Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    223

    Affidabilità plasma Panasonic in condizioni critiche


    Vorrei allestire una piccola stanzetta per uso home theater, e inizialmente pensavo ad un VPR, anche perché avrei bisogno di lasciare la parete sul "lato schermo" di questa stanza normalmente sgombra, e uno schermo avvolgibile mi darebbe questa possibilità.
    Tuttavia, nel forum relativo mi hanno un po' raffreddato, perché le dimensioni non sono sufficienti per una dimensione schermo da VPR.
    Pertanto, sto cercando di superare in qualche modo il vincolo parete sgombra, per poi installare un TV.
    Stavo pensando in particolare all'ST60, e vengo al punto:
    a parte i limiti di spazio fisico, la stanzetta è anche spesso umida, e con aria un po' salina (è molto vicina al mare).
    Quando ci siamo, il problema lo risolvo facilmente con un deumidificatore/purificatore, ma quando non c'è nessuno in casa (cosa che succede anche per lunghi periodi), non mi metterei certo a smontare il TV per metterlo in un ambiente più "salubre".
    Morale, pensate che la cosa possa essere critica per questo TV?
    E se sì, ne esistono altri (di qualità comunque decente) che soffrono meno i potenziali problemi di ossidazione ecc.?
    Capisco che sia un problema un po' più da elettrotecnici che da video/audiofili, ma grazie comunque se qualcuno può darmi qualche dritta....!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756

    Penso che i problemi che ti possa dare un plasma te li darebbe qualsiasi lcd led. In ogni caso se copri il tv con una coperta (si utilizza farlo con le batterie che avendo il legno sono delicate all'umidità) dovresti fare in modo che il grosso dell'umidità venga assorbito dalla coperta e non dal tv.
    Ovviamente la coperta va messa a tv freddo e aggiungerei staccato dalla corrente onde evitare spiacevoli sorprese (non si sa mai)...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •