Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Acquisto Plasma 50": ST60 oppure ?

Salve gente!
    Sono un utente fantasma, nel senso che spessissimo leggo il forum ma non scrivo mai e faccio il Log-in ancora meno :P

Felicissimo possessore di un Plasma Samsung PS-42B450 (HD Ready del 2009), sono in procinto di fare un uppgrade tecnologico causa spostamento dei TV in casa siccome il CRT in cucina è morto dopo anni (Thomson 26" pagato ancora in lire, forse 800.000). La mia scelta era ricaduta su quel modello in seguito a varie discussioni proprio qui su AVM e non posso che ringraziare per passione e competenza che ci mette lo staff e gli utenti. Uniche pecche di quel modello sono state una certa ritenzione in ambito gaming (ma non stampaggio) e la porta USB non attiva per la visione di contenuti.

Dopo questo preambolo, passo alle mia situazione e necessità:

1) Distanza di visione: 2,00/2,50 m (posso spostare il divano fortunatamente)
    2) Illuminazione ambientale: Utilizzo con bassa illuminazione
    3) Contenuti in visione: SKY-HD Cinema+Sport+Calcio 50% PS3/PS4 40% DVD/BluRay 10%
    4) Budget a disposizione: 800/1000€

Non posso sforare i 50" in quanto il mobile dove poggio il TV è lungo 120cm e non può venire modificato o appeso a muro. Potrebbero starci i Samsung 51" ma nessun 55" (sigh).

Ora, personalmente sono orientato sul Panasonic TX-P50ST60 ma vorrei comunque qualche alternativa da confrontare. Mi piacerebbe qualcosa con la Registrazione su HDD via USB ma il budget impone scelte forzare, quindi sul Pana per forza linea ST e niente GT.

Che mi consigliate ?

Grazie anticipate a tutti quelli che interverranno ^_^

La scelta migliore l'hai fatta da solo, nessuna alternativa di quella qualità a quel prezzo, per la registrazione USB ci sono dispositivi esterni a poche decine di euro che fanno il lavoro...

Uhm... non mi era venuto in mente una cosa.

Andando fuori produzione i Plasma, per ora solo Pana, ma cmq seguirà anche Samsung; trattasi dell' ULTIMO Plasma che mai comprerò.
    L' ST potrebbe "bastare" per traghettarmi temporalmente fino ad una tecnologia OLED accessibile?
    Mi spiego meglio, aldilà del fatto che ovviamente ogni anno escono modelli migliorati, è il normale progresso, potrebbe essere il caso di puntare su un modello di fascia più alta già ora (GT/VT) per avere più "vita" del prodotto?

Questo in virtù anche dell'utilizzo BlueRay e PS4 che si farà sempre maggiore.

Grazie ancora!

Credo che sia il caso puntare su un prodotto di gamma più alta solo se riesci o sei interessato ad apprezzare quello che qui modelli offrono in più come qualità di immagine in generale ed eventualmente qualche caratteristica extra che reputi importante. Avere più vita? Una tv è una tv nasce e "muore" così com'è, ci sarà il supporto per i firmware ma la tv rimane sostanzialmente la stessa, gli unici che al momento hanno pensato a futuri upgrade è Samsung con l'evolution kit che, nota bene, permetterà di aggiornare principalmente la parte smart, ma la tv rimarrà non avrà altri particolari benefici, se è questo che cerchi allora potresti valutare il PS51F8500.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •