Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Ok, grazie.

Io continuo ad avere qualche dubbio sul TX-P42G10E.

E' vero che è un modello del 2009, ma ha i seguenti vantaggi:

1) E' full hd.
    2) E' Plasma.
    3) Lo pagherei 250 euro (considerando che lo utilizzerei un solo anno e dunque voglio spendere poco, non guasta).

Faccio questo ragionamento:
    - il pana X60 costa 340...e da 1,5mt non sfrutto al massimo l'hd di sky, avendo una risluzione castrata.
    - un led di fascia bassa offre una migliore risoluzione, ma una resa cromatica e un angolo di visuale molto peggiori...in altre parole, guardare un film o anche un telegiornale su un led del genere, sarebbe meno piacevole che sul Plasma X60.

...a questo punto il TX-P42G10E non potrebbe rappresentare il giusto compromesso?
    E' full hd, quindi anche da 1,5mt la risoluzione la sfrutto tutta.
    Non avrà la resta cromatica del più recente X60, ma è comunque un plasma (di fascia alta, a suo tempo)...immagino che sarebbe comunque meglio di un led di fascia infima.
    Mi sembra che si trovi praticamente a metà strada tra le due soluzioni...e peraltro mi farebbe risparmiare 50-100 euro.
    Ovviamente con consegna a mano, prima lo testo e poi pago.

Ti sembrano riflessioni corrette o mi sfugge qualche valutazione ulteriore?

Grazie!

Vedo spesso un Panasonic P42X20, quindi HD Ready come il 42X60 e a memoria direi che per vedere la griglia bisogna avvicinarsi sotto al metro di distanza.

Ho chiesto un pò di consigli in giro...alla fine tra un 42X60 e una 42G10 in ottime condizioni, mi consigliano quest'ultimo.

A me sembra una buona soluzione perché costerebbe meno e sarebbe anche full hd.

Ne ho sott'occhio due modelli, entrambi usati, uno a 250 con 5000 ore, l'altro a 300 con 1000 ore e ancora in garanzia per due mesi.

Dato che la differenza non è molta (50 euro) propenderei per quello con 1000 ore, considerato che i plasma vanno incontro (anche se molto lentamente e dopo tantissime ore) ad un naturale decadimento.

Concordate?

Assolutamente, prendi il 42G10 è appunto anche Fullhd!
    La mia sala Cinema: Entra

Scusate se mi intrometto. Devo acquistare una tv e purtroppo ho un budget molto basso e quindi è chiaro che devo raggiungere un compromesso fra qualità e prezzo. Le offerte attuali, viste su volantini vari non lasciano molto da scegliere. L'unico che rispetterebbe il mio budget, considerato che vorrei almeno un 40 pollici, è il toshiba 40L1333, visto a € 329. Me lo consigliereste?
    un saluto a tutti

Ciao,

io non sono un super esperto, ma ho appena preso il 42x60...

io non prenderei mai un 42G10 USATO a 300 euro con due mesi di garanzia al posto di un 42X60 NUOVO con tutta la garanzia + l'eventuale estensione, solo per risparmiare 50 euro (il panasonic 42x60 costa 350 euro)

inoltre hai un prodotto del 2013 e non del 2009

inoltre in ottica "nuova casa", se vuoi prendere una TV "ammiraglia" sarebbe eccellente come seconda TV

inoltre, come mi è stato spiegato, l'unica sorgente veramente fullHD in questo momento sono i BluRay, quindi un TV FullHD ti servirebbe poco visto che tu stesso hai detto che non ne guardi!

ciao!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •