|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Valido sostituto CRT HD Philips 32PW9551
-
24-12-2013, 08:35 #1
Member
Valido sostituto CRT HD Philips 32PW9551
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di sostituire il mio fedele crt hd con un prodotto più moderno, dato che età e dimensioni dello schermo si fanno ormai sentire.
Sono a digiuno da una vita sugli sviluppi tecnologici del settore, per cui chiedo aiuto a voi.
Faccio un breve sunto:
- Spazio in larghezza nel mobile 97cm (se la tv è particolarmente sottile dovrei riuscire a recuperare altri 5-6cm)
- non m'interessa il 3D
- dispongo di mediacenter quindi non ho necessità di una tv con millemila ingressi
- non sono disposto a scendere troppo a compromessi con il nero
- dispongo pure d'impianto 5.1 quindi nessun problema sulla qualità degli altoparlanti
- distanza visuale 3 metri
Per il budget vediamo. Sparatemi un pò di modelli e poi con calma mi vado ad informare sulle caratteristiche.
Grazie in anticipo
-
24-12-2013, 09:09 #2
Senior Member
CRT HD? E' quindi in un formato 16/9 o giù di lì? Con una distanza di visuale da 3 mt penso che qua quasi tutti ti consiglierebbero un 55 pollici... è cambiata un pò la logica di fruizione delle TV... io sono passato da un crt da 29 in 4/3 ad un 46...da 2,5 mt....ma sai che se mi stava ancora qualche pollice....
Un 46 pollici è largo circa 105 cm.... il tuo spazio da 97 è determinato da una nicchia nel mobile per cui non puoi andare oltre? Arriveresti solo ad un 42 pollici...che da 3 metri è un pò poco... NOn ho capito se hai dei limiti laterali o se pensi a dove appoggiarlo.. lo stand di appoggio è sempre più basso. Molti prendono dei grandi TV da appendere a parete...forse devi valutare alternative al mobile
Il 3d non so quanto interessi un pò a tutti...ma le tv migliori in genere ce l'hanno ed è lì che si sviluppa di più la tecnologia...
Vedi meglio a quali dimensioni puoi arrivare... e definisci un budget...7-800......1300....2000...
Con un 500 euro trovi diversi modelli da 42 pollici senza 3d.. ma non so se è questo che vuoi perchè sembrava che tu volessi un televisore più al top. Studiati online le dimensione dei tv nei vari tagli da 42 in su e vedi cosa puoi installare....poi si ragiona...
ciao
-
24-12-2013, 09:45 #3
Member
Grazie della risposta. Il TV attuale è appunto un CRT HD 32", e dato che al tempo ancora non c'erano film in HD ma semplici lettori con upscaling, mi era sembrata la scelta migliore. Sicuramente non voglio un televisorino, abituato poi come sono ai neri del CRT. Forse nel mio caso conviene più un plasma. Ho visto i panasonic viera VT ma mi sa che costano una fucilata. Per quanto riguarda il mobile, presenta una nicchia che eventualmente potrei aggirare spostando il media center e andando a coprire parte della libreria, anche se esteticamente farebbe un po schifo. Come budget non vorrei eccedere i 1500€
-
24-12-2013, 09:59 #4
Senior Member
Guarda il panasonic 55st60 , neri meravigliosi e prezzo piú contenuto del vt che resta comunque il top.
Da 3 mt non scendere sotto il 55 ( alla peggio 50 ).
-
24-12-2013, 11:24 #5
Member
-
24-12-2013, 12:33 #6
Senior Member
come spazi...tieni conto che questi TV sono sottilissimi....ti rimane molto spazio in profondità....io ho il decoder combo sat+dtt che sbuca fuori sotto il TV, nel rialzo dello stand...basta che mi veda il suo telecomando...(lo uso ancora perchè ho un sat dual feed...decoder particolare....è utile per il satellite anche se la mia tv ha anche il tuner sat)... Non ne so nulla, ma su Mr.Price ho visto 2 plasma LG da 60 pollici a 936 e 952 consegnati. Da 3 metri non sarebbe di certo troppo un 60.... come plasma perà viene sempre indicato il pana come miglior rapporto qualità / prezzo... Per le mie esigenze volevo led ed ho preso un samsung 6500 che aveva dei neri migliori rispetto a corrispondenti di altre marche e prezzo con pannelli ips. Ragiona su spazi e dimensioni...se vuoi ripensare la collocazione del TV....mi è sembrato di capire che sei un appassionato della qualità...e oggi significa anche dimensioni...e spesso collocazione a parete e non in nicchia mobile....il che significa anche un ripensamento della stanza. Se non vuoi un televisorino credo che i 55 pollici siano il minimo. ciao
-
24-12-2013, 18:25 #7
Senior Member
si ma manca il 55...a meno che tu non faccia uso di console da gioco ( il gt60 ha un basso input lag ) è meglio avere 5 pollici in più secondo me.
-
25-12-2013, 10:16 #8
Member
Non ho console di gioco. L'utilizzo è circa 50% film e 50% internet
-
25-12-2013, 10:56 #9
Senior Member
Allora l'st 60 è perfetto, per il discorso internet la televisione non è una gran scelta ( parlo di qualsiasi televisore ), meglio un tablet o il più classico dei pc.
-
25-12-2013, 13:23 #10
Senior Member
se devo scrivere su un forum utilizzo un pc...se devo aprire 10 schede autilizzo un pc....ma benchè possa accedere ad un mondo di contenuti video...non utilizzo il pc a quello scopo, non mi interessa. Se mi stendo sul divano con la TV non entro certo in un forum a scrivere un testo una lettera per volta .... ma se con pochi comandi arrivo a dei contenuti audio/video dalla rete...si apre un mondo... che nel contesto di un tv mi interessa! Io direi che su una TV non si utilizza internet come su un PC...e viceversa..... Reduce da cene e pranzi natalizi...subito mi affondo nel divano...e penso proprio di andarmi a veder un film su youtube di quellli che avevo adocchiato... senza scaricare nulla...senza HD o chiavette...direttamente in streaming. Gli stessi film ce li ho anche nel portatile da cui sto scrivendo...ma qui non mi interessa per nulla. Sono usi diversi della rete e se hai un TV che risponde bene e hai una buona connessione li utilizzi. ciao