Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio TV aiutatemi voi...

Ciao Ragazuoli, il mio plasma stà tirando gli ultimi, pixel impazzitti e sibilliii strani.... e credo che tra qulche mese sarà da portare in discarica....

Il mio budget è di 600/700€ max... purtroppo in questo priodo non posso permettermi di più
    Con questa cifra cosa riesco portare a casa?

vi dico che uso ne farei: Televisione normale 70%, 20% film HD /FullHD, 10% youtube(sempre se con questo budget si riesce ad avere il WIfi) speriamo...

io la tv la guardo da 3mt circa, di giorno c'è una porta finestra grande, alla sinistra, che fa entrare molta luce.
    A me non cambia ninte da Plasma ad LCD ma ho sempre sentito parlare bene dei Plasma.
    Adesso tocca a voi portarmi nella retta via

Altre caratteristiche che mi farebbero comodo: DLNA,WIfi, un browser con il quale possa navigare e guardare youtube, registrare i programmi TV nella USB e riptodurre MKV e formati vari dalla USB. (spero di non chiedere troppo per il budget)
    Grazie in anticipo
    Mattia

Non hai specificato il taglio, cmq se il 42" ti va bene potresti optare per il Panasonic 42ST60 che ha tutto quello che chiedi (escluso la registrazione su usb) ed è un ottimo tv che sicuramente non ti farà rimpiangere il tuo plasma. Il prezzo on line parte proprio da 700 euro e sono certo che a quel prezzo per quel taglio non troverai nulla di paragonabile come qualità di visione.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non hai specificato il taglio, cmq se il 42" ti va bene potresti optare per il Panasonic 42ST60 che ha tutto quello che chiedi (escluso la registrazione su usb) ed è un ottimo tv che sicuramente non ti farà rimpiangere il tuo plasma. Il prezzo on line parte proprio da 700 euro e sono certo che a quel prezzo per quel taglio non troverai nulla d..........[CUT]
    Grazie della risposta, hai ragione non ho specificato il taglio, il divano è a circa 3mt dalla TV... secondo te un 50/55" sarebbe più adeguato?
    Grazie

Decisamente si, un 55" sarebbe decisamente più inicato. Però mi sa che andiamo fuori budget. Risparmio per risparmio potresti prendere in considerazione il Panasonic 50x60, è un modello base che bada al sodo (ottima qualità di visione) però privo di accessori, ha solo la usb per lettura file.

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Decisamente si, un 55" sarebbe decisamente più inicato. Però mi sa che andiamo fuori budget. Risparmio per risparmio potresti prendere in considerazione il Panasonic 50x60, è un modello base che bada al sodo (ottima qualità di visione) però privo di accessori, ha solo la usb per lettura file.
    ok adesso vado a vedermelo, tu per caso sai se la Panasonic farà ancora plasma o questa è l'ultima serie?
    Cacchio però il 50GT60 è una bella bestia!! pero costa 1200€ avrebbe tutto quello che mi serve ma sono troppi soldi... mannaggia!!
    Cosa cambia a livello qualitativo da questo 50x60 ad un ipoterico ST60 o GT60?
    Poi una cosa che non riesco a capire: il mio vicino ha un lasma panasonic di un paio di anni e le immagini si vedono come impastare tipo se fossero rallentate è una cosa che mi fa andare fuori di testa, per caso è un'opzione che si può disattivare?
    Grazie

Panasonic purtroppo ha ormai sospeso la produzione dei plasma, questi sul mercato sono gli ultimi disponibili.
    Il 50gt60 è ottimo, però attenzione che è comunque piccolo e sprecato per un uso come il tuo, piuttosto se riesci ad arrivare al suo prezzo come budget pensa ad un 55.
    Non capisco il discorso del plasma a casa del tuo amico, parli forse dell'effetto telenovela? Quello c'è potenzialmente in quasi tutti i tv e si elimina disattivando i vari filtri di interpolazione.

Se non ti interessa il 3D il 50X60 è la scelta migliore per rimanere in budget.
    Infatti il 50X60 costa 400/500€. Le funzioni di condivisione file da USB, hard disk, LAN o wifi in DLNA, Youtube, solcial ecc.. le sopperisci con l'acquisto di un WD TV live al costo 80/100€ oltre al fatto che puoi acquistare un lettore BD con smatTV integrata (60/80€). A tutto questo puoi collegare un mini PC android per la navigazione libera a 50€.

Se puoi spendere di più...55 minimo: un 50GT60 da 3 metri è inutile!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Se non ti interessa il 3D il 50X60 è la scelta migliore per rimanere in budget.
    Infatti il 50X60 costa 400/500€. Le funzioni di condivisione file da USB, hard disk, LAN o wifi in DLNA, Youtube, solcial ecc.. le sopperisci con l'acquisto di un WD TV live al costo 80/100€ oltre al fatto che puoi acquistare un lettore BD con smatTV integra..........[CUT]
    Hai perfettamente ragione opterò per il 50x60 tanto a me basta che lega gli MKV... del 3D non me ne faccio ninte ... Grazie sei stato utilissimo...dici che 50" è ancora troppo piccolo?
    Ha e per l'effetto tipo impastato che ti dicevo? è unopzione disattivabile?
    Ultima modifica di mattscape; 18-02-2014 alle 09:13

Da 3 metri un 50 è ancora piccolino, però per salire ad un 55 devi aumentare il budget (sopra i mille euro), quindi vedi tu.

Da 3 metri un 50 è ancora piccolino, però per salire ad un 55 devi aumentare il budget (sopra i mille euro), quindi vedi tu.
    sopra i 1000€ non ci arrivo. Ho guardato le carateristiche del 50x60 ed è HD non FullHD...se guardo un film a 1080p vedo la differenza?
    ho visto anche per esempio un LG a 579 50" con internet tv ecc.. sempre Plasma ( LG 50PH670S ) che ne pensi...fa propio schifo?
    http://www.lg.com/it/tv/lg-50PH670S-tv-plasma

Si, vedi la differenza

ma sole se guardi il televisore entro i 200/220 cm .

Da tre metri è indifferente.

Dell'LG ne parlano abbastanza bene (chi lo possiede) trovi delle discussioni anche qui sul forum. A mio parere il panasonic ha una qualità delle immagini superiore d'altra parte l'LG è più accessoriato (sat, registrazione su usb, smart tv...). Vedi tu cosa preferisci privilegiare (ricorda che le funzioni aggiuntive le puoi tranquillamente avere anche con il panasonic, ad un costo di 40 max 80 euro, come ti è stato detto sopra).

Si, vedi la differenza

ma sole se guardi il televisore entro i 200/220 cm .

Da tre metri è indifferente.

Dell'LG ne parlano abbastanza bene (chi lo possiede) trovi delle discussioni anche qui sul forum. A mio parere il panasonic ha una qualità delle immagini superiore d'altra parte l'LG è più accessoriato (sat, registrazione su usb, smart tv..........[CUT]
    ok dai, adesso pondero la scelta. Le ultime due domande : c'è modo di disattivare l'effeto che ti dicevo quello che rende le immagini impastate?
    Il pannello del panasonic riflette tanto la luce?
    Grazie

Sulla serie X60 non c'è l'IFC quindi questo problema non c'è, per la riflessione qualsiasi tv di fascia economica non ha un ottimo filtro antiriflesso, quindi se hai luce diretta sullo schermo non avrai il massimo del risultato.

Come ho consigliato ad alcuni miei amici LG LA620S

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sulla serie X60 non c'è l'IFC quindi questo problema non c'è, per la riflessione qualsiasi tv di fascia economica non ha un ottimo filtro antiriflesso, quindi se hai luce diretta sullo schermo non avrai il massimo del risultato.
    Immagino che questo l'IFC si possa dsabilitare goisto?

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    Come ho consigliato ad alcuni miei amici LG LA620S
    intendi questo? perchè lo consigli?
    PS: non è un plasma...
    Ultima modifica di mattscape; 18-02-2014 alle 11:21

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •