Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

quanta scelta...ma alla fine quali meritano?

Ciao a tutti, avevo già richiesto info qualche mese fa, con risposte molto soddisfacenti, ma dopo diverse ricerche mi sono trovato difronte a diversi quesiti:
    So che il plasma viene considerato il re dei tv per il momento ma ho scartato l'ipotesi di un suo aquisto, per il peso, per il consumo e cosa da non sottovalutare per quanto scalda questo tipo di televisore!!!! d'estate infatti fungerebbe da piccola stufetta!!
    dunque ho optato per un led tv...alla fine dopo diverse ricerche sono arrivato alla marca che più mi da fiducia...sony.
    vedo però la tv da una distanza di 1.9 m e vorrei prendere un 50 pollici...il problema è che sony non ha a listino ne il w9 ne il w8 da 50...a questo punto mi trovo difronte a un bivio: o prendere un 46 e poi probabilmente pentirmene per non aver preso un modello da 50 oppure prendere un 50 e andare su altre marche...il problema è che mi sono fissato che lg, samsung siano marche più predisposte al design che alla effettiva qualità della tv...io cerco un buon tv da vedere con soddisfazione sky hd...gli sharp non le conosco dicono che sono buoni tv, dei panasonic (led) non ne parlano in maniera esaltante....insomma, alla fine potreste consigliarmi un buon 50 pollici dal buon rapporto qualità prezzo?? non voglio esagerare nello spendere perchè credo che fra 4-5 anni dovremmo orientarci nuovamente su tv 4k per cui inutile spendere cifre disumane...vorrei solo un buon pannello, dello smart non so che farmene..qualcuno puà aiutarmi'
    grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!

Quelli che meritano li stai scartando tutti, a quanto pare a tua scelta ricadrà in quelli che non meritano.
    Dici di esserti documentato, ma sembra che abbiano fatto effetto solo le mezze leggende sui plasma, ho un Panasonic dal 2008 (vecchiotto quindi) e non è certo una stufetta, spostato nella casa in montagna adesso ho un LCD LED a casa e magia, i consumi elettrici sono sempre gli stessi...
    Se comunque il plasma non lo vuoi perché fa meno figo, la scelta migliore al momento potrebbe essere appunto il W9 ma hai il dubbio sulla distanza, se sono 1.9 mt esatti anche il 46" può andare bene, certo un 50" era meglio ma francamente i 4" valgono meno della qualità alla quale rinunceresti con modelli diversi dal W9, se invece la distanza fosse intorno ai 2.20/2.30 mt potresti prendere anche il 55".

Ho un 50gt60, e prima di questo tv avevo (ed ho) un lcd serie 7 di samsung. Allora posso dirti che non è una stufa.. lo vedo da circa 2.00 mt ed è perfetto, il consumo in più rispetto ad un led di pari polliciaggio si traduce in qualche euro in più al mese e in un anno sono circa 30-40 euro in più..niente di particolarmente oneroso. A quest'ultimo dato aggiungi che un ottimo plasma ti costa molto meno di un led di stessa fascia. Il tuo tv ideale è il 50st60 che on line lo trovi a partire da circa 850 euro non troverai un led che ti dia la stessa qualità.. rispetto al w905 costa quasi la metà... considerando anche i consumi fai tu se conviene o meno. Il fatto è che il plasma è stato vittima di forti pregiudizi...e anch'io prima di averlo..ero rimasto colpito da ciò che si diceva in giro.. Puoi comprare anche un led..ma magari per ragioni diverse..tipo mi piacciono le immagini brillanti o utilizzo spesso immagini fisse con il pc.. L'ultima cosa il peso..il mio 50 pollici pesa come lcd (non led) che hanno in casa i miei appeso al muro...
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

allora....poi fai quello che vuoi giustamente....però....io ho un 65' plasma e non scalda per niente....ma niente niente....giusto un pò di calore in prossimità dei trasformatori...ma davvero poco...lo schermo è freddo. un 65' plasma come l'ST pesa 35kg, come il mio vecchio plasma 42'....consumano circa 30€ in più all'anno ma a parità di prestazioni e grandezza (tipo il W9 della sony) costa 4-500€ in meno, quindi....500:30=16 e dispari......hai ragione...dopo 16 anni il plasma consuma di più..... ;-)
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Hai fatto ricerche, ma poi hai scartato il plasma per i motivi più futili. Un plasma non scalda drammaticamente più di un televisore lcd. Non so dove hai trovato la stupidata che il plasma fungerebbe da stufa... se così fosse gli ingegneri Panasonic avrebbero stravolto le leggi della fisica. Immagino, viste le tue preoccupazioni, che d'estate tu non usi le lampadine (o che tu abbia sostituito tutte le lampadine con luci a led) dato che 3 lampadine alogene (delle r7 da 80w, p.es. che si usano nelle applique alogene) scaldano più di un plasma.
    In ogni caso il sony w9 è un'ottima scelta, però da 46 potrebbe essere piccolo, guarda piuttosto il 55" . Fra 4/5 anni potrai tranquillamente continuare ad usarlo, dato che di materiale 4k ce ne sarà ancora poco e dalla tua distanza dovrai salire decisamente di dimensioni per apprezzarlo

Vi prego dite di tutto.. passi il consumo (30-40 euro, ma va bhe), passi la luminosità maggiore degli LCD, il discorso ritenzione, i colori non sparati.... basta però con il discorso che scalda. Basta. Un pò di onestà intellettuale please.

E' veramente una boiata colossale, non se ne può più. Ho due VT, dopo ore di utilizzo l'unico punto "caldino" è confinato sul retro in prossimità della scheda di alimentazione del pannello. Davanti è una lastra di vetro normale a temperatura ambiente.

Per il resto gli altri hanno già detto tutto.
    Ultima modifica di Aenor; 23-01-2014 alle 12:31
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Vi prego dite di tutto.. passi il consumo (30-40 euro, ma va bhe), passi la luminosità maggiore degli LCD, il discorso ritenzione, i colori non sparati.... basta però con il discorso che scalda. Basta. Un pò di onestà intellettuale please.

E' veramente una boiata colossale, non se ne può più. Ho due VT, dopo ore di utilizzo l'unico punto "cal..........[CUT]
    Quoto....il mio 65 sembra morto!!! (perchè è freddo....)
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Cacth a questo punto hai 2 opzioni!

O il 50ST60
    o il W9!

Ci sarebbe anche la 3^: segui la tua testa ma ti assicuro è meglio far tesoro di questi consigli!!
    Panasonic TH42PX8E - Panasonic TX-P55ST60E

Ringrazio tutti per i consigli, sapevo di sollevare qualche polemica paragonando il plasma ad una stufetta..in realta non l'ho letto da nessuna parte, semplicemente è una cosa che ho constatato di persona semplicemente toccando il pannello frontale...fatta la prova in piu negozi con modelli panasonic vt e confrontando con i led a fianco e garantisco che il calore sbi sente e non poco al contrario dei led...e tutti sono stati accesi insieme...io ripeto l'ho notato in tre negozi diversi...inoltre preferirei colori un po piu brillanti...il peso poi e un piccolo problema dato che dovrei fissarlo su un muro di spessore 10 cm...possibile allora che proprio non esista una via di mezzo led da 50 pollici? Adoro il soni ma quei 4 pollicj in meno proprio non mi garbano....!! Nessuna altra scelta per le altre marche da 50???

65 acceso da 5 ore consecutive....ho appena toccato il pannello...freddo....chissà che hai toccato tu! I colori brillanti si ottengono anche con il plasma solo che onestamente per guardarci un film fanno veramente schifo...

Edit:il mio che è bello grosso è montato su una boiserie in legno di 6-7cm...

Possono anche non piacerti i plasma ma quando si scrivono fesserie non va bene...
    Ultima modifica di plasmato; 23-01-2014 alle 21:17

Sinceramente ero convinto di prendere il plasma da 50, poi dopo aver visto il calore del pannello unito alle altre cose esposte precedentemente ho cambiato idea...non dico fesserie, chiunque legga può verificare di persona al mediaword del centro meraville di bologna ad esempio è tutt' ora esposto un vt...chiunque può andare e verificare di persona. Poi ti diro che se i tre modelli in qui ho riscontrato il piccolo problema, sono difettosi e il plasma non scalda riprenderei certamente in considerazione il suo aquisto.

Qui sul forum hai una buona scelta...i nostri non scaldano per niente...

Ripeto...ero partito convinto poi pero questo difetto mi ha fatto desistere....una cosa pero sembra essere emersa..se si dovesse fare una scelta dei migliori led in ordine dal migliore al peggiore, da quello che ne esce sembra che ci sia panasonic plasma e sony, gli altri sono tutti uguali.

Depongo le armi sul fattore scalda. Forse se acceso per giorni può scaldare.. Non so più che dire, Mi sembra proprio fantasia pura. Quella della stufetta d'estate è una ca**ata immane, non mi servono controprove nei CC, ne ho 2 in casa e li ho usati anche con i 40 gradi di luglio.

Mi dispiace per te, buon acquisto
    Ultima modifica di Aenor; 24-01-2014 alle 09:53
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Va beh dai ragazzi gli si può comunque consigliare qualche LED 50".

Io non sono un esperto quindi lascio che qualcun altro dica la sua.

Ciao
    Buon acquisto

PS: io ho 2 plasma a casa..non hanno questi problemi. Poi sinceramente sono tutte preoccupazione date da poca informazione e letture fuorvianti su internet.

Una volta i ns genitori compravano il tubo catodico da 100 KG che se ci scaldavi il pane diventa abbrustolito.
    Sono solo paranoie
    Ultima modifica di morse88; 24-01-2014 alle 09:46 Motivo: puntualizzazione
    Panasonic TH42PX8E - Panasonic TX-P55ST60E

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •