Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cosiglio su tv 3d e buona resa SD? Non leggere i forums!!!

Possiedo un plasma panasonic tx-pf42x10 hd ready pagato nel 2009 600 euro. Guardo Sky hd, digitale terrestre e films 720p. Non avendo grandi pretese di neri profondi e calibrazioni perfette mi trovo bene. Guardando i tv led noto però colori + vivaci e non mi dispiacciono, e poi vorrei guardare un pò il 3D. Mi oriento sulla tecnologia passiva, scarto i panasonic (purtroppo) per ragioni estetiche, che abbia un processore video buono per gli SD. La scelta cade sul sony 805 gli lg LA6XX. Leggendo i forums non ne esce bene nessuno di questi modelli. Mi rifiuto di spendere + di 2000 euro per una tecnologia tra qualche anno è obsoleta. Nel 2006 (o 2004?) comprai il plasma panasonic SD a 1600 euro quando l'ha ready costava dai 2800 euro in su. Quella cifra non l'avrei mai spesa ma nel mentre ho potuto godermi un televisore piatto e grande nel frattempo che la tecnologia migliorava. E lo stesso è successo nel 2009 che con solo 600 euro ho preso un prodotto che per sky hd calcio è sufficiente.
    Quasi quasi.....non mi compro niente, ormai condizionato tra fantasmi, bande nere, linee verticali e orizzontali, zone chiaro-scure....vedrei questi difetti anche dove non ci sono.
    Ultima modifica di carlan1; 27-12-2013 alle 21:17

....e quindi perché hai postato?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    ....e quindi perché hai postato?
    Riflessione sul condizionamento leggendo i post. A volte documentarsi può influenzarci negativamente, e lo stesso modello riceve valutazioni opposte.

Le valutazioni di un modello invece non sono mai opposte, difficilmente la realtà è differente dalle ottime valutazioni dei possessori e dei recensori più autorevoli . Ciò che può emergere talvolta sono dei difetti presenti in un numero finito di esemplari. E' ovvio che per natura chi ha un problema viene a descriverlo sul forum mentre chi non ha niente, a meno non sia un appassionato o un frequentatore, non scrive nulla. Poi se sei condizionato dai fantasmi.. vedi meno horror

Io invece ringrazio tantissimo i forum ed AV in particolare in quanto a mi ha dato e continua a darmi, grazie agli utenti appassionati, dritte fondamentali sull'acquisto dei miei TV e continue nozioni tecniche, facendo arricchire il mio bagaglio culturale.

Comunque il tuo post mi sembra abbastanza OT per la sezione. Ciao
    Ultima modifica di Aenor; 29-12-2013 alle 13:32
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

se non era per il forum avrei speso male i miei soldi.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

carlan1
    Forse sarebbe meglio chiarire quale è il vero intento del thread che hai aperto.
    Se lo scopo è effettivamente quello di discutere circa l'utilità dei forum, sei OT.
    Se invece hai veramente bisogno di consigli, sii più preciso, grazie.
    Io ho capito vagamente la tua "storia" ma non ho capito con esattezza cosa ti serve ora, che budget hai, a che distanza di visione sei ecc.
    Ultima modifica di ABAP; 30-12-2013 alle 17:28
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da carlan1 Visualizza messaggio
    Riflessione sul condizionamento leggendo i post. A volte documentarsi può influenzarci negativamente, e lo stesso modello riceve valutazioni opposte.
    Ok ma e' cosi anche nella vita di tutti i giorni , al bar e al lavoro, penso che ognuno poi impara a navigare in mezzo alle opinioni. Tutto sommato comunque ci sono dei tv che soddisfano la maggior parte dei possessori.
    E' insito nella stragrande maggioranza degli appassionati la ricerca delle prestazioni vere o presunte.
    Lo era negli anni dell' hi fi e lo e' a maggior ragione ora che il mondo dell'informatica e' parte integrante dell' audio video.
    Comunque dai qualche informazione in piu e vedrai che i consigli arrivano , se veramente sei intenzionato a comprarti un tv nuovo.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.

Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320

Principalmente era uno sfogo sull'indecisione scaturita leggendo i forum. Sono anni che li leggo ed è sempre stato per me una fonte preziosa di informazioni. Ogni acquisto nasce da un approfondimento navigando sui forum.
    Mi è capitato di comprare cellulari (nokia) che leggendo sui forum ricevevano diverse critiche, e alla fine a me non davano problemi.
    Comunque ho comprato un vpr 3D, verificherò se la tecnologia attiva è fastidiosa per me e nel caso deciderò se acquistare un tv con 3d passivo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •