|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli TV per ipovedente
-
31-12-2013, 16:33 #1
Consigli TV per ipovedente
Ciao a tutti! Lo so che il titolo e' tutto un programma ma purtroppo e' la realtà.
Sono ipovedente e da qualche anno ho accusato dei peggioramenti nel vedere il proiettore ed ora anche la tv.
Ho notato che più' elevato e' il contrasto nativo (vedo meglio la tv del vpr) meglio riesco a vedere. In particolari modo, da amante di videogames da decenni, riesco a malapena a giocare solo con la tv.
Mi piacerebbe sapere se cambiando tv con una col più' alto contrasto possibile, posso avere una visione migliore.
Attualmente ho una Samsung B650 46", credo del 2009 se non erro, e vorrei sapere da voi su cosa mi potrei buttare oggi.
Lasciate perdere OLED perche' non sono riccoe tenete conto che un aumento solo di definizione non mi porta giovamenti perché comunque vedo 2 ddcimi (scarsi) da un occhio e praticamente niente dall'altro.
Cosi' per simpatia sarei orientato su un Samsung serie F8000, ma solo se può avere un netto vantaggio con le serie inferiori, tipo 7000 o 6000, o addirittura alla serie 9000 ma non per il 4K, quindi solo se avesse contrasto nativo maggiore rispetto agli altri.
Aiutatemi a scegliere, vi prego.
Grazie mille a tuttiUltima modifica di vrod78; 31-12-2013 alle 16:36
Tv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]
-
03-01-2014, 09:58 #2
Scusate ancora ma leggendo in giro non solo in questo forum parlano tutti di un contrasto nativo pazzesco del Panasonic VT60. Cose ne dite confrontato ad un led come la serie F8000/F9000 di Samsung o anche qualche altro marchio analogo, magari anche più' economico (a me non interessano affatto le funzionalità Smart!).
Parlo appunto dal punto di vista del puro contrasto nativo, ma che non vada a scapito pero' di un immagine tagliente e luminosa, visto il mio problema.
Aiutatemi vi pregoTv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]
-
07-01-2014, 17:26 #3
Ciao a tutti, sono di nuovo qui!
Ieri ho avuto modo di provare il 46D7000 di mio fratello con giochi su Xbox One e dei films in Bluray che conosco bene.
Purtroppo per i giochi non ho trovato nessun miglioramento rispetto al mio vecchio ma per i film una leggerissima differenza nella percezione del contrasto l'ho notata, ma veramente minima.
Secondo voi c'e' tanta differenza qualitativa e di contrasto nativo tra il D7000 ed un nuovo F8000?
Io non so più' che fare...mi toccherà comprare per forza per provare e poi rivendere subito se non trovo miglioramenti visto il mio problema, ma mi girano le scatole buttar via soldi...oltre il danno la beffa insomma!!
HELP!!!Tv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]
-
07-01-2014, 19:08 #4
Perdona la banalità della mia risposta, ma la serie F8000 è talmente diffusa che la puoi trovare ovunque, visto che hai giá visionato una tv della serie D7000 entra nel primo cc e guarda le differenze con la serie F8000 magari chiedendo gentilmente di poter impostare i setting come meglio credi per poter fare tutti i paragoni del caso.