Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuova tv per i genitori 50"-55"

Saluti a tutti, in questi giorni sto cercando una tv per i miei genitori che vorrebbero sostituire un vecchio tubo catodico, ma ho diversi dubbi in proposito alle loro necessità.
    Questi più o meno i parametri che sto cercando:

- dimensione dello schermo 50-55 pollici
    - schermo poco riflettente, le luci saranno sempre accese e le tapparelle sollevate
    - migliore gestione possibile di sorgenti SD, sia tv DVB che DVD standard
    - possibilmente doppio tuner che permetta la visione di un programma e la registrazione di un altro (il loro VHS è defunto)
    - budget attorno ai 1000 euro

Mi rendo conto che si tratta di richieste "medie" e non da appassionati e proprio per questo mi trovo in difficoltà.
    Purtroppo nei vari CC è impossibile ottenere assistenza e provare un po' di apparecchi per verificarne l'efficacia e nei centri più piccoli e specializzati hanno prodotti di altro (alto) livello, che sarebbero sprecati per l'utilizzo in questione.

Nel mio girovagare ho messo gli occhi sullo sharp 50le751, qualcuno ha notizie in merito?
    Alternative?
    Grazie
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Di istinto direi 50st60 ma se l'ambiente di visione è sempre fortemente illuminato mi sentirei di suggerirti il sony w656 o il w685 sempre nel taglio da 50 pollici... alternative samsung 50f6500..questione solo di gusti *** io preferisco l'impostazione del sony come led rispetto al samsung..altra alternativa è il panasonic 50et60 simile al sony w685...Sharp non mi piace .

Di istinto direi 50st60 ma se l'ambiente di visione è sempre fortemente illuminato mi sentirei di suggerirti il sony w656 o il w685 sempre nel taglio da 50 pollici... alternative samsung 50f6500..questione solo di gusti *** io preferisco l'impostazione del sony come led rispetto al samsung..altra alternativa è il panasonic 50et60 simile al sony w685...Sharp non mi piace .

Intanto grazie,
    un plasma panasonic ce l'ho io, anche se più datato e ho qualche dubbio che sia adatto a casa dei miei.
    Il sony W6 l'ho preso in considerazione, ma a fianco di altri tv, philips in primis, l'ho trovato leggermente più scattoso, meno definito e con palesi errori di digitalizzazione (scena notturna in ripresa live di documentario su national geographics HD) con macchie di pixel bluastre come i televisori più economici.
    Credo sia fortemente consigliato dargli in pasto sorgenti pulite.
    Per il resto è elegante e ben rifinito, ma non credo lo vogliano guardare da spento... sicuramente non lo faranno le nipotine.
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può

Personalmente tra quelli che ho segnalato sul taglio da 50" il mio preferito è il Panasonic 50et60.

Ho potuto apprezzare meglio i tv sony, trovando una notevole differenza nel trattamento dell'immagine tra la serie W8 e la serie W6: a mio parere e senza potermi addentrare nei menù dei televisori, la serie W8 ha un trattamento dell'immagine ottima, sicuramente migliore del fratello minore.
    Devo riflettere tra i due prima di addentrarmi in comparativa coi panasonic.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •