Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 180 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 2692

Discussione: Sony 50w828

Presa ieri, ho spuntato un 50€ in meno alla fine...

La resa mi piace molto, son partito dai settings di avforums (son aggiornati rispetto quelli di pagina 40 in quanto il thread è stato editato a gennaio) ed ho alzato la backlight in quanto non guardo mai la tv al buio.

I colori morbidi mi piacciono, ci sono già abituato col monitor IPS del PC, dovrò far abituare il resto della famiglia che è più abituata a tamarrate stile Sammy.

Ora chiedo... siccome la TV funge praticamente da monitor per un HTPC con su Kodi che grazie a Tvheadend mi serve anche come ricevitore sat/dtt... è possibile settare due scene "Cinema" per lo stesso input?
    Ne vorrei due uguali se non per il motionflow, per ora ho modificato sport rendendolo uguale a cinema ma con motionflow "fluido", dovrò provare di sera con nitido in quanto di giorno mi sembra uccida troppo la luminosità (ho una stanza piuttosto luminosa di giorno).

Si. Cinema 1 e Cinema 2.

Io uso Cinema 1 per la visione normale di Sky e Cinema 2 per il setting specifico per Sky 3D.
    Sony KDL-50W829BBI - MySky HD (pacchetto completo) - XBOX ONE - XBOX 360

grazie per la risposta, ma non puoi richiamarli direttamente come scena o sbaglio? devi entrare nelle impostazioni della scena cinema e cambiare da 1 a 2 (anche se mi sembra che il 2 sia una modalità apposita fatta in collaborazione con sony motion pictures che dovrebbe aumentare la gamma dinamica ma appiattire un po' il tutto).

Onestamente ho il tv da 7gg, per ora entro nelle impostazioni e cambio da 1 a 2. Approfondirò stasera se è possibile creare delle voci scena personalizzate (sarebbe bello).

Sulla questione della gamma dinamica su Cinema 2 non sapevo nulla, magari qualcuno più anziano e con più esperienza di noi può far luce su questo. Io su l'HDMI 1 dove o MySky l'ho lasciata in auto.

Mentre sull' HDMI 2 dove ho la XBOX ONE l'ho impostata su intera (gamma completa), ovviamente anche la ONE è impostata sulla stessa gamma.

One last point to mention here is the inclusion on the 50W829 of a new Cinema 2 preset. This is based on the Cinema 1 mode designed in conjunction with Sony Pictures to deliver a relatively accurate ‘flat’ picture, but it extends the dynamic range in a bid to reintroduce the brightness that’s lost when video is compressed for mastering.
    http://www.trustedreviews.com/sony-kdl-50w829-review

Interessante. Stasera faccio delle prove e guardo con più attenzione. Ma quando dice "but it extends the dynamic range" si riferisce al passaggio da gamma limitata a completa o intende altro ?

Tra l'altro voglio provare anche un setting utilizzando la scena Animazione per la visione dei film in Blu-Ray.

Per apprezzare le potenzialità del nuovo tv ci vorrà molto tempo e tante prove.

Si riferisce alla gamma dinamica, al pari di un sensore fotografico, la capacità di mostrare tot aree scure e tot chiare. Anche se questa mi sa di boiata in quanto il DR è quello, con curve apposite puoi effettuare dei "simil HDR" ad esempio preservando le alte luci e aprendo le ombre con la curva di contrasto.
    Ciò porta ovviamente ad una immagine più piatta

Allora avevo inteso bene e concordo con quello che dici.

Diciamo che se la potevano anche risparmiare, probabilmente entra in gioco un qualche algoritmo che elabora l'immagine per ottenere il risultato citato nella review.

Comunque stasera la questione merita 5 min di smanettamento. Mi incuriosisce.
    Ultima modifica di max1975; 27-02-2015 alle 16:32

Nuovo firmware appena aggiornato....https://www.dropbox.com/s/xxndkbycwc...03175.jpg?dl=0
    Ultima modifica di kasinsky; 27-02-2015 alle 21:23

Aggiornato anche il 50w828.....stamattina......nessun changelog....sul sito rimane vecchio firmware.....siamo anche noi nel "futuro"...
    qualcuno nota differenze, a me sembra leggermente migliorata la ricezione wifi...un paio di mega in più di velocità rispetto a prima
    Ultima modifica di ultimo111; 28-02-2015 alle 08:58

Allora, la mia TV è una nuova produzione (il cartone riporta 01/2015) e, chissà, forse hanno cambiato i pannelli... fatto sta che con i settings di avforums il bianco tendeva al verdolino, mentre con quelli di flatpanelshd tendeva al magenta.

Ho preso come base questi ultimi e ritoccando il bilanciamento del bianco son riuscito a settare un bianco veramente bianco (stile vecchia della ACE, lol!).

Al momento sto usando questi settaggi:

Film e serie TV

Viewing mode: Cinema 1
    Backlight: 4/5
    Contrast: 90
    Brightness: 50
    Color: 50
    Hue: 0
    Color temperature: Warm 2
    Sharpness: 50
    Noise reduction: Off
    Dot/mpeg noise reduction: Off
    Reality Creation: Off
    Smooth gradation: Off
    Motionflow: True Cinema
    Film mode: Auto
    Black corrector: Off
    Adv. Contrast Enhancer: Off
    Gamma: -1
    Auto Light Limiter: Off
    Clear White: Off
    Live Color: Off
    Detail Enhancer: Off
    Edge enhancer: Off
    R Gain: -3
    G Gain: -8
    B Gain: 0
    R Bias: -2
    G Bias: -1
    B Bias: -4

SAT/DTT sport e contenuti generici specie in orario diurno (ho una stanza piuttosto luminosa)

Viewing mode: Sport
    Backlight: 8
    Sharpness: 52
    Motionflow: Smooth
    Live Color: Off

Giochi

Viewing mode: Game Original
    Backlight: 8
    Sharpness: 50
    Motionflow: Off
    Live Color: Low

Successivamente proverò ad integrare questi settaggi:

Reality Creation: Manual
    Resolution: 15
    Noise Filtering: 6
    Smooth Gradation: Low

e magari provare nella scena "Sport" (quella che uso per la visione generica)

Adv Contrast: Low
    Live Colour: Low
    Ultima modifica di brendon83; 28-02-2015 alle 12:32

Ciao, anche a me il pannello sembra diverso rispetto alla prima che ho sostituito.Sicuramente, di lato, perde meno i colori.
    Se non ti spiace, potresti postare il tuo seriale, visto che a me è tornata indietro con la scatola originale, e non riesco a risalire alla data di fabbricazione.Se vuoi anche in privato.
    Grazie.
    Ultima modifica di ultimo111; 28-02-2015 alle 12:38

Ciao ragazzi, una settimana fa mi sono accorto una cosa su questo tv, avvicinandomi trovavo ben tre di questa roba:

sub pixel spenti; ho chiamato subito l'assistenza che si è ripreso il tv e hanno attivato la procedura per la sostituzione. Mi è tornato senza cartone ma non lo avevano neanche ritirato con il cartone; produzione 10/2014 con il firmware di dicembre; riaggiornato tutto, il pannello è sicuramente più omogeneo, naturalmente nessun pixel bruciato, cornice sempre discostata dallo schermo, qualche luminosità ma nulla di che, compresi i famosi baffetti (lievi) sopra il logo sony. Questo il nuovo pannello:

ricordo che il parametro per rendere più omogeneo il pannello è:

il contrasto avanzato che ora ho messo a medio ed ho attivato anche il limitatore di luminosità sempre messo a medio;

@ultimo111 la data di produzione la trovi sull'etichetta bianca all'angolo
    destro in basso e dietro il tv.

Io ho un subpixel spento che dici lo riprendono?
    Quanto tempo lo hanno tenuto in assistenza?

Brandon grazie. Provato il bilanciamento del bianco e i settaggi. Anche io non ero convinto del risultato dei settaggi che hai citato.La tv ora è rinata.

Pagina 137 di 180 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •