Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto TV 55 o 65 budget dai 1500 ai 2000

Ciao a tutti, ho appena finito di costruire casa e adesso mi sto concentrando sulla tv.
    Come budget di spesa vorrei stare massimo sui 2000€ ma proprio massimo.
    La distanza tra divano e televisione sarebbe di 4 metri.
    Utilizzo, ps4, bluray, digitale terrestre, streaming video. Al momento non prevedo l'acquisto di sky ma in futuro potrebbe arrivare.

Cosa mi consigliate ?
    Ho visto che con quella cifra si acquista un ottimo 55 pollici, al contrario per il 65 si prenderebbe un prodotto medio giusto?

Conviene ridurre i pollici e prendere un ottimo tv oppure prediligere le dimensioni ?

Interessante sarebbe LG 55EG910V che si trova a 1590€ (ho visto che è garanzia europa non so se cambia qualcosa).
    Conviene prendere un OLED oppure è ancora presto?

Sui 65 pollici ho visto che con quel budget si trova il samsung ju7000.

Sempre sui 55 si trovano i JS9000 o JS8500
    Mi sono concentrato su queste due marche al momento.

Distanza troppo grande. Non riuscirai a percepire differenze tra HD e Full HD. Puoi avvicinarti ad almeno 3,7 metri nel caso di un 65 pollici e 3,0 metri nel caso di un 55 pollici?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie della risposta, purtroppo il massimo che potrei fare è arrivare a 3,7 ma sicuramente non a 3.

A quelle distanza consiglieresti il 65 quindi ?

Citazione Originariamente scritto da gandelr Visualizza messaggio
    Grazie della risposta, purtroppo il massimo che potrei fare è arrivare a 3,7 ma sicuramente non a 3.

A quelle distanza consiglieresti il 65 quindi ?
    Devi decidere tu. Allo stesso prezzo puoi scegliere tra un LCD da 65 pollici che da quella distanza ti consente di percepire il full HD o un OLED da 55 pollici che non ti consente di percepire il full HD ma che ovviamente fornisce una qualità superiore.

Quello che non capisco è se la qualità dei colori di un OLED la riuscirei ad apprezzare a quelle distanze o se potrei tranquillamente stare su un 65 (magari anche solo full hd esempio H8000 e quindi una generazione precedente degli attuali risparmiando sicuramente di più)

Quello che non capisco è se la qualità dei colori di un OLED la riuscirei ad apprezzare a quelle distanze o se potrei tranquillamente stare su un 65 (magari anche solo full hd esempio H8000 e quindi una generazione precedente degli attuali risparmiando sicuramente di più)
    Quando ti ho detto che farai fatica a percepire differenze tra 720 e 1080p, o saranno totalmente nulle, mi sembrava chiaro che fosse implicito che il 4K sia totalmente insensato.

Grazie mille della risposta, in merito al modello sella samsung
    Ue65ju7000txzt

com'è ?

Grazie mille della risposta, in merito al modello sella samsung
    Ue65ju7000txzt

com'è ?
    Una vaccata.
    Ultra AleM

Vai sereno su uno di questi 3:

1 - 65w859c fhd
    2 - 55eg910v fhd
    3 - 55x8509c 4k

Sono tutti validi, ognuno ha un suo perché...farai una scelta furba e non ti pentirai
    Ultima modifica di alfon; 06-04-2016 alle 19:33

Grazie mille, il sony 65w859c non l'avevo preso in considerazione e non mi sembra male come caratteristiche e soprattutto come prezzo.

Grazie mille, il sony 65w859c non l'avevo preso in considerazione e non mi sembra male come caratteristiche e soprattutto come prezzo.
    Vista la distanza micidiale direi che è un'ottima scelta.
    Ultra AleM

Ottimo, grazie mille del consiglio magari appena arriva vi chiederò quali sono i settaggi migliori (non so se vanno già bene quelli di fabbrica o se si devono modificare)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •