Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Consiglio tv 47-50°

Citazione Originariamente scritto da -ALEX-360 Visualizza messaggio
    ...vale la pena sostituire l'attuale samsung c7000wp sempre 46°??.....[CUT]
    mah guarda, qualche miglioria sui tv c'è ogni anno, dipende dalle possibilità che uno ha... l'F8000 è perfezionato sulla sezione SMART e anche come qualità di immagine, un leggero miglioramento lo noteresti... con il W9 avresti colori un po più naturali out of the box, un immagine poco meno "razor" ma che ti mantiene più dettaglio in movimento (per quanto possibile su un lcd...) inoltre se fai uso di interpolazione, il motionflow del sony rimane sempre superiore al motionplus e sempre a pro del sony c'è la reattività maggiore per i videogame (tra questi 2 e anche gli altri che hai elencato, ti consiglierei il W9) ...

...Parlando poi per esperienza personale, fossi al tuo posto, cambierei tv solo per l'OLED (aspettando quindi ancora qualche anno) o subito per un VT/GT/ST60 e avere così un vero "stacco" nella qualità di visione...

Ok vi ringrazio,
    mettendo per un attimo da parte la diatriba led plasma...

vale la pena sostituire l'attuale samsung c7000wp sempre 46°??

al di là dei vari modelli che vengono proposti credo sia il caso di riflettere sul fatto che l'interessato ha già un Samsung UE46C7000WP...46 pollici, full hd, funzioni smart.... 3D... Un nuovo TV avrà una elettronica forse più veloce...ma rimanendo sullo stesso pollicciaggio io non so quanto avvertirebbe la differenza con il predecessore. Non è che gli convenga tenersi ciò che ha ed attendere i primi oled a prezzi umani. Cambiare solo per il T2 ora non ha senso...gli attuali solo per l'H.264 ma ...nel caso....ipotizzavano l'H265 come ...codifica? boh! Ma ci sono problematiche di strutture... problematiche di un altro switch-off.... c'è già stato uno switch off in questi anni... non si può! Per introdurre il T2 devono ancora decidere lo standard che vorranno adottare...nel caso, penso io, ci sarà un lungo periodo di simultaneità tra i vari segnali e aspetteranno poi il naturale ricambio dei TV. Parlare di T2 quando tanti segnali sono ancora in SD scarso... Avevo proprio letto di una probabile proroga dell'obbligo di vendita di TV con il T2 installato nel 2015 perchè se non decidono le specifiche tecniche che T2 devono installare sui TV. Non conosco il 46 del 2010 che possiede Alex mi sembra....ma non so ne vale la pena. Io gli direi di attendere gli oled. ciao

senza sapere ho postato insieme a te la domanda di fondo...

Citazione Originariamente scritto da -ALEX-360 Visualizza messaggio
    Ok vi ringrazio,
    mettendo per un attimo da parte la diatriba led plasma...

vale la pena sostituire l'attuale samsung c7000wp sempre 46°??
    Ti avevo risposto anch'io in contemporanea...

Ok peppe e blasco vi ringrazio, effettivamente ero dubbioso...e anche i dipendenti dei negozi (per quanto molti siano ignoranti ce ne sono alcuni bravi e interessati al settore) mi avevano indicato l'8000 in su come miglioramento dell'attuale 46 in mio possesso e ovviamente anche il sony w9...io sinceramente sono dubbioso a riguardo...sono passati 3-4 anni e credevo ci fossero stati notevoli miglioramenti...ma forse non è così.

Per gli oled sono d'accordo...è quella la vera svolta per il momento allora rimango così.

Stavo pensando ad una di queste per spostare il c7000 in camera da letto dove c'è un 32 pollici hd ready che avrei regalato a mio figlio...ma ho trovato un samsung 32 pollici f5000 a 200€...so che andiamo completamente su un altro livello di tv ma sarebbe per una cameretta...se ne sapete qualcosa vorrei un vostro parere anche su questa piccola tv.
    Grazie ancora.

UE32F5000 ? L'ho presa un mese fa per metterla in cucina al posto del 21 o 22 crt che friggeva...entusiasmato dalla qualità dell'hd poi ho cambiato anche quella della sala con UE46F6500 sempre samsung.. A prezzo allora d'occasione l'ho comprata onlina a 270...a 200 è un prezzo molto buono...salvo che ho visto oggi un 32F6 e qualcosa della samsung offerto in un volantino con funzioni smart ed internet... Per quello che deve fare un 32 va bene....solo le faccie dei giornalisti in studio appiaono un pò troppo chiare...e io non sto a regolare troppo....

Citazione Originariamente scritto da blasco017 Visualizza messaggio
    UE32F5000 ? L'ho presa un mese fa per metterla in cucina al posto del 21 o 22 crt che friggeva...entusiasmato dalla qualità dell'hd poi ho cambiato anche quella della sala con UE46F6500 sempre samsung.. A prezzo allora d'occasione l'ho comprata onlina a 270...a 200 è un prezzo molto buono...salvo che ho visto oggi un 32F6 e qualcosa della samsung ..........[CUT]
    si proprio quella...infatti mi sembra un affare a quel prezzo...peccato non abbia un ingresso dvi/vga ma gli ultimi led 32 pollici mi pare non siano piu in tanti ad averlo

nemmeno il mio 46 mi sembra li abbia...ha un 4 hdmi e 3 usb..... ma anche il mio portatile di diversi anni fa (riportato a nuova vita con un disco solido...) ha l'uscita hdmi..... è una delle prime cose che ho provato...una figata... adattatori dvi - hdmi ci sono..... cercare la vga è un pò come cercare un pc con il lettore floppy disk..... anche la ps3 ha subito trovato connessione al nuovo 32 della cucina... con grande soddisfazione del "piccolo" che a gennaio ne fa 22....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •