Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio Over 46" Smart budget 1000€

Ciao a tutti,

finalmente casa nuova e quindi TV nuovo, ho circa 1000€ ( tendente ai 900€ ) da spendere.

Diciamo che opterei per LCD , in quanto il Plasma so che da problemi se resta fisso molto su alcune immagini, e visto che ci giocherò molto ( Xbox One in arrivo ) e che la userò molto per navigare la sera, volevo un vostro consiglio.

Premetto che posso avere qualche aggancio in Samsung, ma mi piaciono molto Philips e Panasonic.

Ad esempio,

http://www.panasonic.com/it/consumer...-l47dt60e.html

Ho visto su trovaprezzi che con 1000€ e rotti euro si porta a casa, cosa ne dite? Questo sarebbe però un pò Over budget, ma so che ha un refresh allucinante, conta così tanto?

altrimenti

http://www.panasonic.com/it/consumer...-l47et60e.html

Si scende a 800€ circa, perfettamente in budget. Opinioni?

A 1100€ c'è anche lui che sembra ottimo

http://www.philips.it/c/televisori/7...08s_12/prd/it/

Non vi nascondo che la tecnologia Ambilight mi ha sempre affascinato e che la parate dove sta il televisore è ultra white

A 900€ si trova questo

http://www.philips.it/c/televisori/6...58s_12/prd/it/

Infine Samsung su cui devo fare un sondaggio se potrei avere una svolta, ma basiamoci sui prezzi di mercato per analisi:

Questo è da Saturn in promo BIANCO a 899

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE46F6510SDXZT

Ovviamente prendo in considerazione anche altri modelli se avete da suggerire!

Grazie mille a chi mi aiuterà

Per il gaming i migliori sono i Sony, seguiti a ruota dai Panasonic.
    Io opterei per il Sony 47W807 o il Panasonic 47DT60.
    La tv viene vista solo frontalmente o da più posizioni? Buio pesto o luce normale?
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Ciao Mike, grazie del feedback.

Ho menzionato il gaming ma ci giocherò diciamo un 20% del tempo che sta accesa.... l'uso principale è Sky ( anche HD )

Viene vista frontalmente, e la stanza è cmq ben illuminata, è un soggiorno con diversi punti luce più dei faretti proprio sopra la TV ( che starebbero spenti cmq )

Ciao amico

Vedi che la serie ES della SAMSUNG è quella che ho anche io, e non perchè ci lavoro ma perchè costava poco (e cmq pagato 0 ) ed è molto slim e carina.
    Poi vedi tu, la PANASONIC sta fallendo e la PHILIPS ha dovuto delocalizzare in Cina. E' solo la brutta copia della azienda olandese di qualità.

Ciao

Un ex amico iscritto qui prima di te.

Panasonic sta fallendo? Bella questa barzelletta.
    Per favore, prima di postare cercate di rileggere quello che avete scritto. Certe affermazioni sono decisamente fuori luogo in un forum come questo.
    L'essere "slim" o "carina" non sono assolutamente i primi parametri da valutare per l'acquisto di un tv visto che si investono dei soldi in qualcosa che si speri duri il più tempo possibile e che deve soddisfare pienamente l'occhio di chi guarda! Inoltre la serie ES è fuori produzione da un anno, al massimo sarebbe da valutare la serie F.

Citazione Originariamente scritto da carlo__ Visualizza messaggio
    Un ex amico iscritto qui prima di te.[CUT]
    Questa frase credo che dovresti spiegarla. Stai trollando l'utente che ha chiesto aiuto o cosa?

Tornando a discorsi seri, se il tv viene visto in ambiente illuminato confermo i consigli che ti ho dato prima su Sony e Panasonic. Entrambi validissimi tv.
    Ultima modifica di Mike88; 07-11-2013 alle 15:47

E su budget leggermente inferiore ( sono tutti e due over 1K ) ?

PS: Carlo è un mio amico, e lavora in Samsung, ecco perchè tira l'acqua al "suo" mulino.

Al di là di questo, Panasonic sta abbandonando il business consumer già da 2-3 anni.

Ha messo in mostra un 4k all'IFA di Berlino, ma 3 anni fa ha licenziato "solo" 15000 dipendenti.

Nel campo delle TV non è quella di diversi anni fa. Ciò non toglie che fanno ancora prodotti carini e validi tecnicamente. Non c'entra il fatto che lavoro in Samsung, lo sai che non è proprio il mio intento. Ti dico che la serie es6710 costa poco ed è valida.

Cmq Panasonic si sta riprendendo solo adesso ma nel 2010 era quasi per fallire. Come tutte le aziende che non hanno creduto fin da subito nel mobile (vedi Sony, LG ecc ecc.)

Ah se è un tuo amico allora chiedo venia!
    È vero, i coreani (in particolare Samsung) con i loro prezzi e marketing aggressivi hanno messo in difficoltà tutte le compagnie giapponesi di elettronica di consumo (che ormai vivevano solo sul nome che si erano fatte), ma di qui a far fallire un colosso finanziario con più di 300mila dipendenti, insomma ce ne vuole.

Non perdiamo il focus dai. Dicevo, senza sforare i 1000, fai finta che dovessi scegliere tu, dove andresti a parare?

Carta bianca

Io se fossi in te andrei sul 47W805, online lo trovi già a 955 euro su un sito molto affidabile ed è un signor tv, ottimo tra l'altro per giocare.
    Oppure se vuoi restare su Panasonic, credo che il DT60 scenderà sotto i 1000 nel breve/medio periodo. Puoi provare anche a cercare in giro il 47FT60 che è un DT60 con meno accessori.
    Ultima modifica di Mike88; 07-11-2013 alle 22:32

Io sono nella tua identica situazione, quindi approfitto di questo thread per vedere se salta fuori qualche idea interessante

Il 47DT60 è già intorno ai 1100 online... se scende sotto i 1000 lo prenderei al volo.
    Se vuoi rimanere su un TV sempre abbastanza accessoriato ma più economico il Samsung 46F6500 ora si trova fra gli 849 e gli 899 nei cc e a 100-150€ meno online. (ma devo ammettere che non mi ha ancora convinto al 100%, se no l'avrei già comprato)

Oggi ho visto il 46W905 a 1399 che tentazione cristoforo colombooooooo

Ehh il W9 è un gran bel tv, quando lo si guarda quasi ci si dimentica che è un lcd!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •