Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scelta nuova tv 50/55 pollici

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio plasma lg pq3000 (diciamo non propio il migliore sul mercato...)
    Volevo un buon tv, la distanza è circa 4 metri, quindi opterei per un 50-55 pollici....
    Mi piacciono molto i plasma pana serie vt60 ma diciamo che rispetto agli st60 costano ben 400€ in piu....
    La mia domanda era: vale la pena spendere quei soldi in più?
    Premetto che a me internet sulla tv non interessa molto (anche se ho la presa ethernet dietro la tv, vedo quasi tutto in HD tra sky e file mkv a 1080 di risoluzione oppure ps4....
    Il tv lo collegherei a una YSP 4300 della yamaha.....
    in alternativa avrei optato per un lg 55la740....
    Il panasonic è tanto migliore sopra gli altri....?
    Perchè io preferivo il 3d passivo (alla mia morosa il 3d attivo fa venire nausea) però c'è da dire che in un mese guarderei forse 1 film 3d e 20 (+ programmi tv) in 2d.... Quindi vorrei un ottimo tv 2d....
    Un altro dubbio che mi è venuto è: meglio aspettare qualche mese il 4k per vedere che combina....? solo che per quello forse è un po presto visto che al momento non riescono a fare supporti bluray x il 4k e via streaming con la nostra adsl è praticamente impossibile.......
    Dimenticavo...
    l'ho visto dal vivo e sembrava che il tv in alcuni momenti andasse "a scatti", il che mi sembra impossibile essendo un plasma.....
    Inizio a pensare che mettono sui plasma filmati "difettati" per continuare a vendere sempre e solo lcd....
    voi che dite...?

Non aprire due discussioni con lo stesso argomento.

Il panasonic è ottimo ma visto che lo usi solo per l'alta definizione dovresti (budget permettendo) pensare a qualcosa di più "grosso" almeno un 65" per cominciare ad apprezzare il fullHD, e con questo ti dico anche: per il 4k lascia perdere, da 4 metri sarà sempre inutile (dovresti andare oltre i 100" per iniziare a notare il maggior dettaglio).

@divi_82

Ti consiglio una rilettura del regolamento, visto che come dice Alby_ao, non si possono aprire più discussioni su uno stesso argomento né fare crossposting.
    Per la prossima volta fai più attenzione anche alla sezione in cui apri

Avete perfettamente ragione, il primo post l'ho aperto nella sezione sbagliata, allora dopo ne ho aperto uno uguale qui (nella sezione giusta) ma non sono più riuscito a chiudere quell'altro.....
    Colpa mia....
    Se volete quell'altro si può chiudere....

Tornando al mio dubbio, sapete se il vt60 li vale i 400€ in più del fratellino st60....?
    E rispetto al LCD lg 55la740....?

Se cerchi il foprum è pieno di discussioni sul "valore" della differenza tra st e vt. Posto che entrambi sono a mio parere superiori all'LCD citato, io valuterei prima la distanza. Sei a 4 metri quindi anche con i bluray farai fatica a notare il maggior dettaglio a meno di non andare almeno su un 65, quindi se non vuoi/puoi andare oltre il 55" io lascerei perdere il vt, sarebbe veramente sprecato.
    Se invece punti al 65 allora è un pelo diverso, premettendo che in teoria sono ancora entrambi piccolini per il fullHD ma non si può avere tutto..., devi valutare da una parte se il miglioramento della qualità dell'immagine vale la cifra (anche se ripeto da 4 metri non sarà abissale) mentre dall'altra considera anche le migliori caratteristiche del vt, come i doppi sintonizzatori sat e dtt, la possibilità di registrare su hard disk, il processore più potente, il maggior numero di occhiali 3d in dotazione... valgono la spesa

Io sono indeciso tra st e vt. Ho due metri di distanza e pensavo al 50 pollici anche per problemi di spazio. Ma da ieri mi è sorta una paura. La mia stanza è molto illuminata e anche la sera preferisco vedere la tv con luce accesa anche se tenue. Non è che sbaglio ad andare sul plasma? Io li preferisco per l'immagine, ma leggendo qui mi è venuto il dubbio che potrei andare anche su un sony che tra i led mi pare il più vicino al plasma. Che ne pensate. Nel caso che sony mi consigliate?

Grazie Alby_ao....
    Un 65 mi è impossibile per problemi di spazio, mi ero dimenticato di dire che avevo pensato al vs anche perchè ho sentito dire che ha un antiriflesso migliore... Ho il problema che la stanza dove andrà il tv è abbastanza illuminata e so che i plasma soffrono molto questa cosa...
    Anche il VT soffre di questa cosa oppure no? perchè se mai dovro optare su un sony LCD....
    Cosa mi consigli?

Io andrei di St ma l'ultimo dubbio riguarda il fatto che la mia stanza è abbastanza illuminata. Io preferisco l'immagine del plasma ma non vorrei risultasse troppo smorto. Sono abituato a vedere la tv con una luce soffusa la sera e le partite la domenica al pomeriggio. Può essere un problema? Secondo voi dovrei andare sul Sony che mi pare il led più vicino al plasma? Oppure sul Vt? Oppure sono solo paranoie?
    Citazione Originariamente scritto da divi_82 Visualizza messaggio
    Grazie Alby_ao....
    Un 65 mi è impossibile per problemi di spazio, mi ero dimenticato di dire che avevo pensato al vs anche perchè ho sentito dire che ha un antiriflesso migliore... Ho il problema che la stanza dove andrà il tv è abbastanza illuminata e so che i plasma soffrono molto questa cosa...
    Anche il VT soffre di questa cosa oppure no? perchè..........[CUT]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •