|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Affidabilità plasma Panasonic in condizioni critiche
-
31-10-2013, 15:22 #1
Senior Member
Affidabilità plasma Panasonic in condizioni critiche
Vorrei allestire una piccola stanzetta per uso home theater, e inizialmente pensavo ad un VPR, anche perché avrei bisogno di lasciare la parete sul "lato schermo" di questa stanza normalmente sgombra, e uno schermo avvolgibile mi darebbe questa possibilità.
Tuttavia, nel forum relativo mi hanno un po' raffreddato, perché le dimensioni non sono sufficienti per una dimensione schermo da VPR.
Pertanto, sto cercando di superare in qualche modo il vincolo parete sgombra, per poi installare un TV.
Stavo pensando in particolare all'ST60, e vengo al punto:
a parte i limiti di spazio fisico, la stanzetta è anche spesso umida, e con aria un po' salina (è molto vicina al mare).
Quando ci siamo, il problema lo risolvo facilmente con un deumidificatore/purificatore, ma quando non c'è nessuno in casa (cosa che succede anche per lunghi periodi), non mi metterei certo a smontare il TV per metterlo in un ambiente più "salubre".
Morale, pensate che la cosa possa essere critica per questo TV?
E se sì, ne esistono altri (di qualità comunque decente) che soffrono meno i potenziali problemi di ossidazione ecc.?
Capisco che sia un problema un po' più da elettrotecnici che da video/audiofili, ma grazie comunque se qualcuno può darmi qualche dritta....!
-
31-10-2013, 17:07 #2
Advanced Member
Penso che i problemi che ti possa dare un plasma te li darebbe qualsiasi lcd led. In ogni caso se copri il tv con una coperta (si utilizza farlo con le batterie che avendo il legno sono delicate all'umidità) dovresti fare in modo che il grosso dell'umidità venga assorbito dalla coperta e non dal tv.
Ovviamente la coperta va messa a tv freddo e aggiungerei staccato dalla corrente onde evitare spiacevoli sorprese (non si sa mai)...