Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio su 50"

Consiglio su 50"

Ragazzi scusate, mi date un consiglio pls..

Ero orientato all'acquisto del pana 50vt60 ma visto che non navigo nell'oro non vorrei che fosse una spesa esagerata.
    L'utilizzo che ne farò sarà prevalentemente tg, dmax, focus, wii, mkv; ore serali; salone con angolo fatto a finestre (con veneziane); 4 mt dal divano.
    Del 3D a dire il vero mi interessa poco, per la parte Smart ho già una "chiavetta" android (mk808).
    Diciamo che una volta acquistato starà bene li finché non si rompe, non intendo rincorrere le tecnologie.
    Che dite mi oriento su qualcosa di meno esoso o faccio sta pazzia? xD

Grazie a tutti

Mah secondo me da quella distanza è proprio sprecato un fullHD (anche per i contenuti che guardi prevalentemente).
    Il vt60 se non prevedi di vedere blu ray magari in futuro e non ti interessano i vari accessori che ha (doppi tuner, webcam ecc) è sprecato, nell'ottica di un budget limitato.
    Quindi ti darei 2 alternative:
    la piu' razionale per quello che guardi sarebbe il Panasonic 50x60 che costa circa 450 euro, è hdready ma da 4 metri ti sfido ad accorgerti della differenza.
    Se proprio non vuoi rinunciare al fullHD c'è la serie ST60 (ma ribadisco che da 4m per godere appieno del fullHD è piccolo anche un tv da 65"), comunque per darti un ordine di prezzo il 50ST60 sta sugli 850 euro, e la differenza di qualità rispetto al vt nelle tue condizioni non sarebbe molto percettibile.

Citazione Originariamente scritto da enri69 Visualizza messaggio
    Mah secondo me da quella distanza è proprio sprecato un fullHD......[CUT]
    Grazie per la risposta Enri, condivido le tue considerazioni, però a onor del vero devo dire che per come è fatto il salone il divano lo posso avvicinare senza problemi, diciamo che 4 mt è la distanza massima, ma probabilmente lo metterò a 3 mt.
    Forse un il 50st60 è un'acquisto più oculato.

Lo vogliamo dire che il Pana smette di produrre plasma? Cosa vuol dire questo? Secondo me che produrre plasma è troppo oneroso e che forse i FullLed non siano la perfezione di un plasma ma hanno raggiunto una qualità soddisfacente anche per grandi polliciaggi. Corregetemi se sbaglio

concordo che il 50ST60 sia un ottimo acquisto, la distanza di visione ideale pero' per un contenuto fullHD è poco piu' di 2m. Quindi o ti avvicini di piu' quando guardi un film in fullHD o compri minimo un 55" (va sui 1300 online). Budget e spazio permettendo non ti pentirai mai di aver preso un tv troppo grosso (mentre potresti pentirti di averlo preso troppo piccolo...)

Citazione Originariamente scritto da danytery Visualizza messaggio
    Lo vogliamo dire che il Pana smette di produrre plasma?
    Probabilmente è così, quindi per chi vuole un plasma è meglio sbrigarsi che poi saranno solo led :P
    però ora andiamo OT...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •