Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Quale tra questi 2?Philips o Sony?

ciao a tutti
    vorrei chiedervi un parere circa questi due televisori
    SONY:
    http://www.sony.it/product/tv-80-32-...fiche-tecniche
    e PHILIPS:
    http://www.philips.it/c/Serie-3100/3...08h_12/prd/it/
    Prezzo di listino Philips 549 e Sony 449

Li ho trovati in offerta entrambi a 399 in un supermercato con formula spendi e riprendi(se prendi il sony 50euro di buono spesa,il philips 70 euro di buono spesa)
    Volevo avere un consiglio premettendo che a me della maggiore interattività del sony importa poco ma ho dubbi circa la qualità dell'immagine che propendo sia migliore nel Sony(quanto incide poi questa differenza di hertz tra i due?)
    l'uso del televisore è destinato in generale alla visione delle reti televisive ma in buona parte anche al gaming(playstation 3 e in futuro probabilmente ps4)
    Anche per l'estetica mi attira più il Sony ma sono frenato dalle "ridotte dimensioni",al momento in sala abbiamo un samsung le32s71b presa in concomitanza con l'uscita della ps3 nel 2007,è un 32 pollici ma la dimensione effettiva dello schermo mi sembra ormai un po' ridotta in quanto molto spazio è occupato dalla cornice)
    Scusate l'ignoranza volevo capire se questi televisori con cornice sottile(rispetto ad es.al samsung preso nel 2007)hanno a parità di pollici una dimensione dello schermo effettiva maggiore rispetto a quei televisori di qualche anno fa che avevano una cornice molto ampia(lasciando stare i nuovi enormi ultra hd),è possibile da parte dei produttori di tv "giocare" sulle dimensioni della cornice nel riferire i pollici di una tv?)
    nel volantino sono riportate le seguenti misure che non riesco bene a comprendere:sony 53 cm di altezza 5(?)di diagonale e 83 di lunghezza; philips:58cm di altezza 5(?) di diagonale e 97 di lunghezza
    cosa significa questo 5 cm di diagonale?e i 53 cm di altezza della sony ad es.si riferiscono alla dimensione effettiva dello schermo o comprendono anche la cornice(seppur comunque molto limitata in questi 2 televisori)

detto questo,cosa mi consigliate? sono fiducioso della resa del sony dal punto di vista della qualità dell'immagine( soprattutto in chiave gaming,d'altronde se non li fa bene la sony in chiave gaming..)ma preferivo qualcosina di più grande dell'attuale samsung che cornice compresa è sicuramente piàù voluminoso del sony ma che come dimensioni effettive dello schermo dovrebbe pero' guadagnare spero di qualche cm..mentre il philips ho paura che non renda benissimo dal punto di vista della qualità dell'immagine(visto anche in chiave gaming,la ps3 ha quasi tutti i giochi nativi a 720p se su un buon full hd a 32 pollici magari non si nota questa maggiore "potenza" della tv non è detto che non si noti su uno schermo di dimensioni maggiore..mi seccherebbe poi che i giochi non si vedano bene sulla nuova tv)
    ps:tutte le funzioni di interattività del sony non mi interessano,quanto credete possano incidere sul prezzo in sè del televisore?
    grazie a tutti
    Ultima modifica di fashiony2008; 16-01-2014 alle 12:46

con 500 euro trovi in giro offerte di led 40"/42" discreti e ancor piu' di plasma, se li gradisci
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

scusami...ho capito un pò di ciò che hai scritto....volevo chiarire solo questo: un conto è la dimensione utile del pannello, quanto è grande il pannnello che cisualizza immagini, che non dipende dalle cornici.... il dato può essere un pizzico approssimato....ma non centra nulla con la cornice. Se la cornice è più sottile o più grossa andrà poi a variare lo spazio che occupa complessivamente, parametro importante se devi inserirlo in una nicchia ed hai spazi limitati....ma la cornice è uno spazio oltre la misura del pannello di visione. Tutti i 32 avranno una diagonale del pannello video più o meno uguale.... se poi uno ha la cornice grande sarà una televisione complessivamente più grande. Se hai uno spazio limitato una cornice sottile ti può consentire di installare una TV con il pannello video più grande.... In sala un 32 mi sembra un televisore veramente piccolo, non so che distanze hai di visione....ma io il 32 ce l'ho in cucina.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •