|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
29-10-2013, 20:33 #1
Junior Member
Consiglio su acquisto monitor PC uso generale - propenso per 27"
Ciao a tutti!
Come leggete dal titolo ho bisogno di un buon monitor per PC. Premetto inoltre che non sono assolutamente un esperto in materia come molti di voi probabilmente sono
L'uso che ne farei sarebbe generale in quanto ho a che fare con molti campi multimediali, ad esempio programmazione, visione film, sviluppo grafico, gaming, editing foto e video (poco), ecc. Sono propenso su un prodotto della dimensione di 27 pollici, ma se pensate che 24 siano più che abbastanza o che ci siano soluzioni migliori a dimensioni diverse accetto suggerimenti.
Mi interessa che il monitor sia ben definito anche se non credo però abbiano cominciato a produrre prodotti decenti per risoluzioni maggiori a 1080p (o 1200p per capirci). Correggetemi su questo punto se sbaglio.
Inoltre vorrei qualcosa che montasse bei colori, vivi, nitidi e cromaticamente fedeli. Un pannello IPS (magari un AH-IPS? Mi sembra sia tra le opzioni migliori al momento) non mi dispiacerebbe, gli angoli di visione che questo tipo di tecnologia offre sono veramente ottimi, ma se esistono tipologie di pannelli migliori i suggerimenti sono ben accetti (troppo presto per un IGZO?).
Il budget a mia disposizione non è elevatissimo, circa 400 euro, ma per qualcosa che meriti davvero tutti i soldi posso salire di qualcosa.
Sono già a conoscenza di qualche prodotto che potrebbe fare il caso mio, come l'ASUS MX279H o HP Pavillion 27xi, ed è per questo che mi piacerebbe sentire proposte su altri monitor che possano fare il caso mio.
Ringrazio in anticipo chi si prende il tempo di leggere e di aiutarmi.
-
31-10-2013, 16:25 #2
Junior Member
Up! Qualche consiglio per questa povera anima indecisa?
Forse ho sbagliato sezione?