Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio tv 47-50°

Consiglio tv 47-50°

Ciao a tutti,
    è parecchio che sto dando un occhiata a varie tv (escludendo per adesso i plasma) di questa misura e apprezzerei un vostro consiglio.

Per il momento ho selezionato questi modelli: LG 47LA860V SONY KDL46W905/805 SAMSUNG UE46F8000/F7000 PANASONIC TX-L47DT60E/wt60

Il requisito fondamentale oltre una buona qualità video ovviamente, è il sitonizzatore t2 che da quel che ho visto è presente su tutti questi modelli tranne il panasonic modello dt60. Interessante inoltre la funzione di LG dual play per il gaming.

Passiamo ora ai prezzi. (il wt60 lo lascerei come ultima alternativa visto il prezzo 1700) per l'lg parliamo di 1200€, il sony 805 1000€, il 905 1400€, i samsung rispettivamente 1350€ e 1250€.

Attendo vostri consigli!
    Grazie!!

Per me se non vuoi un plasma, (peccato perché con meno soldi avresti maggiore qualità e diagonale) uno dei due Sony a seconda del budget.

P:S. mi spiace deluderti ma il t2 presente nei televisori citati sarà inutile quando si passerà al dvb-t2 anche in Italia.

Quindi anche il sony 805 è superiore a tutti gli altri modelli? Posso chiederti il motivo?
    Grazie ancora.
    Inoltre come mai il t2 sarà inutile? Cosa è presente a fare?
    Alessandro.

Per quello che ho potuto vedere il Sony ha una naturalezza dei colori migliore.

Per il dvb-t2 prova a cercare nel forum se ne è già parlato, è presente perchè in altri mercati già serve (poco, ma serve, in uk hanno un paio di canali) Da noi oltre a non avere la certezza che sarà compatibile con i decoder dvb-t2 attuali i tempi si prospettano molto lunghi.
    Ultima modifica di Alby_ao; 16-12-2013 alle 12:22

Ok darò un occhiata per il t2 grazie!! l'805 come prezzo non è neanche proibitivo (l'unico aspetto negativo per mia esperienza personale è l'assistenza sony, veramente antipatici e lenti).

Qualche altro parere?

sono andato oggi pomeriggio a vederli di persona in negozio...dopo tante ricerche in rete ho dato un occhiata al panasonic plasma (avevano solo il vt60 da 55°) e si vedeva veramente da schifo!...scie e micro scatti inguardabili. Davvero non mi riesco a spiegare come faccia ad essere secondo molti di voi migliori dei led.

Il sony 905 davvero sorprendente!...l'805 invece mi è parso inferiore ai samsung 7000 e 8000.

Rimane L'LG che non sono riuscito a trovare l'806 da 46°!

Rimanendo sui led, i migliori sono Samsung F8000 e Sony W905!
    Scegli quello che ti piace di più tra l'immagine tagliente del Samsung e quella morbida del Sony, e che si adatta meglio alle tue esigenze, ad esempio la sezione smart è più avanzata e veloce sul Samsung, l'input lag è più basso sul Sony.
    Subito dopo viene l'F7000, che sicuramente ha il più alto rapporto qualità-prezzo.

ti ringrazio infatti escludendo l'8000 causa prezzo...la scelta rimane tra Sony per qualità d immagine e samsung (ottima qualità anch'esso) per funzioni smart tv piu veloce e telecomando.

Però per assurdo mi rimane il dubbio principale...vale la pena sostituire l'attuale samsung c7000wp sempre 46°??

Citazione Originariamente scritto da -ALEX-360 Visualizza messaggio
    secondo molti di voi migliori dei led.
    Non solo secondo noi, secondo tutte le riviste esperte del settore ed i maggiori calibratori al mondo.

Eh si , davvero inguardabile

Reference level

http://www.avforums.com/reviews/Pana...18/Review.html

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1304212862.htm

Io davvero non mi spiego invece come si faccia ancora a valutare un plasma in un CC e cosa tu abbia visto. Forse non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Ad ogni modo gli LCD consigliati sono ottimi, auguri.
    Ultima modifica di Aenor; 19-12-2013 alle 18:11
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

sono andato oggi pomeriggio a vederli di persona in negozio...dopo tante ricerche in rete ho dato un occhiata al panasonic plasma (avevano solo il vt60 da 55°) e si vedeva veramente da schifo!...scie e micro scatti inguardabili. Davvero non mi riesco a spiegare come faccia ad essere secondo molti di voi migliori dei led.

Il sony 905 davvero sorpre..........[CUT]
    Anche io in diversi negozi ho visto tv di gran lunga superiori ai Panasonic .

La famosa visione dei TV plasma nei CC. Affidabile data l'illuminazione ambientale
    Ultima modifica di Aenor; 19-12-2013 alle 18:38
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Anche il VT60 che ho visto io nel centro commerciale mi ha fatto una pessima impressione vicino agli anabolizzati led.
    Poi mi sono voluto fidare di questi amati perditempo del forum e ho preso l'ST60 e benché avessi delle grandi aspettative sono rimasto impressionato da quanto si vede bene. Andato a casa di mio padre che ha un Samsung led full hd ho avuto la definitiva conferma che se la tv la guardi in spiaggia a mezzogiorno o nei cc allora è sicuramente meglio il led, in tutti gli altri casi il plasma è migliore. IMHO
    Ultima modifica di chiccolex; 19-12-2013 alle 19:06

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Eh si , davvero inguardabile
    Io davvero non mi spiego invece come si faccia ancora a valutare un plasma in un CC e cosa tu abbia visto. Forse non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Ad ogni modo gli LCD consigliati sono ottimi, auguri.
    Ti sbagli di grosso...perchè non ho nessun pregiudizio e sono pronto a valutare tutto...la differenza è che io non acquisto a vuoto basandomi solamente su cosa dicono le riviste o gli altri utenti...come magari ha fatto chicco...il quale ne è rimasto soddisfatto, buon per lui!
    Io prima di acquistare una cosa accetto tutti i consigli ma devo valutarla...buon per te che fai diversamente!

A quanto pare la cosa è soggettiva...comunque stavo pensando seriamente al panasonic ma purtroppo dopo averlo visto sono rimasto "scandalizzato"...vedo spesso la tv dopo pranzo e quindi con luce...e comunque preferisco la brillantezza dei led...oltre ai consumi (comunque un aspetto secondario)...de gustibus!

Ripongo la domanda forse base prima di procedere ad un acquisto:

Per assurdo mi rimane il dubbio principale...vale la pena sostituire l'attuale samsung c7000wp sempre 46°??

Ti sbagli di grosso...perchè non ho nessun pregiudizio e sono pronto a valutare tutto...la differenza è che io non acquisto a vuoto basandomi solamente su cosa dicono le riviste o gli altri utenti...come magari ha fatto chicco...il quale ne è rimasto soddisfatto, buon per lui!
    Io prima di acquistare una cosa accetto tutti i consigli ma devo valutar..........[CUT]
    La visione dei plasma nei CC è qualcosa di più sbagliato che esista viste le forti luci ambientali artificiali che sicuramente non corrispondono con la visione in ambiente domestico. E' normale che un plasma risulti meno brillante di un qualsiasi LCD; non a caso i negozi specializzati hanno salette hi-fi apposite.

Per il resto Plasma e LCD hanno i loro pro e contro, se vedi la TV in piena luce e vuoi una brillantezza elevata a discapito di immagini cinematografiche fai bene a prenderne uno.

Buon acquisto!
    Ultima modifica di Aenor; 20-12-2013 alle 15:19

Se all'unanimità (più o meno) tutti gli appassionati mi dicono che un prodotto è migliore (spiegandomi anche i difetti), senza avere alcun interesse economico collegato al mio acquisto ... tendo a fidarmi. Altrimenti nemmeno avrei letto il forum ma sarei andato direttamente al cc a scegliere il modello.
    Avevo già letto che nei cc l'immagine del plasma è terribilmente compromessa, quindi ero preparato alla sensazione negativa che il tv esposto mi avrebbe potuto dare.
    E poi il forum già mi aveva consigliato bene per le casse (per l'acquisto delle quali ho risparmiato un botto rispetto al budget che avevo)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •