Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Samsung 50F6500

Samsung 50F6500

Salve, nel soggiorno di casa mia, ho deciso di mettere un 50". Ho notato questo modello Samsung 50F6500, ma se non ricordo male da qualche parte ho letto che il taglio di 50" dei tv samsung sono più scadenti rispetto a un 46 o 55". E' veramente così?? Altrimenti cosa mi consigliate su questo taglio?? Ho anche visto che la nuova serie di tv samsung inserirà i tagli di 48" e forse anche qualche modello top con il tagli 50" casomai potrei aspettare un altro pò di tempo. Grazie in anticipo.

P.S. Non proponetemi dei plasma per favore.

In generale se vengono proposti dei plasma sul forum è perché qualitativamente superiori ai led per l'uso per il quale si chiede consiglio e con un costo di acquisto inferiore. Molto spesso la maggior parte degli utenti è ingannata dai falsi miti che accompagnano i plasma: tecnologia vecchia...non sapendo che gli lcd sono di pari data..consumi esagerati non sapendo che un plasma consuma qualche decina di euro in più all'anno rispetto ad un pari led in termini di pollici e che ha un consumo dinamico e non statico..senza considerare che all'atto dell'acquisto costa molto meno di un quasi equivalente lcd in termini di qualità...o ancora che scalda..come una stufa.. o che frigge..o altre leggende simili... Ciò posto parto dal presupposto che a te non piaccia un plasma per ragioni soggettive circa l'immagine che il plasma restituisce e che tu preferisca un immagine brillante e molto meno naturale di un plasma...Nel qual caso l'f8000 restituisce un immagine razor e tagliente molto brillante ma con buoni neri per un led. Sinceramente non ho mai sentito di grosse differenze qualitative tra led della stessa serie ma di polliciaggio diverso..penso sua una leggenda metropolitana. Diverso è il discorso circa i difetti intrinseci alla tecnologia Edge led per cui in generale un led top di gamma o meno quanto più è elevato in termini di polliciaggio tanto più rischia di essere affetto da coni di luce..clouding...pannello non uniforme... Paragonato ad altri led da 50 pollici l'f6500 è uno dei migliori...
    Ultima modifica di Antsal73; 10-02-2014 alle 13:18
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Citazione Originariamente scritto da Antsal73 Visualizza messaggio
    In generale se vengono proposti dei plasma sul forum è perché qualitativamente superiori ai led per l'uso per il quale si chi.....non sapendo che gli lcd sono di pari data....n termini di polliciaggio tanto più rischia di essere affetto da coni di luce..clouding...pannello non uniforme... Paragonato ad altri led da 50 pollici l'f6500 è uno dei migliori......[CUT]
    La ringrazio per la risposta. Sono d'accordo con lei per quanto riguarda il plasma, so che restituisce un immagine perfetta rispetto a qualsiasi led/lcd, e sono a conoscenza dei falsi miti da lei citati, seguo quotidianamente questi argomenti per una mia personale passione e so di cosa stiamo parlando. Fermo restando che comprerò un led per vari fattori, estetici sopratutto, devo appenderlo a muro e voglio che faccia l'effetto di un quadro e che quindi sia molto sottile. Il mio dubbio comunque rimane perchè non a caso i top di gamma come un f7000 o f8000 non esiste nella taglia del 50", ma solo nei 46/55". Tempo fa, come ho detto, ho letto che tutti i pannelli Samsung di 50" usano un pannello non samsung ma fatto da una fabbrica cinese e rispetto ad un pannello "standard" Samsung e meno performante sotto alcuni aspetti come l'angolo di visione. Ora il mio dubbio/domanda era se questo f6500 usa un pannello differente.

E' così, il pannello da 50" non è prodotto da Samsung, è un MVA, solitamente di AUO.
    Pur essendo leggermente inferiore all' S-PVA di Samsung non è male come pannello, il nero è comunque buono e l'elettronica è la stessa presente sugli altri polliciaggi, per cui la qualità d'immagine rimane buona. La differenza più evidente la si nota sull'angolo di visione come già sai.
    Effettivamente anch'io ho letto che nella gamma 2014 scomparirà il taglio da 50" così come quello da 46", per lasciar spazio a un inedito 48". I pannelli dovrebbero essere quindi tutti S-PVA+PSA prodotti da Samsung

Citazione Originariamente scritto da calippo89 Visualizza messaggio
    Fermo restando che comprerò un led per vari fattori, estetici sopratutto, devo appenderlo a muro e voglio che faccia l'effetto di un quadro e che quindi sia molto sottile.[CUT]
    Attenzione all'altezza della tv, se la guardi dal divano non devi andare oltre i 55-60cm di altezza, l'occhio deve sempre cadere al centro della tv soprattutto sui led che hanno un angolo di visuale scarso rispetto ai plasma.
    Come ti ha detto gorillaz il taglio da 50" non viene prodotto da samsung ma lo prende da altre case, se becchi un AU-Optronic non è malvagio, ma sappi che ci sono molti modelli 50F6500 con pannello Chimei o altre sottomarche sempre di chimei che hanno un angolo di visuale ancora più scarso, con resa cromatica e contrasto inferiore hai pannelli S-PVA che produce samsung, ritenuto ancora oggi miglior pannello LCD in commercio.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ringrazio a tutti per le risposte. Cmq mi sa che aspetterò un altro voglio proprio vedere questi nuovi tv Samsung 2014.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    se becchi un AU-Optronic non è malvagio, ma sappi che ci sono molti modelli 50F6500 con pannello Chimei o altre sottomarche sempre di chimei che hanno un angolo di visuale ancora più scarso, con resa cromatica e contrasto inferiore hai pannelli S-PVA che produce samsung[CUT]
    Ciao come faccio a sapere quale pannello è montato nella tv che vado ad acquistare?il 46f6500 siamo sicuri che monti un S-PVA?Grazie

Neanche sul taglio da 46" è sicuro di trovare un S-PVA l'unico modo è accedere al menu di servizio e controllare il type.
    Un type tipo questo 46A1AF0E è un pannello S-PVA la A indica il pannello S-PVA
    panel manufacturer
    A = Samsung;
    D = CMO;
    L = AUO;
    I = CPT ;
    P - Chi Lin;
    Per accedere al menu di servizio premere in sequenza INFO, MENU, MUTE e POWER la tv deve essere in stand by.
    Ultima modifica di mixed_7; 11-02-2014 alle 11:44
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Tutto esatto, l'unico problema è che questa verifica la puoi fare solo dopo aver acquistato il tv...

Chiedo scusa...per informazioni errate... quindi comprando un tv anche della stessa serie...uno non sa se il pannello è prodotto direttamente da Samsung ..... il consumatore come può regolarsi in merito ???!!!

P.s. post corretto per evitare fraintendimenti.
    Ultima modifica di Antsal73; 11-02-2014 alle 15:53
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Non è che compri a scatola chiusa, i pannelli montati rispondono ovviamente tutti ai capitolati tecnico/prestazionali di samsung (un colosso del genere non può permettersi di acquistare semilavorati da terzi senza imporre standard minimi), e quindi offrono le garanzie di prestazioni minime stabilite da samsung (che fanno riferimento alle specifiche che ci sono sul sito), le sole che fanno testo. Le recensioni private sono solo un extra.

Non metto in dubbio che risponda alle specifiche pubblicate sul sito di samsung...resta il fatto che trattasi di pannello diverso rispetto ad altri della stessa serie f6500.. lo dico solo come costatazione senza alcun intento polemico..mi scuso se, scrivendo con il cellulare si possa intendere altro.
    Ultima modifica di Antsal73; 11-02-2014 alle 15:54

Hai perfettamente ragione, con certi prodotti purtroppo non hai la certezza di cosa hai comprato. E' un problema non risolvibile, se non comprando da marchi che fanno tutto loro (ammesso che ce ne siano ancora). Se decidi per questi prodotti devi mettere in conto la possibilità di trovare un esemplare che può essere leggermente inferiore ad uno della stessa serie in teoria uguale.

Citazione Originariamente scritto da Antsal73 Visualizza messaggio
    Non metto in dubbio che risponda alle specifiche pubblicate sul sito di samsung...resta il fatto che trattasi di pannello diverso rispetto ad altri della stessa serie f6500.. lo dico solo come costatazione senza alcun intento polemico..mi scuso se, scrivendo con il cellulare si possa intendere altro.
    La stessa cosa succedeva anche con altri marchi.
    Ad esempio sony tempo fa sulla serie EX720 montava un pannello samsung S-PVA poi improvvisamente senza dire nulla ha cambiato il pannello con Chimei, tutte le ultime serie prodotte hanno una pannello chimei o Au-Optronic.
    E' certamente una polita sbagliata ma che non fa solo samsung.
    Di sicuro su molte serie samsung da 32-40-46-55 si trova il pannello S-PVA, ma samsung garantisce il suo pannello solo sulla serie 7, 8, 9.
    Aggiungo anche che ad occhio è quasi impossibile distinguere un pannello S-PVA con gli ultimi pannelli MVA dove hanno migliorato moltissimo nero contrasto e resa cromatica
    Ultima modifica di mixed_7; 11-02-2014 alle 17:20

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    La stessa cosa succedeva anche con altri marchi.
    Ad esempio sony tempo fa sulla serie EX720 montava un pannello samsung S-PVA poi improvvisamente senza dire nulla ha cambiato il pannello con Chimei, tutte le ultime serie prodotte hanno una pannello chimei o Au-Optronic.
    E' certamente una polita sbagliata ma che non fa solo samsung.
    Di sicuro su mol..........[CUT]
    Si questo sarà sicuramente vero, però secondo me un pannello originale samsung è sempre un pannello originale, non sara mai uguale a quello fatto dalla fabbrica cinese. A livello di affidabilità e secondo me anche di durata nel tempo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •