|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuova TV 40 pollici
-
02-12-2013, 10:40 #1
Nuova TV 40 pollici
Salve,
è da un po' che vi seguo, ho trovato molte discussioni illuminanti, soprattutto per quanto riguarda plasma vs led.
Proprio per questo sono qua a scrivere, se all'inizio ero sicuro di andare in un centro commerciale e buttarmi su un bel tv led full HD in offerta, adesso ho molti più dubbi.
A me servirebbe una TV tuttofare,
intorno ai 40 pollici,
sempre connessa al pc (HDMI) ad uso monitor, film etc.
usata come monitor,
possibilmente con un buon 3D
FullHD
Condizioni di luce medio bassa (molto usata di sera)
Utilizzata anche per gaming (consolle)
Il mio budget si aggira intorno ai 500/600€ ma se necessario potrei salire un pochino.
Ho notato che in questo forum si parla molto bene del 42st60 , che potrebbe anche adattarsi alle mie esigenze economiche :P però non credo si adatti bene a fare da monitor per pc considerando soprattutto la staticità di molti elementi su windows.
Ho visto anche qualche tv samsung lg etc ma sinceramente non saprei decidere.
Se avete qualche suggerimento è molto ben accetto.
Grazie a tutti in anticipo!!
-
02-12-2013, 18:00 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 540
I plasma non sono l'ideale per essere usati come monitor, vista la loro scarso feeling con le immagini fisse. Un alternativa nella fascia di prezzo che hai proposto potrebbe essere il Panasonic 42et60 che è un tv molto versatile, ha un buon rapporto qualità/prezzo e dispone di tutti i requisiti che ti interessano.
-
04-12-2013, 00:54 #3
Grazie per la risposta!
Oggi sono andato ad un negozio di elettronica vicino casa dove sta in "offerta" a 599€. Era sintonizzato su un canale rai ma per fortuna il disponibilissimo commesso me lo ha fatto provare e ho avuto modo di vedere anche un pezzetto di film in 3D.
Purtroppo in negozio, in quelle condizioni di luce, non ho avuto modo di constatare a pieno i neri, soprattutto rispetto ad altri modelli come samsung e sony.
Il 3D passivo sembrava meno "spinto" di quelli che in generale si vedono ai centri commerciali con occhiali attivi, potrebbe dipendere dal film (suppongo che i samples che fanno girare siano studiati ad hoc), ma l'effetto fuori dallo schermo era molto lieve.
In compenso ho avuto modo di appurare che la perdita di qualità del passivo visto ad una giusta distanza è impercettibile.
Ho letto in giro che i samsung (serie 6000 6500) abbiano neri migliori in condizioni di scarsa luminosità e un 3D migliore.
Secondo voi quale dei due è meglio?
Se avete altre idee (marche, modelli), sono ben accette!!