|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio acquisto 32" da camera
-
06-01-2014, 23:59 #1
Junior Member
Consiglio acquisto 32" da camera
Buonasera ragazzi,
come da titolo sono alla ricerca di una TV 32" da mettere in camera di un ragazzo, dove sto anche di giorno.
L'uso che ne farò e le caratteristiche necessarie sono:
- 90% segnali SD del digitale terreste; 10% MKV/Blu-ray da computer collegato in HDMI
- HD Ready dato il taglio piccolo della TV e l'uso quasi esclusivo in SD
- pannello reattivo (che non lasci scie e simili) perché guardo parecchio sport come calcio, F1, motogp
- la TV verrà utilizzata per il 50% con buona illuminazione e per il 50% al buio (sconsigliato pannello IPS per via del nero poco profondo al buio)
- angolo di visione verticale dal basso verso l'alto di 45° (consigliato pannello IPS, il contrario del punto precedente)
- non mi interessa la Smart TV, se c’è ok, altrimenti nessun problema
- budget massimo di spesa 450 euro. Meglio se resto sui 350 euro
Sto seguendo il forum con molta attenzione e un po' di cose me le sono chiarite come ad esempio il fatto che nel mio caso sia più indicato un pannello HD Ready o il DVB-T2 al momento inutile.
Non sono invece riuscito a fare chiarezza sul tipo di pannello più adatto (IPS, PVA, MVA, ecc.) e sulla frequenza (50 hz, 100 hz o superiore).
Trovo i colori dei Samsung un po' troppo "pompati" ed ero rivolto sui Panasonic TX-L32E6, TX-L32B6, TX-L32E5E, ma per i 32" montano tutti pannelli IPS e il nero sappiamo che è quello che è, anche se avrebbero un migliore angolo di visione.
Al momento ho un Philips 32PFL5404H/12 che ha un angolo di visione sufficiente alle mie esigenze, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte se sia o meno IPS.
Alle luce di tutto ciò, cosa mi consigliate di comprare? Non ho pregiudizi per nessuna marca.
Grazie 1000!!!!