Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Io ci andrei cauto... vende a prezzi di un buon 30% inferiori ai migliori prezzi di mercato (e per tutti gli articoli, non solo un modello "specchietto per le allodole"), il nome a dominio è registrato ad una società di Varese che si occupa di sicurezza e videosorveglianza, però nel sito non si fa riferimento a questa società (anzi, non si fa riferimento e nulla, nessuna partita IVA, nessun dato sociale...).
    Leggendo le pagine "chi siamo" "privacy policy" e "termini e condizioni" mi sa di un copia incolla da altri siti, anche la formattazione è strana. Magari mi sbaglio io ed un negozio serissimo, ma...

Ci sono dei numeri di telefono, prova a chiamare e poi chiama per conferma il titolare dell'altra società (quella a cui è registrato il nome a dominio), se conferma o se nega.

@c_tarta82
    nemmeno io! ...ed ho cercato! Più leggo il "chi siamo" e meno capisco chi sono....
    Hanno un magazzino di prodotti? Non credo...
    Una norma dello stato prevede l'obbligo di comunicazione di determinati dati sociali.... possono mettere nel piede del sito quantomeno la loro partita iva? Qui sotto di AVM c'è la partita iva o no?

Ho fatto un copia / incolla da http://www.mediaroyal.com/2009/12/si...ati-societari/,
    che non so chi sono ma la descrizione mi sembrava ben fatta... vedevo anche nel nostro sito promo aziendale che citavo
    proprio la norma "RECEPIMENTO ART.42, L. 7.7.2009, N. 88 (COMUNITARIA 2008)"

La legge comunitaria, recepita nel nostro ordinamento con la legge 88/2009, all’articolo 42, ha introdotto alcuni obblighi di pubblicità per le società, prevedendone anche il regime sanzionatorio in caso di omessa pubblicazione delle informazioni previste dalla legge (cfr. articoli 2250 e 2630 del Codice Civile nel testo modificato dall’articolo 42 della L. 88/2009).

In sostanza l’art. 42 della legge n. 88/2009 va a modificare l’art. 2250 del codice civile e obbliga tutte le società di capitali ad inserire all’interno del proprio sito web alcuni dati aziendali.
    Esattamente i dati da esporre sul proprio sito internet e sulla propria corrispondenza sono:

sede della società;
    l’ufficio del Registro Imprese dove è iscritta e il relativo numero di iscrizione;
    eventuale stato di liquidazione in seguito allo scioglimento;
    stato di unipersonalità (spa ed srl);
    capitale effettivamente versato e quale risulta esistente dall’ultimo bilancio (società di capitali).

Un altra cosa il loro indirizzo su google maps nn lo trovo ( Indirizzo postale: Via Marcelo Vitrali 23 Varese. 20153)

Ancora una cosa: la parte finale della pagina "chi siamo" è curiosamente uguale a quella del sito Euronica-store su Shopmania e che guarda caso adesso è sospeso (e infatti il sito non è più raggiungibile). Nelle modalità di pagamento non ci sono i soliti link alle varie società di carte di credito, a paypal o altri forme di pagamento, sembra che una volta fatto l'ordine ti arrivi una mail con le modalità di pagamento.....

Ho segnalato alla polizia postale ..Se qlc mod potesse mettere in rilievo il pericolo di questo sito sarebbe ottimale

Magari potevi prima accertarti di persona (una chiamata ai numeri indicati) che ci fosse qualcosa di losco sotto...

Citazione Originariamente scritto da c_tarta82 Visualizza messaggio
    Non riesco a trovarlo..prova a vedere tu che sicuramente ne sai più di me www.telettronstore.it
    Hai fatto bene! Ero proprio stato di recente ad un convegno con la polizia postale, dove in realtà si parlava dei rischi della rete con un altro taglio... ci si può collaborare con loro! Direi comunque che sarebbe da chiarire bene quali sono i dati minimi che un negozio deve pubblicare nel proprio sito.... chi non li pubblica sarebbe da segnalare subito! SArebbe da capire se quella norma che ho primo citato ha avuto qualche variazione o deroga.... ciao

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Magari potevi prima accertarti di persona (una chiamata ai numeri indicati) che ci fosse qualcosa di losco sotto...
    ...eh beh! ormai accerteranno loro....! In ogni caso quantomeno non rispettano gli obblighi di comunicazione dei dati sociali..
    segnalando avrà chiesto se potevano verificare se fosse tutto ok ... non che fosse per forza una cosa losca...

I prezzi sono a dir poco fuori mercato ....
    Ultima modifica di Aenor; 22-01-2014 alle 10:19
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

...sono quei cavolo di editor di testo!!!

Sostanzialmente un sito commerciale senza p. iva, senza indicazioni delle proprie generalità (iscrizione camera di commercio sae e rae) con delle condizioni di pagamento che verrebbero comunicate dopo solo tramite mail... Praticamente è come se compraste da uno sconosciuto... a questo poi si aggiungono prezzi al quanto fuori mercato... beh ognuno tragga le conseguenze del caso...
    Ultima modifica di Antsal73; 20-01-2014 alle 14:43
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Ritornando ai nostri discorsi, oggi sono andato in centro commerciale e proprio li c'è un pana 42st60 e vicino c' era un panasonic a led. stavano trasmettendo con un demo spezzoni di partite di calcio, e da profano come sono, ho notato una diversità a favore del plasma per qualità d ' immagine, ma neanche più di tanto sinceramente parlando..Premetto la sala è abbastanza oscurate e nessuna luce rifletteva su entrambi gli schermi, quello che ho notato è che il plasma scalda parecchio...Per l 'uso che ne facciamo nn sò se apprezzeremo veramente, questa diversità, e poi fra moglie, bimbi ecc, stò tv resterebbe acceso un bel pò durante il giorno,sarebbe più adatto in camera per vedere un film in comodità..Mah.Se potessi li comprerei entrabbi,magari un 50st60 e un 46F6500...Che mondo difficile..

Ma solo il VT non scalda per niente quindi? Il VT60 emette un lieve calore solo sul retro del TV in prossimità della scheda di alimentazione.. Bho...

Se lo devi usare esclusivamente per i bambini , quindi ore e ore su canali come boing prenditi un led e stai sereno..
    Ultima modifica di Aenor; 20-01-2014 alle 18:32
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Alla fine mi son convinto prenderò un 42st60, ho provato in tutti i modi a convincere mia moglie per optare per un 50st60, man niente da fare irremovibile al 2000%, causa lavoro un pò così così e spaventata dalle misure del tv(per capirsi andrebbe all 'interno di una composizione di mobili, in un 'area libera di misure : L (180 cm) * H (110cm)..Una domanda la staffa di fissaggio che distanza minima deve avere dal muro,considerando che il connettore dell 'alimentazione sporge di qlc cm dalla parte posteriore del televisore?..Consigli per qualche staffa fissa al max inclinabile,verso l 'alto o verso il basso per facilitare le connessioni con i dispositivi..è pure wi-fi se nn sbaglio..Secondo voi è meglio acquistare da prezzoforte.it o dastockinformatica.it..Esperienze in merito? Grazie...
    Ultima modifica di c_tarta82; 25-01-2014 alle 11:55

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •