|
|
Risultati da 1 a 15 di 62
Discussione: Panasonic 50ST60 cosa offre?
-
04-11-2013, 22:36 #1
Member
Panasonic 50ST60 cosa offre?
Non potendo spendere gli oltre mille euro necessari all`acquisto di una Panasonic 50gt60 chiedevo a cosa rinuncerei "ripiegando" su un 50st60.
Vorrei chiedere, a chi gli ha visionati entrambi, se la qualità video é paragonabile, in pratica affiancando le due tv e visualizzando lo stesso canale, si notano particolari differenze.
Lo userei per canali SD/HD 90% (no sky), film mkv restante 10%, no games.
Distanza di visione circa tre metri, grazie a tutti.
-
05-11-2013, 14:21 #2
Senior Member
La differenza in fatto di qualità di immagine esiste, ma non è consistente. La si nota al buio o con poca illuminazione in presenza di materiali "nobili" come i blu ray. E' decisamente più sensibile in tema di accessori.
Valutando la distanza di visione e i contenuti, direi che anche un 50x60 potrebbe essere preso in considerazione.
-
05-11-2013, 14:28 #3
Advanced Member
La differenza di visione tra ST60 e GT60 è più marcata rispetto alla differenza tra GT60 e VT60, ciò non toglie che l'ST60 sia un signor tv. È migliore di qualsiasi lcd led quindi in ogni caso te lo consiglio vivamente.
-
05-11-2013, 14:55 #4
Senior Member
Sei un fan del plasma? Oltre alla qualità del colore, sicuramente migliore, hai valutato anche i svantaggi? Buz (cosiddetto ronzio), ritenzione, eventuale stampaggio, riscaldamento della tv. Inoltre mi hanno detto che il plasma porta sempre va sempre alla massima temperatura costringendo tutta la parte elettronica ad un maggior consumo. Inoltre non essendo più in produzione non ci sarà più sviluppo. Mi hanno sempre riferito, quindi non so se vero che per legge dismessa la produzione del plasma devono garantire per gli anni di garanzia, quindi 2, il pannello, superato questo lasso di tempo non sono più obbligati, questo significa che qualunque problema superati i due anni nella migliore delle ipotesi si può ottenere un rimborso, e sappiamo poi come va a finire
-
05-11-2013, 15:31 #5
Advanced Member
È stancante dire sempre le stesse cose..."Per fortuna" non ne faranno più quindi non dovremo sempre stare a sfatare i soliti miti.
-I panasonic 2013 (e anni precedenti) non emettono alcun ronzio. C'è solo un modello Samsung quest'anno che ronza;
-Per stampare un plasma devi praticamente volerlo di proposito, cosa impossibile con un utilizzo normale del tv;
-Il fatto che si riscaldi non costringe il tv ad andare al massimo consumo, anzi è tutto il contrario: gli lcd led consumano un valore fisso sempre al massimo (avendo la retroilluminazione), i plasma hanno un consumo dinamico che tocca l'apice con una schermata completamente bianca ed è prossimo allo zero con una schermata completamente nera. Inoltre dipende di che gamma si parla, dalla serie 20 in poi i plasma scaldano praticamente come gli lcd led (che la gente crede che non si scaldino, ma si scaldano e come);
-Il supporto dopo che finiranno di produrli è garantito dalla legge, dalla serietà di un'azienda come Panasonic e durerà a lungo. A parte che se si rompono parti come il pannello fuori garanzia, solo un folle lo farebbe sostituire vista la spesa enorme! In ogni caso se si vuole stare in una botte di ferro basta fare un'estensione di garanzia da poche decine di euro e si è coperti (per esempio mediaw**** mi ha risarcito il 90% del valore di un portatile non riparabile).Ultima modifica di Mike88; 05-11-2013 alle 15:33
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
05-11-2013, 15:33 #6
Member
Grazie per le risposte! Sono un Fan del concreto, ho visto il plasma (GT50) e alcuni led, se sai consigliarmi un led, almeno da 47 pollici, che si veda come l'ST50 e che costi al massimo 850 euro lo prenderei sicuramente in considerazione.
A chi ha il suddetto tv, siccome la collocazione non sarà troppo "areata" potrei avere dei problemi?
Grazie!
-
05-11-2013, 15:40 #7
Advanced Member
L'unico lcd led che si avvicina all'ST60 è il Sony 46W905 ma costa 1400 euro e più.
Quanto spazio c'è intorno e dietro il tv? Se c'è n'è troppo poco potresti avere problemi di surriscaldamento con qualsiasi tv...Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
05-11-2013, 15:42 #8
Advanced Member
Sorvolo sul resto (ci sono imprecisioni) ma ha già rettificato Mike. Ma questa riportata sopra è una cavolata enorme.
Qualsiasi, e ripeto qualsiasi televisore una volta acquistato non beneficia di alcuno sviluppo ulteriore. Tutti i modelli che si comprano vanno fuori produzione entro un anno al massimo, perchè o vengono sostituiti dal modello successivo o vengono proprio posti fuori produzione (come accadrà purtroppo per i plasma panasonic). Dire che questo è uno svantaggio dei plasma è di conseguenza una imprecisione enorme.
-
05-11-2013, 15:49 #9
Advanced Member
Esatto.
Acquistare un plasma Panasonic oggi è come acquistare un qualsiasi altro tv. I tempi di supporto, garanzia e produzione saranno identici.Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
05-11-2013, 16:12 #10
Senior Member
Scusa Mike tu parli di ronzio su 2013, non so il modello ST se è 2013 o no, però ti assicuro che su questo modello il ronzio c'è. A qualcuno potrebbe dar fastidio.
-
05-11-2013, 16:22 #11
mai sentito parlare di ronzio sui pana st60....giusto qualche esemplare di samsung ne è affetto....i pezzi di ricambio sono garantiti almeno 10 anni...il resto sono solo leggende metropolitane.....io passerò dal plasma ad un oled in futuro...ma LCD LED non mi avranno mai!ahahahah
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
05-11-2013, 16:37 #12
Senior Member
Voi siete sicuramente più esperti di me.... scusami però se ti contraddico, ma c'è un post qui del'utente marcellus89 che ha preso un palsma pana st... dopo varie indecisioni... può confermare come possessore che il ronzio c'è eccome oltre a input lag elevato. Oltre alle leggende qualcosa di vero forse ci sarà.... e sappi che non potrai sottratti prima o poi dovrai sottostare anche tu al Led, volente o nolente. I Led dureranno ancora anni e anni e anni e Oled non decollerà mai...vedrai...
-
05-11-2013, 16:45 #13
AHhahaha, vallo a dire a chi ha un Kuro (o ad un qualunque plasmista) !
Ah, quindi hai già decretato anche il fallimento degli OLED?
E tu sei un fan dell'LCD?hai valutato gli svantaggi degli LCD?
Hai un ST? Hai amici che hanno un ST? Frequenti regolarmente il thread dell'ST? No.
Fino a ieri non sapevi nemmeno cosa fosse un plasma e ora "assicuri" che c'è il ronzio? Mi sembra un pò pretenzioso da parte tua (visto che ne sai poco o nulla) emettere queste sentenze.
Io ne ho 2 di VT, il ronzio è assolutamente nella norma e non reca nessun fastidio ed è inudibile nella normale visione.
Per favore, se non ti piacciono i plasma comprati il tuo 60" LCD e come ti ho già detto, vivi sereno. Non servono i paladini degli LCD (che poi ci sono prodotti ottimi anche di questa tecnologia, lungi da me dal volerla screditare) e che tu venga a dire, soprattutto nei thread dove altri utenti meno esperti chiedono consiglio, i soliti luoghi comuni (peraltro, ma che senso ha dover cambiare un pannello fuori garanzia????
questo discorso vale per un qualsiasi TV !) che iniziano con "mi hanno detto... ho saputo...". Questo è un forum tecnico, si dovrebbe agire come tale o almeno motivare le proprie idee con una base tecnologica. Non siamo su Yahoo answers (non me ne voglia yahoo).
Ultima modifica di Aenor; 05-11-2013 alle 17:04
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
05-11-2013, 17:32 #14
Senior Member
Io non sono fan di nulla. ma scusa non ho capito i plasma non hanno ronzio o hanno ronzio e rientrano nella norma? Plasmato dice che non ha mai sentito ronzio, tu dici che rientra nella norma. Vi saluto
-
05-11-2013, 17:38 #15
Studiati la materia (e come vengono alimentati e pilotati i pannelli dei plasma) e capirai cos'è il cosiddetto "buzz". Questa non è la sezione adeguata,
Ciao!VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment