Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: QUALE SCELGO??

QUALE SCELGO??

Ciao Ragazzi,

Tra il SAMSUNG UE40F7000 e LG 42LA740S, quale è migliore?

Sono intenzionato all'acquisto di uno dei due spendendo circa 800€ in negozio.

In realtà mi piace di più l'LG sia per i 2 pollici in più, sia per il 3d (che trovo più evidente e comodo) e per il dualplay.

Tuttavia in negozio mi hanno proposto il samsung che è 2 pollici più piccolo però ha in più il DVB-T2, possibilità di evolution KIT, la telecamerina per i controlli a gesti..

Onestamente sono confuso..

Mi consigliereste? Voi quale prendereste?

TI hanno proposto il samsung per, onestamente, delle cazzatine... il dvb-t2 che molto probabilmente non sarà compatibile (salvo comprare l'evolution kit, ma a che prezzo?) e poi la telecamerina... il massimo dell'utilità.

La scelta è solo tra quelli o sei aperto ad altri consigli?

Non vorrei confondermi ulteriormente, è già difficile scegliere tra questi due modelli che mi piacciono particolarmente.

Come sostanza, caratteristiche e in generale qual'è migliore tra questi due?

Ho l'impressione che il 3d della samsung sia stressante sul lungo periodo, mentre quello dell'LG più riposante e performante ( sembrava che alcune immagini fossero accanto a me).
    Però penso che il samsung è quad core e LG dual core.

Infine ho l'impressione, visto l'enorme calo di prezzo del samsung, che questo sia più un "affare".

Allora, ti stai fissando su caratteristiche a mio parere secondarie. Il 3d lo userai poco (anche perché è stato un discreto flop e non credo che durerà ancora per molto tempo). Il processore: stai comprando un pc o un televisore?
    Parlando di cose serie il Samsung se ricordo bene ha un pannello PVA che garantisce neri migliori ma uno scarso angolo di visione, mentre LG dovrebbe avere un IPS, quindi colori più naturali e maggiori angoli di visione. Valuta in base a queste caratteristiche e non in base a 3d o processori o altri dettagli secondari.

TU non lo vuoi sapere,ma io te lo dico lo stesso: meglio di entrambi sarebbe il Panasonic st60.

P.S. distanza di visione e utilizzo tipo?

A dire la verità sto cercando di sostituire proprio il TX-P42ST60 che mi ha lasciato in tronco e di cui, purtroppo, ho perso lo scontrino per la garanzia!

Quindi LG o SAMSUNG non perchè mi sia trovato male ma solo per il gusto di provare altro.

Non sono sicuro che il panello dell'LG 42la740s sia ips. In realtà sul sito spagnolo dice di si mentre sul sito italiano riporta "edge led".

Guardiamo la tv a partire da 1.5m a 3m e qualcosa; sempre frontalmente anche se il tv è posizionato ad 1.5m di altezza mentre noi siamo o sdraiati sul divano o seduti.

Utilizzo di intrattenimento, film e qualche rara partita alla play..

Quindi non esiste, tra questi due modelli, uno migliore dell'altro?
    Ultima modifica di GorgiaRed; 21-02-2014 alle 10:43

Citazione Originariamente scritto da GorgiaRed Visualizza messaggio
    A dire la verità sto cercando di sostituire proprio il TX-P42ST60 che mi ha lasciato in tronco e di cui, purtroppo, ho perso lo scontrino per la garanzia!

[CUT]
    Come come come; spiega. L'ST60 si è bruciato? Cosa è accaduto? In ogni caso, dove lo hai acquistato devono avere la distinta dello scontrino. Cercarla non sarà facile, ma puoi provare a chiederglielo così da usufruire della garanzia. Le due TV che vorresti scegliere non sono all'altezza dell'ST60 comunque se reputi stancante il 3D attivo di Samsung (lo ha attivo anche l'ST60) opta per il passivo di LG. I loro pannelli LED sono montati anche da Panasonic (non sò se su tutti i modelli) e si; hanno un maggior angolo di visione rispetto al Samsung. Lo puoi constatare andandoli a vedere all'opera nei negozi.

Guarda che lo scontrino non è indispensabile per la garanzia, basta una qualsiasi prova di acquisto (distinta del negozio, copia della conferma d'ordine se online, estratto conto della cc o matrice dell'assegno).
    Io prima di buttare alle ortiche un st60 proverei a vedere se riesco a farlo riparare in garanzia.

Ragazzi ci ho provato, l'ho pagato in contanti in negozio e li sono stati categorici sul "non è possibile fare nulla".

Mi dispiace tanto, mi ci ero pure affezionato!

Qualcuno che cambia un panasonic ,strano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •