• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

decisione fondamentale

ivan.

New member
So che è una domanda retorica ma i dubbi mi affliggono...
Considerando che la cifra da spendere è uguale il mio utilizzo diventa importante! prenderò un 65" e sono indeciso su un f8000 o un vt60! so che il vt 60 è superiore ma visto che userò per il 70% il tv per giocarci alla play ho letto che l'HUD dei giochi potrebbero rovinare il plasma....CHE FACCIO? Per il resto saranno dvd o tv normale!!!!
 
Prendere un top di gamma per il tuo utilizzo lo vedo come uno spreco di soldi, in ogni caso con un plasma per le lunghe sessioni di gioco dovrai fare un minimo di attenzione ma, specialmente con il VT60 avrai una televisione eccezionale, sia mai detto che ti venga voglia in futuro di vederci contenuti HD o meglio ancora blu ray sarà una tv eccezionale.
Con F8000, ti togli il pensiero per il gaming ma potresti beccarti un pannello con clouding, spurie, vertical banding o coni di luce, rd una tv più cara e con una qualità di visione più scadente rispetto al plasma.

In conclusione, visto che non sembri avere grandi pretese, rimanendo sui 65" potresti considerare il Samsung 65F6400 oppure se decidi per il plasma il 65ST60, gli altri due se non intenderai vederci contenuti più "nobili" secondo me sono solo uno spreco di soldi.
 
Ok che viene sfruttata per lo più con la play ma *** devo privarmi della qualità nel restante tempo? vedo tanti film e partite anche se dvd piuttosto che bluray E tanta tv che spero portino in full hd quanto prima o cmq nei prossimi anni,il problema è cosa vuol dire farci attenzione....ci sono tempi? Devo preoccuparmi di staccare ogni ora? grazie ancora per le risposte...
 
Considerando che il restante tempo sono circa 2-3 ore al giorno perché non sfruttare la qualità di un top di gamma? non saranno bluray ma dvd e tv digitalw o satellitare e quindi spero fra qualche anno in full hd! il discorso è: C'è un limite di tempo per i giochi o devo preoccuparmi di fermarmi ogni ora? che tipo di attenzione swrve? grazie ancora...
 
Premettendo che i soldi sono tuoi ed ovviamente puoi decidere di spenderli come credi, tengo però a ribadire che un VT60 per guardarci TV SD e qualche DVD, specialmente su un 65" è uno spreco e non apprezzeresti quello che la tv è in grado di offrire, tutto questo dando per scontato che guarderai la tv da una distanza idonea.
Per il full HD su digitale terrestre direi che se va bene ne riparliamo intorno al 2020, riguardo al gaming sul plasma, una tregua ogni due ore è sempre da raccomandare specialmente quando le elettroniche sono ancora nuove.
 
Allora ripropongo la domanda in modo diverso: mi consigli un ottimo 65" per vedere tv in sd o hd e giocare alla play avendo anche 3d e smart tv? :-)... distanza 3 metri e mezzo!!! F7000 anche se 60" o st60? il dt60? Tu cosa prenderesti per le mie esigenze? anche tra altre marche...insomma mi fido di te quindi dimmi tu!
 
Ultima modifica:
Top