pare invece che sia un hd ready.

Per il philips invece sarebbe molto interessante, purtroppo però confermo che Nova sta solo nel Lazio, mentre io abito a Firenze.

Certo che la regola per cui non si può scrivere nel mercatino con me non di 30 post é ridicola...ma questo sito non ha la stessa "proprietà" di hwupgrade??
    Se li ho 10000 post non conta???

E tu pensi che un qualsiasi 32/40 lcd fullHD in offerta a 300 euro sia meglio del panasonic x60, a livello di nero, contrasto, fedeltà dei colori solo perché ha il numerino della risoluzione più grosso?

Lo sai vero che la distanza a cui stare per apprezzare appieno il dettaglio di un fullHD su un 32" è di circa 1,2 metri, e circa 1,5 per un 40" (e parlo di bluray a 1080p)....

Piccolo OT:
    Che la regola del n. di post tu la trovi ridicola non è questo il posto per discuterne, ed in ogni caso fa parte del regolamento che hai accettato iscrivendoti e quindi devi accettarla.

Non credo che HWupgrade e Avmagazine abbiano la stessa proprietà: leggi le pagine sulle informazioni legali dei due siti e dimmi se vedi delle coincidenze, a parte che usano lo stesso internet provider (ma visto il numero di referenze di questo provider, buoan parte dei siti italiani dovrebbero essere della stessa proprietà
    Fine OT
    Ultima modifica di Alby_ao; 17-03-2014 alle 15:07

Mi scuso per l'equivoco, credevo che fosse la stessa proprietà.
    Comunque poco importa...

Tornando IT, starò a una distanza di 1,5 mt circa...credo che la differenza tra un full hd e un hd ready si noti, e avendo sky hd mi piacerebbe sfruttarlo al 100%.

Come vuoi, rimango convinto che sbagli presupposti, ma i soldi sono tuoi e spendili come meglio credi. Con 300 euro prendi un 32" lcd medio, indubbiamente inferiore al panasonic x60 solo per avere qualche dettaglio in più (che da 1,5 su un 32" non noterai comunque).
    Cerca in un cc un televisore in offerta.

Non sono per nulla esperto, quindi i consigli di accetto volentieri, se mi dici che da 1,5 mt non si nota differenza, va bene anche un hd Ready.

Ma il panasonic a parità di prezzo é meglio perché é un plasma (e quindi lo sarebbe qualsiasi plasma) o perché é quel modello in particolare ad essere eccezionalmente valido per quel prezzo?
    Quanto bisogna spendere per avere un led altrettanto valido a tuo avviso?
    Grazie!

EDIT: Aggiungo, avrei trovato usato un Panasonic TX-P42G10E, che oltre ad essere plasma è full hd, a 250 eurom consegna a mano nella mia città.
    Forse è un modello un pò datato, ma mi rimetto i vostri pareri.
    Che ve ne pare?
    Grazie!
    Ultima modifica di ivanisevic82; 20-03-2014 alle 00:40

Il Panasonic è migliore perché plasma, e in più ha un prezzo ottimo per quello che offre (a livello di qualità video, in cambio devi rinunciare ad alcune caratteristiche che oggi vanno di moda, tipo le applicazioni smart, questo ha solo un lettore multimediale via usb).

Il problema della tua distanza è che con il 42" hdready potresti (dico potresti...) notare la griglia dei pixel, però di contro il 32" è un po' piccolo...

Il G10 è un modello vecchio, è la serie del 2009, dubito che abbia una qualità delle immagini migliore di un modello del 2013 pur se hd ready, certo che da 1,5 metri sarebbe perfetto per guardare bluray (apprezzeresti appieno i dettagli della risoluzione 1080p).

Grazie.
    Io non guardo bluray, ma sky.
    Il loro segnale HD è comunque 1080p giusto?
    Solo per la precisione: se prendessi un led non acquisteri un 32" (non l'ho mai ne detto ne pensato per la verità!).
    Al costo del plasma Panasonic e anche a meno (300 euro) si trovano led della Toshiba (40L1333) o della philips (40PFL3088H) ed arrivando fino al costo del plasma (350) anche di tutte le altre marche (incluse sony e samsung).

Poi magari il plasma sarà meglio, ma non va paragonato a un 32 pollici che non ho mai pensato di acquistare.

Ok, avevo inteso che dato il budget ti saresti fermato ad un 32.

Non so, io andrei a vedere il plasma, leggi anche la discussione dedicata, è ottimo, soprattutto per il prezzo. L'unico inconveniente come ti ho è che da 1,5 metri potresti vedere la griglia, siccome lo si trova ancora nei cc io andrei a vederlo mettendomi a 1,50 metri per verificare se noti o meno questa cosa, poi fai la tua scelta.
    Se dovessi darti un parere su uno degli lcd, che hai citato, io direi il toshiba.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •