Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    223

    Affidabilità plasma Panasonic in condizioni critiche


    Vorrei allestire una piccola stanzetta per uso home theater, e inizialmente pensavo ad un VPR, anche perché avrei bisogno di lasciare la parete sul "lato schermo" di questa stanza normalmente sgombra, e uno schermo avvolgibile mi darebbe questa possibilità.
    Tuttavia, nel forum relativo mi hanno un po' raffreddato, perché le dimensioni non sono sufficienti per una dimensione schermo da VPR.
    Pertanto, sto cercando di superare in qualche modo il vincolo parete sgombra, per poi installare un TV.
    Stavo pensando in particolare all'ST60, e vengo al punto:
    a parte i limiti di spazio fisico, la stanzetta è anche spesso umida, e con aria un po' salina (è molto vicina al mare).
    Quando ci siamo, il problema lo risolvo facilmente con un deumidificatore/purificatore, ma quando non c'è nessuno in casa (cosa che succede anche per lunghi periodi), non mi metterei certo a smontare il TV per metterlo in un ambiente più "salubre".
    Morale, pensate che la cosa possa essere critica per questo TV?
    E se sì, ne esistono altri (di qualità comunque decente) che soffrono meno i potenziali problemi di ossidazione ecc.?
    Capisco che sia un problema un po' più da elettrotecnici che da video/audiofili, ma grazie comunque se qualcuno può darmi qualche dritta....!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756

    Penso che i problemi che ti possa dare un plasma te li darebbe qualsiasi lcd led. In ogni caso se copri il tv con una coperta (si utilizza farlo con le batterie che avendo il legno sono delicate all'umidità) dovresti fare in modo che il grosso dell'umidità venga assorbito dalla coperta e non dal tv.
    Ovviamente la coperta va messa a tv freddo e aggiungerei staccato dalla corrente onde evitare spiacevoli sorprese (non si sa mai)...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •